Natura -
Nicaragua
- Ammirare la catena di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi. Tra i principali il Volcán Concepción situato sull’Isla de Ometepe nel Lago Nicaragua, e il gemello Maderas. Tra quelli attivi il Volcán Telica e il Volcán Cerro Negro situati entrambi vicino alla città di León e il Volcán Masaya. Inoltre il Volcán San Cristóbal, il più alto del Paese e il Volcán Momotombo con la sua forma conica.
- Scoprire le foreste pluviali del parco nazionale di Indio Maíz per ammirare la flora e la fauna, tra cui scimmie, tucani e giaguari. Oltre alla riserva naturale Miraflor con la sua biodiversità
- Navigare sul Lago Nicaragua, il più grande lago d’acqua dolce dell’America centrale. È circondato da comunità rurali e offre molte opportunità per la pesca. Al suo interno si trova l’isola di Ometepe dominata dai due vulcani
- Addentrarsi nel Canyon di Somoto scavato nel corso di migliaia di anni dal fiume Coco. Qui si possono fare escursioni, nuotare e fare tubing in questo ambiente naturale mozzafiato.
- Scoprire in barca il fiume San Juan che offre una varietà di habitat naturali, tra cui paludi, canali, laghi e foreste.
- Passeggiare sulle spiagge bagnate dal Pacifico e dai Caraibi