Natura -
Madagascar
- Ammirare gli Tsingy de Bemaraha, uno dei luoghi più iconici del Madagascar, caratterizzato da affilati pinnacoli di calcare che creano un paesaggio roccioso e surreale.
- Avvistare ai Parchi Nazionali di Andasibe-Mantadia e Ranomafana la loro ricca biodiversità, inclusi i lemuri, una grande varietà di piante, uccelli e camaleonti.
- Rilassarsi nella splendida area marina di Baie d’Antongil, una baia pittoresca situata sulla costa nord-est dell’isola
- Passeggiare al Parco Nazionale di Isalo che offre un paesaggio unico di rocce sedimentarie, canyon e oasi.
- Osservare le diverse specie di baobab che caratterizzano il paesaggio del Paese. Tra questi il Baobab di Grandidier è particolarmente impressionante e può raggiungere dimensioni enormi. Questo albero viene spesso considerato un albero sacro ed è integrato nelle leggende e nelle tradizioni locali. Alcuni baobab sono addirittura conosciuti con nomi specifici e sono oggetto di venerazione da parte delle comunità locali.
- Scoprire la zona della Baia di Diego Suarez con la riserva naturale della Montagne D’Ambre caratterizzate da foreste pluviali, cascate, fiumi e terreni montagnosi. Il paesaggio varia notevolmente, offrendo una serie di scenari spettacolari.