Arte e cultura -
Madagascar
- Visitare la capitale Antananarivo con il Palazzo della Regina, un tempo residenza dei sovrani del Madagascar; il museo di Andafiavaratra dedicato alla storia del Paese che espone manufatti, oggetti d’arte oltre alla cattedrale di cattedrale di Andohalo. Nelle vicinanze della città si trova anche il Palazzo Reale di Ambohimanga, riconosciuto patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. È un importante centro culturale e spirituale, con edifici storici, tombe reali e una vista panoramica sulla campagna circostante.
- Perdersi nel vivace mercato di Zoma ad Antananarivo, sperimentando la vivacità della cultura malgascia attraverso l’artigianato locale, la musica e l’atmosfera animata.
- Esplorare le strade di Antsirabe, città termale famosa per le sue terme e la sua architettura coloniale, ammirando case colorate e visitando la sua tipica cattedrale.
- Immergersi nelle tradizioni malgasce ammirando Fianarantsoa, una delle città più antiche del Madagascar, e la sua Città Vecchia è un labirinto di stradine acciottolate, chiese e edifici storici.
- Conoscere la cultura dei pescatori Vezo, tra le località costiere di Anakao e Tulear. Qui si visitano i tipici villaggi locali e si assapora la cucina locale.