ITINERARIO NEL SUD DELL’ISLANDA, PERNOTTANDO IN UN COTTAGE
Un itinerario in Islanda da vivere insieme alla propria famiglia, pernottando in un cottage in mezzo alla natura, nell’area del Golden Circle spostandosi giornalmente per scoprire le bellezze naturalistiche del sud dell’isola: imponenti cascate, geyser, vulcani e ghiacciai.
5 giorni
famiglia
-
Destinazione
-
Tipo di viaggio
su misura -
Date
da maggio a settembre 2022 -
Vaccinazioni
non obbligatorie -
Documenti necessari
passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio -
Esperienze:
Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA - REYKJAVIK - COTTAGE
Arrivo all’aeroporto di Keflavik, ritiro dell’auto a noleggio per raggiungere in autonomia il cottage situato a sud-ovest dell’Islanda. Sistemazione e pernottamento.
Pasti inclusi: nessuno
2
COSTA SUD
Oggi ci si dirige verso est verso le meraviglie della costa sud. A breve distanza in auto dal villaggio di Hvolsvöllur si incontra la cascata Seljalandsfoss; da non perdere una breve passeggiata dietro la cascata. Guidando verso est si raggiunge Skógar, dove vi aspetta la bellissima cascata Skógafoss. Lì si consiglia anche una visita al museo del folclore e dei trasporti e per chi volesse effettuare un’escursione, si può seguire il fiume Skógá per un tratto e vedere altre cascate e il noto vulcano glaciale Eyjafjallajökull. Chi cerca un po' di avventura, la si può trovare sul ghiacciaio Sólheimajökull, dove si può partecipare a escursioni e gite in monopattino da neve sul ghiacciaio. Infine si consiglia una deviazione verso le scogliere degli uccelli di Dyrhólaey e la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara prima di raggiungere il villaggio di Vík. Rientro nel cottage
Pasti inclusi: nessuno
3
PARCO DI ÞINGVELLIR - GEYSIR – GULLFOSS
Inizia la giornata esplorando il patrimonio mondiale dell'UNESCO e il parco nazionale Þingvellir. Qui si consiglia di fare una passeggiata nella spaccatura di Almannagjá e camminare attraverso il sito del vecchio parlamento. Da qui si prosegue attraverso il villaggio di Laugarvatn fino ai geyser, dove si assiste alla spettacolare eruzione, che avviene ogni cinque minuti, della sorgente termale di Strokkur. A pochi minuti d’auto si giunge alla grandiosa cascata di Gullfoss. Se si è fortunati, durante l’estate, nella chiesa di Skálholt si può assistere ad un concerto di musica classica
Pasti inclusi: nessuno
4
REYKJAVIK
Si raggiunge la capitale Reykjavik dove si consiglia di visitare il centro cittadino, visitando la Chiesa di Hallgrímskirkja. Da lì si passeggia lungo la via Skólavörðustígur fino a Bankastræti e da lì al Parlamento, al municipio sul lago Tjörnin della città e infine verso il vecchio porto ricco di tipici ristoranti dove è possibile gustare pesce freschissimo. Da qui partono escursioni per l’osservazione delle balene. La città offre alcuni musei interessanti tra cui quello Nazionale, quello marittimo Vikin, o quello d’Arte. Pernottamento presso l’Icelandic Apartments.
Pasti inclusi: nessuno
5
REYKJAVIK - RIENTRO IN ITALIA
Se il volo parte la mattina presto, bisognerà partire subito verso l’aeroporto dove si rilascia l’auto a noleggio prima della partenza. Se il volo fosse programmato in serata si consiglia di effettuare una sosta alla Blue Lagoon che si trova lungo la strada per l’aeroporto. Si tratta di un’area geotermale rappresentata da una grande piscina circondata da paesaggi naturali fatti di rocce e vegetazione, dove potersi rilassare ad una temperatura di 37/39 gradi.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1600,00 a famiglia (base 4 persone) (dal 1 al 25 maggio 2022) Euro 1890,00 a famiglia (base 4 persone) (dal 25 maggio al 5 settembre 2022) Euro 1600,00 a famiglia (base 4 persone) (dal 6 al 30 settembre 2022) Assicurazione medico/bagaglio: euro 34,00 a persona LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: • 3 notti in cottage nell’area del Golden Circle • 1 notte a Reykjavik • 4 giorni di noleggio auto cat. Hyundai i20 o similare che include (chilometraggio illimitato, CDW e due driver, ritiro e rilascio all’aeroporto di Keflavik, mappa dell’Islanda con descrizione dettagliata del percorso) LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: • Voli internazionali (tariffa su richiesta) • Trasferimenti da/per l’aeroporto • Pasti non specificati nel programma • Ingressi e spese personali • Carburante, pedaggi, deposito cauzionale, assicurazioni aggiuntive • Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte) • Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta) • Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio • Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore • Tutto ciò che non è compreso nella quota di partecipazione
PENALI DI CANCELLAZIONE - fino a 46 giorni prima della partenza: il 15% - da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30% - da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50% - da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75% - da 8 giorni prima della partenza: il 100% Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.