GO UP
Rapalù > ARGENTINA, I VINI DI MENDOZA E I PANORAMI DEL NORD OVEST

ARGENTINA, I VINI DI MENDOZA E I PANORAMI DEL NORD OVEST

separator
Prezzo 13 giorni
Scroll down

ARGENTINA, I VINI DI MENDOZA E I PANORAMI DEL NORD OVEST

Un itinerario in Argentina che parte da Buenos Aires e continua con Mendoza, località nota per i suoi eccellenti vini dove si ha modo di visitare alcune cantine e anche i territori montani dei suoi dintorni. In volo si arriva a Salta dove si ammirano i panorami spettacolari fatti di deserti, saline, distese di cactus e montagne multicolore.

13 giorni
adatto a persone con buona forma fisica, si superano i 3300 metri di altitudine
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    settembre/novembre e marzo/aprile
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Natura
1
ITALIA – BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia per l’Argentina, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
BUENOS AIRES
Arrivo solitamente al mattino presto, accoglienza e trasferimento presso l’hotel Kenton Palace (check in dalle 14.00, con supplemento early check in) o similare. Successiva visita privata di mezza giornata Buenos Aires, megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare antiche tradizioni. Si inizia con la Plaza de Mayo, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada e l’iconico quartiere di La Boca. Si prosegue con San Telmo caratterizzato da negozi di antiquariato, tango, ristoranti. Puerto Madero è il quartiere più moderno della città, costruito sulle antiche banchine del porto: una delle sue caratteristiche è che le strade prendono il nome da donne. Si continua con il nord della città con i quartieri di Recoleta e Palermo. Recoleta è uno dei più antichi e tradizionali, con un'architettura interessante, un'ampia varietà di ristoranti e il cimitero di Recoleta dove si trova la tomba di Evita Perón, uno dei più visitati. Infine il quartiere Palermo, il più trendy della città, culla del design e con grandi parchi e laghi. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. In serata si partecipa ad un’escursione condivisa, senza trasferimento, per assistere ad uno spettacolo di tango alla Ventana di San Telmo, con cena inclusa. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: cena con spettacolo di tango
3
BUENOS AIRES – MENDOZA
Trasferimento privato in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno (non incluso) per Mendoza. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Amerian hotel o similare, resto della giornata a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
MENDOZA
Giornata dedicata ad un’escursione in alta montagna che è su base condivisa con guida in inglese/spagnolo (10h). Questo tour parte da Mendoza fino a raggiungere quasi il confine con il Cile. Durante l’escursione si ha modo di ammirare Potrerillos e Cacheuta, oltre ad effettuare una sosta al comprensorio sciistico Penitentes. Continuazione in direzione del Puente del Inca, una formazione rocciosa che rappresenta un ponte naturale circondato da sorgenti termali. Nelle vicinanze si raggiunge un magnifico punto panoramico da cui poter ammirare il Monte Aconcagua, la vetta più alta d'America con 6962 metri sul livello del mare. Infine si raggiunge quasi il confine con il Cile arrivando a Las Cuevas, in cui si ha la possibilità di gustare un tipico pranzo medozino (non incluso) in un ristorante di alta montagna. Rientro a Mendoza, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
MENDOZA - TOUR CANTINE - MENDOZA 
Giornata dedicata ad un’escursione dedicata alle cantine che è su base condivisa con guida in spagnolo/inglese. Durante la giornata si ha modo di visitare tre vigneti e cantine per cui Mendoza è famosa.
Si visiteranno alcune delle cantine più importanti della zona. Durante la giornata si ha modo di gustare anche un pranzo gourmet. Rientro in hotel e tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
6
MENDOZA – SALTA 
Trasferimento privato in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno (non incluso) per Salta. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Inkai hotel o similare, resto della giornata a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
SALTA – CAFAYATE
Partenza per un minitour condiviso di 2 giorni con guida parlante italiano, per visitare le valli Calchaquies. Si lascia Salta in direzione di Cafayate, attraversando la Valle di Lerma, visitando la Gola delle Conchiglie e ammirando le peculiari formazioni rocciose causate dalla pioggia e dal vento, come l'Anfiteatro o La Gola del Diavolo.
Arrivo a Cafayate, sistemazione presso l’Asturias hotel o similare.

Pasti inclusi: prima colazione
Nota: In base alla normativa della Commissione Nazionale dei Trasporti, nei tour con pernottamento fuori dalla città di Salta, può essere trasportato un solo bagaglio a mano per passeggero o una valigia ogni due passeggeri. In caso di trasporto di una valigia (23kg) per passeggero, dovrà essere pagato un supplemento del 40%
del valore del tour.
8
CAFAYATE – SALTA 
Partenza da Cafayate per raggiungere Cachi, ammirando una vista panoramica del Nevado de Cachi e Payogasta. All’arrivo si visita il Museo Archeologico e la Chiesa. Continuazione in direzione del Parco Nazionale Los Cardones che viene attraversato dalla linea retta di Tin-Tin (antica strada Inca) fino ad arrivare alla Piedra del Molino (3.384 metri). Durante la giornata si attraversa la Cuesta del Obispo, strada con abbondanti curve da cui è possibile ammirare una vista panoramica sulla Valle Incantata e i piccoli villaggi locali. Si prosegue entrando nella Quebrada de Escoipe (gola dell'Escoipe) e nella Quebrada de los Laureles (la gola dell'alloro). Rientro verso Salta passando nuovamente per la Valle di Lerma. Sistemazione presso l’Inkai hotel o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
SALTA – SALINAS GRANDES - PURMAMARCA 
Partenza per un minitour condiviso di 2 giorni con guida parlante italiano per visitare Humahuaca e Hornocal. Lasciando Salta si parte in direzione delle Rovine Tastil fino a San Antonio de los Cobres. Qui si effettua un breve tour del paese e si ha tempo libero per il pranzo (non incluso). Seguendo la famosa Ruta 40 si attraversano zone desertiche molto suggestive per giungere nella provincia di Jujuy e le spettacolari Salinas Grandes, con la loro distesa bianca di sale. Successivo proseguimento lungo la Cuesta de Lipán, dove poter ammirare il volo del condor, se si è fortunati. Arrivo a Purmamarca (2324 metri), cittadina tipica della Quebrada di Humahuaca con la sua Collina dei Sette Colori che fa da sfondo e le case di fango. Sistemazione presso il Casa de Adobe o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
Nota: anche in questo caso vige la normativa bagagli indicata sopra
10
PURMAMARCA – CERRO HORNOCAL – SALTA
Partenza per la visita alla città di Humahuaca con la sua Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Monumento all'Indipendenza. Vicino a Humahuaca si raggiungono le spettacolari montagne Hornocal, conosciute anche come la montagna dei 14 colori. Tornando alla città di Salta, è inclusa una breve sosta a Uquia, per visitare la sua Chiesa. Pernottamento in Salta

Pasti inclusi: prima colazione
11
SALTA – BUENOS AIRES 
Trasferimento condiviso per l’aeroporto di Salta per imbarcarsi sul volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento al Kenton Palace o similare, tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
BUENOS AIRES – RIENTRO IN ITALIA 
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
13
ARRIVO IN ITALIA 
QUOTAZIONE SU RICHIESTA
Assicurazione medico bagaglio: euro 80,00 a persona

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
• Tutti i trasferimenti come indicato nel programma
• Pernottamenti in camera doppia 
• Pasti come indicato nel programma 
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Visita privata di Buenos Aires
• Escursioni condivise con guide in inglese/spagnolo a Mendoza e guide in italiano a Salta 
• Cena con spettacolo di tango a Buenos Aires, senza trasferimenti

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali e interni (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Spese personali e mance 
• Eventuali tamponi per il rientro in Italia (a carico del cliente, da pagare in loco) 
• Eventuale supplemento per bagaglio extra nelle escursioni a Salta 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include

DA SAPERE 
• Cose da portare: capi comodi e pratici, scarpe robuste e dei capi caldi per le notti nel Nord Ovest dove c’è forte escursione termica 
• Adatto a persone in buona forma fisica: durante il tour si raggiungono altitudini che superano i 3300 metri 
• Passaporto con 6 mesi di validità 
• Vaccinazioni non obbligatorie
• Contattaci per informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.