GO UP
Rapalù > AUSTRALIA: SYDNEY, L’OUTBACK AUSTRALIANO CON LA SUA CULTURA ABORIGENA E I PARCHI NAZIONALI

AUSTRALIA: SYDNEY, L’OUTBACK AUSTRALIANO CON LA SUA CULTURA ABORIGENA E I PARCHI NAZIONALI

separator
Price 15 giorni
Scroll down

AUSTRALIA: SYDNEY, L’OUTBACK AUSTRALIANO CON LA SUA CULTURA ABORIGENA E I PARCHI NAZIONALI

Un viaggio in Australia, dalla stupenda Sydney alla città tropicale di Darwin con il suo Kakadu National Park, esplorando l’Outback australiano e il suo simbolo Ayers Rock e il Kings Canyon

15 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da maggio a ottobre
  • Return Time
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi, visto elettronico
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA - SYDNEY
Partenza in aereo per Sydney. Pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
SYDNEY
Arrivo a Sydney,  metropoli multietnica e cosmopolita. Affacciata sull’Oceano Pacifico e circondata dalle Blue Mountains, Sydney si distende sulle rive di Port Jackson, il porto naturale più grande del mondo. Inoltre per i suoi numerosi parchi nazionali e aree verdi che la caratterizzano è una delle città più belle e vivibili al mondo. Trasferimento libero in hotel, tempo a disposizione, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
3
SYDNEY
Giornata dedicata alla vista della città, da non perdere  The Rocks, il quartiere antico di Sydney con la sua particolare architettura, il distretto a luci rosse di Kings Cross, la famosa Opera House riconosciuta Patrimonio Mondiale dall'Unesco e le spiagge meridionali come la famosa Bondi Beach frequentata da appassionati surfisti. Si può effettuare inoltre una breve navigazione nella baia di Sydney per ammirare la città da una diversa prospettiva. Pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
4
SYDNEY - BLUE MOUNTAINS - SYDNEY
Al mattino si consiglia di noleggiare un'auto o partecipare ad un’escursione di un’intera giornata per raggiungere le Blue Mountains, patrimonio dell'Umanità. Un milione di ettari di  foreste, scarpate rocciose di arenaria, cascate, canyon e selvaggio bush rendono il luogo davvero suggestivo. Lungo il tragitto si attraversano i borghi   di Blaxland, Leura, Wentworth Falls e Lawson, oltre alla città di Katoomba. Si effettua una sosta all’Echo Point per vedere da vicino le famose formazioni rocciose delle Three Sisters. Inoltre è possibile godere di splendide viste panoramiche sulla Jamison Valley, e visitare Scenic World dove chi lo desidera può scendere con la Scenic Railway, la ferrovia più ripida del mondo, oppure salire con la teleferica a ben 270 metri da cui si osservano gli antichi burroni e le fronde della foresta pluviale. Infine è possibile visitare il centro aborigeno Waradah e presso il Featherdale Wildlife Park si ha l’opportunità di nutrire canguri, wallaby, emu oltre a vedere una strepitosa fauna locale e numerosi uccelli. Rientro a Sydney, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
5
SYDNEY - AYERS ROCK
Al mattino trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo per Ayers Rock, immenso monolito dell'outback australiano considerato la montagna sacra degli aborigeni. All'arrivo ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio  visita di Uluru, il più imponente massiccio roccioso dell’Australia nonché il simbolo del Paese, riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Qui si esplora la base del monolite, e si continua sulla Kuniya Walk fino a raggiungere l’affascinante Mutitjulu Waterhole, una pozza in cui il sole crea all’interno dei giochi di luce sorprendenti. Infine visita del centro culturale di Uluru - Kata Tjuta, in cui si ha modo di conoscere in modo più approfondito il significato delle pitture rupestri aborigene e le leggende di questo luogo magico. In serata si ammira da uno speciale piattaforma lo spettacolo indimenticabile del tramonto sul monolite Uluru, che trasforma la sua intensa colorazione rossa in mille sfumature. Pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
6
AYERS ROCK
Partenza al mattino presto per raggiungere l’area panoramica da cui osservare l’alba sul monolite Uluru ed una nuova visione di colori che cambiano sulla superficie del massiccio. Si continua poi verso  Kata Tjuta, un’insieme di formazioni rocciose a circa 30 km. Durante il tragitto si può ammirare il lato meridionale del sito, fino ad arrivare a Walpa Gorge dove si effettua una passeggiata attraverso la gola, tra le cime più alte del complesso naturale. Rientro in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
7
AYERS ROCK - KINGS CANYON
Al mattino è possibile partecipare ad un'escursione accompagnati da una guida aborigena lungo i sentieri di Mala e Liru e  visita al Centro Culturale Aborigeno. Si prosegue poi per il Kings Canyon, il più grande e spettacolare di tutta l'Australia con le sue ripidi pareti in pietra arenaria. Visita del favoloso paesaggio lungo il tragitto. All’arrivo possibilità di effettuare una passeggiata lungo il Kings Canyon Rim Walk ammirando una vista spettacolare sulla gola e sul paesaggio circostante. Sistemazione in hotel tempo a disposizione e pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
8
KINGS CANYON - ALICE SPRINGS
Al mattino presto partenza per raggiungere la Mereenie Wilderness Area con la sua splendida fauna selvaggia. Visita al Cratere Gosse Bluff.  Nel pomeriggio visita al West MacDonnell, magnifica catena montuosa nel cuore del deserto. Proseguimento in direzione di  Alice Springs, affascinante cittadina dell'Outback con una grande cultura aborigena. All'arrivo sistemazione in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
9
ALICE SPRING - DESERT PARK - ALICE SPRINGS
Giornata dedicata alla visita del Desert Park con la sua flora e fauna. Si consiglia di effettuare una visita accompagnati da una guida aborigena che conosce tutte le leggende e le storie di questa zona dell'Australia. Rientro in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
10
ALICE SPRINGS - DARWIN 
Al mattino trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e imbarco sul volo per Darwin, vivace e multiculturale città. All'arrivo ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per passeggiare nel piccolo centro cittadino, nei pressi del molo o gustare cibo locale al Mindil Beach Sunset Market. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
11
DARWIN - LITCHFIELD NATIONAL PARK - DARWIN
Al mattino partenza per la visita del  Litchfield National Park, uno dei parchi più recenti dei Northern Territory, con le sua lussureggiante natura. Si possono visitare le Wangi Falls dove è possibile effettuare un bagno prima di raggiungere la parte più alta della cascata. Qui, inoltre, a bordo di una 4x4 è possibile ammirare i pilastri in arenaria erosi dal tempo della Lost City, oppure ammirare dall’alto la Lost City e le cascate con un volo panoramico in elicottero. Si può raggiungere anche la storica miniera di estrazione dello stagno di Bamboo Creek e Blyth Homestead, oltre a un campo di termitai giganti alcuni alti anche due metri. Rientro a Darwin, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
12
DARWIN - KAKADU NATIONAL PARK
Al mattino trasferimento al Kakadu National Park. Al suo interno di trova il centro culturale Warrandjan che permette di conoscere maggiori dettagli sulle popolazioni aborigene che vivono all’interno del parco. Successivamente ci si imbarca su una mini crociera sul Yellow Water Billabong, un lago che si riempie d’acqua durante la stagione umida e si prosciuga durante la stagione secca, tipico dell’ecosistema tropicale australiano, per osservare i coccodrilli e diverse specie di uccelli colorati. Nel pomeriggio possibilità di passeggiare tra le gallerie d'arte rupestre aborigena di Nourlangie Rock. Sistemazione in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
13
KAKADU NATIONAL PARK - DARWIN
Partenza in direzione di Ubirr, uno dei punti più famosi del parco per osservare testimonianze di arte rupestre aborigena. Qui vi sono pitture rappresentanti pesci, tartarughe, altri animali e la tigre della Tasmania, specie estinta più di 2000 anni fa. Successiva crociera lungo l’East Alligator River dove vivono alligatori d’acqua salata. Al termine rientro a Darwin, tempo a disposizione e pernottamento.  

Pasti inclusi: nessuno
14
DARWIN - ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: nessuno
15
ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE

• Cose da portare: abiti leggeri e un capo caldo per la sera, kway, scarpe comode, crema solare ad alta protezione, repellente anti zanzare, la patente internazionale per noleggiare una macchina, farmacia di base
• Passaporto con validità 6 mesi
• Visto elettronico da ottenere online
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito