BALI: ESCURSIONI ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA
Una serie di escursioni giornaliere per conoscere la straordinaria isola di Bali. Si ha modo di ammirare i suoi bellissimi templi, le risaie, i villaggi di artigiani e i magnifici panorami.
su richiesta
adatto a tutti
-
Destination
-
Departure
su misura -
Departure Time
da maggio a ottobre -
Return Time
non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate -
Dress Code
passaporto con validità 6 mesi /visto da richiedere all'arrivo -
Esperienze:
Arte e Cultura Avventura Mare, relax e benessere Natura
HIKING SUL MONTE BATUR ALL’ALBA Trasferimento dal proprio hotel per raggiungere il punto di partenza del trekking per il Monte Batur. Da 1200 metri si giunge alla vetta di 1717 metri con un trekking di circa 2 ore. All’arrivo si ha modo di godere dell’alba sul Monte Batur, si cammina lungo il bordo del cono vulcanico per ammirare il cratere che ha eruttato per l’ultima volta nel 2000. Si discende dal cratere passeggiando sulla lava nera che è stata originata durante la prima e la seconda eruzione. Prima colazione leggera durante l’escursione. Al termine rientro alla macchina ammirando il meraviglioso panorama. Pick up time : 01.30 Am Durata : circa 5/6 ore Difficoltà : Moderata, percorso tra sabbia e roccia Inizio/ Fine : Toya Bungkah, Kintamani
TANAH LOT AL TRAMONTO (5h) Si parte per la visita di uno dei più bei templi di Bali chiamato Taman Ayun appartenente alla dinastia reale Mengwi. Lungo il tragitto si vista la foresta delle scimmie Alas Kedaton dove si incontrato questi simpatici animali. L’ultima tappa prevede il Tanah Lot posizionato su una roccia circondata dal mare che al tramonto crea un’atmosfera molto suggestiva.
ULUWATU TEMPLE & KECAK DANCE (5h) Si visita il tempio di Uluwatu situato a 70 metri su di una scogliera. Da qui si può osservare l’Oceano Indiano che si infrange sulla costa. Successivamente si ha modo di assistere alla famosa danza balinese Kecak, che non è accompagnata da strumenti ma da un coro realizzato da molti uomini che emettono un suono sincronizzato “chak-achak-achak” oscillando i loro corpi e le loro mani. Possibilità di una cena barbeque a base di pesce
IL CUORE DI BALI (8h) Un tour che permette di visitare i tradizionali villaggi balinesi e scoprire le abitudini dei locali. Si inizia con il villaggio di Batuan con le sue abitazioni tipiche per poi proseguire per Bukit Jati Hill per ammirare le risaie sottostanti. Si continua per il bellissimo villaggio di Panglipuran e con il tempio di Kehen risalente al XIII secolo. Prima di rientrare in hotel visita la vecchia corte di giustizia di Kertagosa nel villaggio di Klungkung.
I PAESAGGI DI BALI (8h) Intera giornata dedicata ai bellissimi paesaggi di Bali. Si inizia con il Museo di Subak dove apprendere le tradizionali tecniche di irrigazione per poi proseguire con il tempio di Batukaru immerso nella vegetazione lussureggiante. Essendo in un luogo idilliaco è ideale per i locali come luogo di culto. Si raggiungono quindi le spettacolari terrazze di Jatiwulih per poi terminare con il villaggio di Baha. Qui si osservano le tipiche entrate angkul-angkul, costruite in fango.
MONTE BATUR E ARTISTI (8h) Giornata dedicata al tour al Monte Batur conosciuto per i suoi splendidi panorami. Dopo aver assistito alla danza Barong si continua per il villaggio di Celuk con gli artigiani dell’oro e dell’argento. Proseguimento per Mas con gli intagliatori del legno, i pittori di Ubud e le sculture nella pietra a Elephant Cave a Bedulu. A Penelokan si può ammirare il Monte Batur, vulcano ancora attivo e il bellissimo e omonimo lago. Sulla strada del rientro si sosta al tempio di Gunung Kawi a Sebatu con le sue sorgenti sacre. Ultima visita ad un laboratorio di produzione di batik.
BESAKIH TEMPLE (8h) Giornata che inizia con le cascate del villaggio di Kemenuh e Gianyar dove si può ammirare la tecnica tradizionale tie & dye per colorare gli indumenti. Si prosegue con la vecchia corte di giustizia di Kertagosa nel villaggio di Klungkung. Infine si raggiunge il più grande e sacro tempio balinese, Besakih situato sulle pendici del Monte Agung.
KINTAMANI & BESAKIH (8h) Questa escursione combina la visita dell’area vulcanica di Bali di Kintamani e Besakih. Si inizia con la danza Barong e si continua per il villaggio di Celuk con gli artigiani dell’oro e dell’argento. Proseguimento per Mas con gli intagliatori del legno, i pittori di Ubud e le sculture nella pietra a Elephant Cave a Bedulu. A Kintamani si può ammirare il Monte Batur, vulcano ancora attivo e il bellissimo e omonimo lago. Sulla strada del rientro si raggiunge il più grande e sacro tempio balinese, Besakih situato sulle pendici del Monte Agung.
MOUNTAIN LAKE RESORT (8h) Si parte per la visita di uno dei più bei templi di Bali chiamato Taman Ayun appartenente alla dinastia reale Mengwi. Si continua con Bedugul sul lago Beratan da cui si ammira una bellissima vista sul tempio Ulun Danu. Si vista quindi la foresta delle scimmie Alas Kedaton dove si incontrato questi simpatici animali. L’ultima tappa prevede il Tanah Lot posizionato su una roccia circondata dal mare che al tramonto crea un’atmosfera molto suggestiva.
BALI ORIENTALE (8h) Si inizia il tour con il villaggio di Bona, centro della lavorazione del bamboo. Si continua con Goa Lawah, la grotta dei pipistrelli e con Tenganan, isolato villaggio dove gli abitanti vivono seguendo antiche tradizioni. Si prosegue con Tirta Gangga, chiamato anche palazzo dell’acqua perché al suo interno si trovano numerose piscine. Infine il villaggio di Selat dove si osserva la piantagione del frutto Salak, con vista sulle risaie.
LE CAMPAGNE DI BALI (8h) Tour nella campagna Balinese che inizia con Pacung e le sue spettacolari terrazze. Si continua con il giardino botanico per ammirare le orchidee. Si continua con Bedugul sul lago Beratan da cui si ammira una bellissima vista sul tempio Ulun Danu e le montagne di Batukaru. Infine si ammirano le meravigliose terrazze verdi di riso, piantagioni di caffè e chiodi di garofano nel villaggio di Pupuan.
TURTLE ISLAND Al mattino partenza per Tanjung Benoa dove si partecipa ad un’escursione in barca con sfondo in vetro per raggiungere Turle island. Lungo la navigazione si possono osservare bellissimi coralli e pesci colorati. Una volta giunti sull’isola si ha modo di visitare il conservation center per imparare il ciclo della vita delle tartarughe. Il centro si prende cura dei piccoli e quando sono abbastanza pronti vengono rilasciati nell’Oceano, se si è fortunati si può assistere al rilascio nell’acqua.
MUNDUK E RISAIE DI JATILUWIH Si parte per la visita di uno dei più bei templi di Bali chiamato Taman Ayun appartenente alla dinastia reale Mengwi. Si continua con Bedugul sul lago Beratan da cui si ammira una bellissima vista sul tempio Ulun Danu. Pranzo in ristorante. Si prosegue quindi verso le cascate di Munduk e lungo il tragitto si sosta alla collina di Wanagiri per ammirare il cuore vulcanico di Bali e i laghi gemelli di Buyan e Tamblingan. Continuando per Munduk si ammirano le cascate, immerse in una valle rocciosa circondata da una natura rigogliosa. Durante la strada del rientro sosta alle bellissime risaie a terrazza di Jatiluwih, nel cuore della Tabanan Regency, una delle più pittoresche di Bali.
TOUR A NORD DI BALI (si suggerisce di pernottare a Lovina o Singaraja)
TOUR DEI TEMPLI DEL NORD Giornata dedicata ai templi tra montagna e mare. Si visita il tempio di Pura Pulaki a Pemuteran. Si risalgono le colline dove vivono i macachi grigi. Si visita poi il tempio di Pura Pabean dove i pescatori locali si recano per pregare. Il tempio presenta dettagli balinesi mescolati con quelli cinesi. Ai suoi piedi si trova il più vecchio Pura Segara. Si continua con il tempio di Melanting anche chiamato dei commercianti, uno dei più suggestivi per la sua posizione e architettura. Si termina con il tempio buddista di Brahmavihara- Arama e le vicine sorgenti di Banjar. Infine visita dell’antica capitale Sinfaraja. Pranzo durante l’escursione.
AVVISTAMENTO DEI DELFINI DI LOVINA Sveglia al mattino presto per raggiungere la spiaggia di Lovina ed effettuare un’escursione in barca per avvistare i delfini. Rientro in hotel per la prima colazione. Successiva partenza per tempio buddista di Brahmavihara-Arama e le vicine sorgenti di Banjar. Infine visita dell’antica capitale Sinfaraja. Pranzo durante l’escursione.
IL PARCO DI WEST BALI Sveglia al mattino presto per raggiungere Labuan Lalang per poi proseguire in barca alla spiaggia deserta dei coralli di Brumbun nella penisola di Prapat Agung, un’area di conservazione naturale. Qui si può ammirare la fauna locale che si risveglia, tra cui le scimmie dalla lunga coda nera, cervi e rari uccelli. Se il cielo è limpido si ha l’opportunità di scorgere la costa occidentale di Java. Si passeggia nella foresta tra mangrovie, accompagnati da un ranger locale. Rientro in barca dalla spiaggia di Shorea. Pranzo picnic
SNORKELING A MENJANGAN Partenza per un’escursione dedicata allo snorkeling sull’isola di Menjangan. Dopo un breve trasferimento in barca si raggiunge il luogo ideale per scoprire i meravigliosi fondali. Si ammirano coralli, pesci multicolore, stelle marine e molto altro. Pranzo picnic.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA DA SAPERE • Cose da portare: capi comodi e leggeri, scarpe comode per le passeggiate • Passaporto con validità 6 mesi /visto all’arrivo • Vaccinazioni: non obbligatorie, chiedere alla propria ATS per quelle consigliate • Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID • Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito