GO UP
Rapalù > CAMBOGIA: COMPLESSI TEMPLARI, VILLAGGI E TRADIZIONI

CAMBOGIA: COMPLESSI TEMPLARI, VILLAGGI E TRADIZIONI

separator
Prezzo 9 giorni
Scroll down

CAMBOGIA: COMPLESSI TEMPLARI, VILLAGGI E TRADIZIONI

Un tour in Cambogia per conoscere l’impero Khmer e i suoi meravigliosi siti archeologici.

Cosa aspettarsi:

  • Visitare la capitale Phnom Penh
  • Immergersi nella cultura Khmer visitando il complesso di Angkor
  • Navigare sul Lago Tonlè Sap
  • Far visita ad una scuola specializzata nell’insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi
  • Scoprire il processo di produzione della seta
  • Raggiungere Phnom Bannon Hill
  • Salire a bordo del Bamboo Train
9 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    26 gennaio-3 febbraio; 16-24 febbraio; 2-10 marzo; 8-16 marzo; 23-31 marzo; 2-10 novembre; 9-17 novembre; 16-24 novembre; 23 novembre- 1dicembre e 28 dicembre 2025 – 5 gennaio 2026
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi /visto da richiedere online e e-arrival card online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Natura Sostenibilità
1
ITALIA – PHNOM PENH
Partenza dall’Italia per, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: nessuno
2
PHNOM PENH
Arrivo a Phnom Penh, incontro con la guida e trasferimento in hotel (check in dalle 14.00).  Nel pomeriggio, visita del Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), che divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: nessuno
3
PHNOM PENH – SIEM REAP
Al mattino visita della città con la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e il Mercato Centrale. Dopo le visite, partenza in auto con l’autista in direzione di Siem Reap. Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
SIEM REAP - ANGKOR
Al mattino inizio della visita del complesso templare di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il grande splendore e la grandiosità dell'Impero Khmer. Il complesso include molti templi, palazzi, edifici amministrativi e residenziali, nonché una complessa rete di strade e canali. Uno dei principali edifici è il tempio di Bayon, famoso per le sue torri con le facce scolpite, che rappresentano un'interpretazione del volto del re Jayavarman VII. Le 54 torri del tempio sono decorate con oltre 200 volti scolpiti, che sono diventati un'icona di Angkor Thom. Si visitano anche altri importanti templi come Baphuon, Phimeanakas, Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso; Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Infine continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II, il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione 
5
SIEM REAP – BANTEAY SAMRE – LAGO TONLE’ SAP – SIEM REAP
Al mattino si visita il tempio di Banteay Srei, chiamato anche “tempio delle femmine” è considerato un vero gioiello dell'arte khmer. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre, al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan, dedicati a Shiva.
Nel pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Durante la stagione delle piogge l'estensione del bacino si quintuplica. Questo singolare processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita quindi al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione. Rientro in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
6
SIEM REAP - BATTAMBANG
Al mattino partenza verso Battambang. Lungo il tragitto si effettua una sosta alla fabbrica di seta di Puok per scoprire l'intero processo di trasformazione dalla foglia dell'albero di gelso alla seta scintillante. La Cambogia ha parecchi secoli di tradizione nella seta, tuttavia, la produzione ha incontrato molte difficoltà nelle ultime decadi dovuto alle guerre e allo spostamento della popolazione rurale verso le città, infatti, la maggior parte dei villaggi di seta hanno dovuto interrompere questa antica tradizione che rimane ancora viva in questa cittadina che è l'unica che ha continuamente sviluppato le conoscenze sia nell'allevamento che nella tessitura del baco da seta. 
Nel pomeriggio visita di Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon risalente al XII secolo, con una vista mozzafiato sulle pianure circostanti (la salita sulla montagna è consigliata solo a coloro che non hanno problemi di salute). Dopo aver disceso la scalinata si prosegue verso Phnom Banan dove si trova la partenza del Bamboo train, antico mezzo di trasporto usato dai cambogiani per muoversi da un villaggio all’altro, la cui corsa dura circa 20 minuti. 
Tempo permettendo, si continua per Phnom Samphov per vedere la cosiddetta Bat Cave, una grotta abitata da milioni di pipistrelli che ogni sera verso le ore 18:00, escono dalla fenditura nella montagna. Un flusso incessante di pipistrelli disegnerà nel cielo una scia senza fine, ancora più impressionante se visto da lontano. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
BATTAMBANG - OUDONG – PHNOM PENH 
Al mattino presto partenza verso le province rurali di Pursat, Kompong Chhnang, Kompong Speu e Kandal. Tra queste si effettua una sosta a Kompong Chhnang per ammirare le caratteristiche ceramiche fatte a mano ed a Kompong Speu per la visita di Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer e luogo usato per l’incoronamento del Re situata a ridosso di due catene montuose. Oudong offre spettacolari vedute della campagna circostante e di innumerevoli alberi di palme da zucchero. Arrivo a Phnom Penh e tempo a disposizione. Sistemazione in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
 
8
PHNOM PENH - ITALIA
Al mattino si terminano le visite della città con il Beung Cheung Ek che durante il regime dei Khmer Rossi divenne un famigerato campo di sterminio. Questo campo in particolare è stato luogo di brutali esecuzioni e in totale si contano che vennero uccise 17.000 tra uomini, donne e bambini di cui la maggior parte arrivava dal carcere S-21 (Tuol Sleng). Il Choeung Ek Memorial nelle vicinanze è un stupa commemorativo contenente migliaia di teschi umani e ossa in ricordo di quel periodo buio della storia cambogiana. Tempo permettendo visita del mercato rosso e del mercato centrale. Successivo trasferimento in tempo utile all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
9
ITALIA
Arrivo in Italia

Pasti inclusi: nessuno
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2 / MAX 12 PARTECIPANTI):

Euro 1400,00 a persona in camera doppia (hotel categoria superior)
Supplemento camera singola: euro 350,00 a persona 
Supplemento partenza del 28 dicembre: euro 90,00 a persona 

Euro 1690,00 a persona in camera doppia (hotel categoria deluxe)
Supplemento camera singola: euro 650,00 a persona
Supplemento partenza del 28 dicembre: euro 110,00 a persona 

Assicurazione medico bagaglio 9gg under 67 anni: euro 53,25 a persona; over 67 anni: 79,88 euro 

Servizi facoltativi:
Supplemento pasti: su richiesta

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Tutti i trasferimenti da /per l’aeroporto 
• Pernottamenti negli hotel di categoria prescelta 
• Trattamento di pernottamento e prima colazione 
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Guida locale parlante italiano durante le visite 
• Acqua minerale in auto  
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
•Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Attività facoltative e opzionali 
• Bevande, spese personali e mance 
• Supplemento Capodanno Cinese e cena di Capodanno (da definire) 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione
DA SAPERE 
•I partecipanti verranno aggregati a clienti italiani di altri operatori
• Cose da portare: abbigliamento comodo, leggero e consono per la visita degli edifici religiosi, scarpe outdoor, cappello, farmacia di base, 
• Visto di ingresso in Cambogia (36 usd da pagare online  https://www.evisa.gov.kh/)
• E-arrival card, tramite app entro 7 giorni dall’ingresso nel Paese https://arrival.gov.kh/
• Passaporto con validità 6 mesi
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.