GO UP
Rapalù > CANADA: CITTA’ E NATURA DELL’EST TRA BALENE E ORSI

CANADA: CITTA’ E NATURA DELL’EST TRA BALENE E ORSI

separator
Price 12 giorni
Scroll down

CANADA: CITTA’ E NATURA DELL’EST TRA BALENE E ORSI

Un itinerario per scoprire il Canada dell’Est con le sue città multiculturali dove si avverte una grande influenza europea.

Cosa aspettarsi:

  • Visitare Toronto, Montreal, Ottawa e Quebec City
  • Ammirare lo spettacolo delle Cascate del Niagara
  • Avvistare le balene e gli orsi neri nel fiordo di Saguenay
  • Effettuare una navigazione nell’arcipelago delle 1000 isole
  • Provare l’esperienza in una tipica canoa Rabaska
12 giorni
adatto a tutti, bambini sopra i 5 anni
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    9-20 giugno; 30 giugno – 11 luglio; 14-25 luglio; 4 – 15 agosto; 11 – 22 agosto; 25 agosto-5 settembre; 8 – 19 settembre; 6 – 17 ottobre 2024
  • Return Time
    non richieste
  • Dress Code
    passaporto validità 6 mesi, autorizzazione Eta
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Natura
1
ITALIA - TORONTO 
Partenza dall’Italia, arrivo a Toronto, accoglienza e trasferimento presso lo Sheraton Centre Toronto 4* o similare. Tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA
Al mattino incontro con la guida e tour panoramico della città cosmopolita di Toronto, la più grande città canadese che si affaccia sul lago Ontario. Durante la visita si ammira la Cn Tower chiamata anche Torre di Toronto, i quartieri nei pressi del porto e il St Lawrence Market riconosciuto dalla National Geographic come uno dei migliori dieci mercati al mondo. Nel pomeriggio si parte in direzione delle Cascate del Niagara (130km) costituite da tre cascate originate dall’omonimo fiume. Si partecipa quindi ad una crociera che giunge proprio fin sotto la cascata denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Sistemazione presso l’Hilton Niagara Falls 4* o similare, pernottamento.

 Pasti inclusi: prima colazione
3
CASCATE DEL NIAGARA – OTTAWA 
Al mattino partenza in direzione della capitale Ottawa (580km), città che presenta un grande melting pot culturale e una grande influenza francese dovuta alla sua vicinanza al Quebec. Lungo il percorso si raggiunge la regione delle 1000 Isole dove si effettua una breve crociera lungo il fiume San Lorenzo per ammirare la natura verdeggiante. Al termine si raggiunge Ottawa e si effettua un tour panoramico della città che comprende il Byward Market, la Parliament Hill, la City Hall, il canale Rideau e la Corte Suprema. Pernottamento presso il Lord Elgin hotel 3*sup o similare.

Pasti inclusi: prima colazione
4
OTTAWA – QUEBEC CITY
Mattinata a disposizione per passeggiate autonome.  Durante i mesi di luglio e agosto è possibile assistere al cambio della guardia. In tarda mattinata si parte in direzione dell’unica città fortificata canadese di Quebec City (445km), con il suo antico centro storico caratterizzato da strette vie lastricate di ciottoli e case basse di pietra. La città si affaccia sul fiume San Lorenzo e nel 1985 fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sosta per un pranzo caratteristico presso una tipica Cabane à Sucre canadese dove in primavera, il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo d’acero. Sistemazione presso il Delta Quebec hotel 4* o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
QUEBEC CITY
Al mattino visita della città vecchia. Durante la passeggiata si ha modo di ammirare lo Château Frontenac, il Quartiere Latino, le Pianure di Abramo, la Cittadella e le Fortificazioni. Nel pomeriggio si visita l’Ile d’Orléans, scoperta da Jacque Cartier nel 1535, dall’atmosfera rurale fatta da fattorie, chiese e fienili che si affacciano sul fiume Sal Lorenzo, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
QUEBEC CITY – TADOUSSAC - SAGUENAY
Al mattino partenza in direzione di Tadoussac (215km), villaggio situato lungo il fiume San Lorenzo e il fiordo di Saguenay. Le acque su cui si affaccia sono frequentate da numerose balene nel periodo estivo. All’arrivo possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (circa 135,00 $CAD a persona, prenotabile solo in loco) in battello per avvistare le balene blu e i beluga bianchi. Nel pomeriggio si prosegue per Sainte Rose du Nord per ammirare il fiordo, il più meridionale del Nord America. Sistemazione presso il Delta Saguenay 4* o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
7
SAGUENAY
Al mattino si effettua una passeggiata nella natura per ammirare la flora e la fauna locale. Successivo picnic in uno chalet in riva al fiume. Nel pomeriggio si partecipa ad un’esperienza indimenticabile osservando gli orsi neri americani nel loro habitat naturale. Questa specie è caratterizzata da una corporatura più piccola rispetto a quella degli orsi bruni, è un abile nuotatore e arrampicatore sugli alberi per procurarsi cibo.  Al termine si effettua una navigazione lungo il fiume a bordo di una canoa Rabaska, tipica dei nativi. Infine briefing introduttivo su alci e castori. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, picnic, cena 
8
SAGUENAY – LAC ST JEAN
Al mattino partenza per Lac St Jean (60km) e mattinata dedicata alla visita dello Zoo Selvaggio di Saint Félicien, un’esperienza safari-natura per osservare orsi bruni, lupi, bisonti, buoi muschiati, castori e molto altro. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del villaggio-fantasma di Val Jalbert, un luogo dove si respira un’atmosfera agli anni ’20. Tempo a disposizione per una visita indipendente per scoprire la storia di questo piccolo paese, un tempo città industriale specializzata nella produzione della pasta di legno. Si continua con una visita alla maestosa Cascata Ouiatchouanche, con i suoi 72 metri, supera in altezza, di ben 22 metri, le Cascate del Niagara. Pernottamento presso il Village Val Jalbert 3* o similare.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
9
LAC ST JEAN – MONTREAL
Al mattino partenza in direzione della città di Montreal (482km), la più grande città del Quebec, che mostra un perfetto mix di modernità e fascino europeo. Lungo il tragitto sosta al Parco delle Cascate Bostonnais che circonda le omonime cascate. Si continua con la visita al mercato delle pellicce dove si ammirare un’esibizione di animali che illustra la ricchezza della fauna locale. Arrivo a Montreal e pernottamento presso il Delta Montreal 4* o similare.

Pasti inclusi: prima colazione
10
MONTREAL
Al mattino si effettua un tour panoramico della città con i suoi quartieri, da quello Old con i suoi edifici risalenti al XVIII secolo all’antica basilica Notre Dame, Mont Royal fino agli edifici moderni. Pomeriggio a disposizione per passeggiate autonome. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
11
MONTREAL – ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento libero (non incluso) in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
12
ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2/ MAX 49 PARTECIPANTI):
GIUGNO/SETTEMBRE/OTTOBRE
Euro 3050,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 1080,00 a persona

LUGLIO/AGOSTO
Euro 3100,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 1100,00 a persona

Assicurazione medico bagaglio per Usa/Canada under 67 anni: euro 161,50 a persona e over 67 anni: euro 256,75

SERVIZI FACOLTATIVI:
Trasferimento condiviso hotel/aeroporto Montreal (1/3pax): euro 190,00 totale a tratta

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
• Trasferimento aeroporto hotel a Toronto
• Tutti i trasferimenti in pullman con aria condizionata, mini coach o minivan in base al numero dei partecipanti
• Pernottamenti in hotel 4/3 stelle in camera standard 
• Pasti come da programma (10 colazioni, 3 pranzi e 3 cene)
• Guida accompagnatore parlante italiano o solo accompagnatore/autista in base al numero di persone 
• I tour panoramici di Toronto, Ottawa, Montréal e tour a piedi di Québec City
• Ingressi e escursioni: Crociera Hornblower Cascate Niagara; Mini-crociera delle 1000 Isole; Cabane à Sucre; Percorso guidato a Saguenay; Canoa Rabaska; Osservazione Orsi Neri; Zoo di Saint Félicien; Villaggio di Val Jalbert

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Trasferimento dall’hotel di Montreal all’aeroporto (indicato a parte)
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Escursione per avvistare le balene (prenotabile in loco)
• Attività facoltative e opzionali 
• Bevande, spese personali e mance
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione
DA SAPERE 
• I clienti sono aggregati in loco a partecipanti italiani di altri operatori 
• Cose da portare: abbigliamento comodo a strati, scarpe outdoor, giacca antivento e pioggia, capi caldi
• Bambini da 5 anni compiuti in su 
• Passaporto valido 6 mesi / Autorizzazione ETA da ottenere online al sito www.canada.ca/eta, durata 5 anni 
• Passaporto con validità 6 mesi
• Mance autista e guida (5$ per guida e 4$ autista a persona al giorno circa)
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito


PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 60 giorni prima della partenza: il 15%
- da 59 a 45 giorni prima della partenza: il 25%
- da 44 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.