GO UP
Rapalù > CANADA, FLY & DRIVE DA VANCOUVER A CALGARY

CANADA, FLY & DRIVE DA VANCOUVER A CALGARY

separator
Prezzo 16 giorni
Scroll down

CANADA, FLY & DRIVE DA VANCOUVER A CALGARY

Un itinerario nell’ovest canadese per scoprire la meravigliosa città di Vancouver e i luoghi principali dell’omonima isola con possibilità di effettuare escursioni avvistare le balene. Si lascia quindi la Columbia Britannica per raggiungere lo stato di Alberta e esplorare gli incantevoli parchi nazionali di Jasper e Banff con la lora prorompente natura.

16 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da maggio a ottobre
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi, autorizzazione Eta
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura
1
ITALIA - VANCOUVER
Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Vancouver, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel.

Pasti inclusi: nessuno
2
VANCOUVER
Giornata libera a disposizione per visitare Vancouver, una città vivace e cosmopolita che offre una vasta gamma di attrazioni e attività. Con la sua posizione spettacolare, la cultura e l'arte vibranti, la multiculturalità e il clima mite. Vancouver è circondata dalle montagne Coast e dall'Oceano Pacifico, offrendo panorami spettacolari e molte opportunità per attività all'aperto. Inoltre è una città molto verde con il suo parco Stanley situato al centro. Da non perdere il quartiere di Granville Island con la sua comunità artistica e artigianale. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione 
3
VANCOUVER
Giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione 
4
VANCOUVER – NAINAMO - UCLUELET
Al mattino si raggiunge il porto per imbarcarsi sul traghetto per Nanaimo, città situata sull'isola di Vancouver. Si tratta di una vivace città costiera e offre una vasta gamma di attrazioni turistiche e attività all'aperto. Da non perdere il mercato dei contadini, il porto pittoresco e l’interessante museo. All’arrivo tempo a disposizione per visitare Ucluelet città è situata nella regione Pacific Rim, famosa per le sue spettacolari spiagge, i parchi naturali e la ricca vita marina. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
UCLULET - VICTORIA
Al mattino partenza in direzione di Victoria la città principale dell’isola di Vancouver. Lungo il tragitto si può effettuare una sosta a Duncan, la città dei totem. All’arrivo tempo a disposizione per visitare la città. Si può effettuare una passeggiata al pittoresco parco, visitare il Royal Bc Museum, i Butchart Gardens e altri edifici storici come il Craigdarroch Castle. Infine possibilità di partecipare ad escursioni per osservare le balene. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
VICTORIA – VANCOUVER - WHISTLER
Al mattino partenza libera in direzione del porto, imbarco sul traghetto per rientrare a Vancouver. All’arrivo sbarco e proseguimento alla volta di Whistler, dove è possibile effettuare delle escursioni in canoa, zipline, funivia etc. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
WHISTLER - KAMLOOPS
Al mattino partenza in direzione di Kamloops, località situata nel punto in cui confluiscono i fiumi North Thompson, South Thompson e Thompson. La città è circondata da numerosi laghi che la rendono la destinazione ideale per chi pratica sport acquatici. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
KAMLOOPS – BLUE RIVER – JASPER NATIONAL PARK
Al mattino partenza in direzione del Parco di Jasper, uno dei più grandi del Canada. Il parco è famoso per le sue vette delle Montagne Rocciose, cascate, laghi dalle acque color turchese, ghiacciai e fauna selvatica. Lungo il tragitto, si consiglia una sosta al Blue River dove si ha la possibilità di effettuare un’escursione lungo il fiume oppure un jeep safari per l’avvistamento degli orsi (avvistamento non garantito). All’arrivo sistemazione e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
JASPER NATIONAL PARK
Giornata libera a disposizione per esplorare il parco fondato nel 1907. Si consiglia di ammirare le cascate Sunwapta e Athabasca, il Maligne Lake che offre molte attività, tra cui gite in barca e kayak. Oppure le sorgenti di acqua calda come le Miette Hotsprings. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
JASPER NATIONAL PARK
Giornata libera a disposizione per esplorare il parco. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
11
JASPER NATIONAL PARK – BANFF NATIONAL PARK
Al mattino partenza in direzione del Banff National Park attraversando la bella strada panoramica Icefields Parkway. Durante il percorso si consiglia una sosta a Lake Louise, situata nelle vicinanze dell'omonimo lago, che prende il nome dalla principessa Louise Caroline Alberta. Nei suoi dintorni sono posizionate alcune delle più belle e importanti cime delle Montagne Rocciose Canadesi. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
BANFF NATIONAL PARK
Giornata libera a disposizione per esplorare il parco Banff. Il centro del parco è costituito dalla città di Banff, nella Valle del Bow River. Il parco, insieme ai confinanti parchi di Jasper, Kootenay e Yoho, e ai parchi provinciali del Mount Robson, Mount Assiniboine e Hamber è stato iscritto, nel 1984, nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
13
BANFF NATIONAL PARK
Giornata libera a disposizione per esplorare il parco Banff. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
14
BANFF NATIONAL PARK – CALGARY
Al mattino partenza in direzione di Calgary, la principale città dell’Alberta. Qui, nel mese di luglio, si svolge la Smtapede di Calgary, un festival dove si svolgono rodeo, concerti e spettacoli. La città inoltre offre l’Heritage Park, una riproduzione di un villaggio dell’Ovest canadese del XIX secolo e il Fort Calgary, storico forte risalente al 1875. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
15
CALGARY – ITALIA
Al mattino trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
16
ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE 
• Necessaria patente di guida internazionale
• Per il noleggio dell’auto è richiesta una carta di credito internazionale intestata a guidatore principale/firmatario contratto noleggio 
• Cose da portare: abbigliamento comodo a strati, scarpe outdoor, giacca antivento e pioggia, capi caldi
• Bambini da 5 anni compiuti in su 
• Passaporto valido 6 mesi / Autorizzazione ETA da ottenere online al sito www.canada.ca/eta, durata 5 anni 
• Passaporto con validità 6 mesi
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID