GO UP
Rapalù > CANADA: FLY & DRIVE SULLA COSTA EST

CANADA: FLY & DRIVE SULLA COSTA EST

separator
Prezzo 9 giorni
Scroll down

CANADA: FLY & DRIVE SULLA COSTA EST

Un viaggio fly & drive per scoprire la natura affascinante del Canada, lungo la costa est. Si parte da Montreal, con il suo intricato sistema di gallerie sotterranee per raggiungere la storica Quebec City. Si raggiungono poi le belle regione di Charlevoix e Mauricie, per attività nella natura per osservare balene e fauna locale. Dopo aver raggiunto la capitale Ottawa, si procede per la multietnica Toronto, con una sosta per la crociera delle 1000 Isole. Infine, non possono mancare le straordinarie Cascate del Niagara.   

9 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da maggio a ottobre
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi /ETA da fare online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura
1
ITALIA – MONTREAL 
Partenza dall’Italia per Montreal, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
MONTREAL – QUEBEC CITY (270km)
Al mattino si suggerisce la visita libera di Montreal con il suo intrico di vie sotterranee, ben 33km di vie e gallerie che creano il network più grande al mondo. Questo sistema è fondamentale per muoversi a piedi soprattutto in inverno quando le temperature raggiungono diversi gradi sotto lo 0°. Partenza libera alla volta di Quebec City, uno degli insediamenti più antichi del Nord America. Tempo permettendo all’arrivo si ha modo di ammirare la città, patrimonio dell’Umanità UNESCO e unica fortificata di tutta l’America del Nord, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
3
QUEBEC CITY – CHARLEVOIX (145km)
Partenza libera alla volta della regione di Charlevoix, nota per essere il paradiso degli artisti e dichiarata Patrimonio dell’Unesco. All’arrivo si effettua una crociera in battello coperto per avvistare le balene. L’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle dolci del fiume San Lorenzo consente il proliferare di una fauna ittica incredibile con balene blu e beluga bianchi, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
CHARLEVOIX – MAURICIE (335km)
Partenza libera per raggiungere la regione della Mauricie, situata nel cuore di una delle foreste più notevoli del Canada orientale, in un lodge immerso nella natura che offre un accesso senza eguali alle meraviglie della regione. Nel pomeriggio si ha modo di partecipare ad escursioni guidate facoltative ad esempio per avvistare gli orsi neri e per osservare la foresta lussureggiante. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
5
MAURICIE – PARCO OMEGA - OTTAWA (320km)
Partenza libera in direzione di Ottawa. Lungo il tragitto si suggerisce di effettuare una sosta al Parco Oméga, un’area di tutela faunistica. Qui si ha modo di effettuare un’escursione facoltativa per ammirare la fauna locale come orsi, cervi, bisonti, lupi e anche caribou. Proseguimento libero per Ottawa, capitale del Canada. Tempo permettendo si suggerisce la visita libera della città con la Parliament Hill, il Byward Market, la City Hall, il Canale Rideau e la Corte Suprema del Canada, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
OTTAWA – CROCIERA 1000 ISOLE - TORONTO (450km)
Partenza libera verso Toronto e sosta lungo il tragitto a Rockport, qui ci si imbarca per una minicrociera delle 1000 Isole sul fiume San Lorenzo. Continuazione per Toronto, all’arrivo tempo permettendo si suggerisce la visita libera della città con la sua caratteristica architettura, i suoi musei e vivaci quartieri. Da non perdere la CN Tower con i suoi 553 mt, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
TORONTO – CASCATE NIAGARA – TORONTO (260km)
Partenza libera per raggiungere le spettacolari Cascate del Niagara,
una delle più grandi meraviglie naturali del mondo. All’arrivo si effettua la crociera Hornblower proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a forma di ferro di cavallo. Tempo libero per ammirare le cascate e per visitare la storica città di Niagara-on-the-Lake, votata “la città più bella del Canada”, rientro a Toronto e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
TORONTO – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
9
ARRIVO IN ITALIA
 QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

DA SAPERE 
• Necessaria patente di guida internazionale
• Per il noleggio dell’auto è richiesta una carta di credito internazionale intestata a guidatore principale/firmatario contratto noleggio 
• Cose da portare: abbigliamento comodo a strati, scarpe outdoor, giacca antivento e pioggia, capi caldi
• Passaporto valido 6 mesi / Autorizzazione ETA da ottenere online al sito www.canada.ca/eta, durata 5 anni 
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID