GO UP
Rapalù > CINA: DA PECHINO A GUILIN

CINA: DA PECHINO A GUILIN

separator
Price 12 giorni
Scroll down

CINA: DA PECHINO A GUILIN

Un viaggio di gruppo per visitare la Cina, da Pechino alle bellezze di Guilin

Cosa aspettarsi:

  • Visitare la capitale Pechino con la Città Proibita e il Tempio del Cielo
  • Ammirare la meraviglia architettonica della Muraglia Cinese, opera unica nel suo genere
  • Fare un tuffo nel passato con una visita dell’Esercito di Terracotta
  • Perdersi tra le bancarelle del vivace quartiere musulmano di Xian
  • Navigare sulle acque del fiume Li a Guilin, caratterizzato dalle suggestive montagne carsiche ricoperte di vegetazione
  • Passeggiare nel quartiere di Xintiandi di Shanghai e nel Giardino del Mandarino Yu
12 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    16-27 marzo; 23 marzo – 3 aprile; 13-24 aprile; 20 aprile – 1 maggio; 8-19 giugno; 22 giugno – 3 luglio; 13-24 luglio; 20-31 luglio; 3-14 agosto; 10-21 agosto; 17-28 agosto; 24 agosto – 4 settembre; 14-25 settembre; 21 settembre – 2 ottobre; 12-23 ottobre; 19-30 ottobre; 9-20 novembre; 16-27 novembre 2025
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi / visto per i cittadini italiani non necessario fino a dicembre 2025
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Natura
1
ITALIA – PECHINO  
Partenza dall’Italia per Pechino, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: nessuno
2
PECHINO
Arrivo a Pechino, accoglienza e successivo trasferimento presso il Beijing Xinqiao Hotel 4* o similare (check in dalle ore 14.00), tempo libero a disposizione per riposarsi e per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
PECHINO
Partenza per la visita della città con la Piazza Tienanmen, la più grande al mondo. Da qui a piedi si arriva alla Città Proibita (chiusa il lunedì): è l'insieme di palazzi imperiali più grande e meglio conservato del Paese. Qui si ha modo di ammirare la tipica architettura imperiale con muri rossi e tetti dorati: una vivida immagine della vita imperiale di 600 anni fa. Nel pomeriggio si prosegue alla volta del Palazzo d’Estate, circondato dallo splendido lago Kunming. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
4
PECHINO
Partenza al mattino per raggiungere la Grande Muraglia Cinese (1h30 circa). Al giorno d'oggi, si possono ancora vedere più di 5.500 miglia della Grande Muraglia che serpeggia sui fianchi delle montagne arroccate dal deserto del Gobi nella Cina nord-occidentale, fino alla costa del mare della Cina orientale. Al termine della visita si continua con la Tomba di Changling, a 25 chilometri a ovest dal passo Juyongguan. Nel 1409, l'imperatore Zhu Di costruì la tomba di Changling: si tratta dell’unico palazzo tombale conservato della dinastia Ming e l'unico enorme palazzo fatto di legno di canfora. Al termine si visita una fabbrica di giada. Rientro a Pechino, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
5
PECHINO – XIAN
Al mattino si visita il Tempio del Cielo, fondato dalla Dinastia Ming, che visitavano regolarmente il Tempio del Cielo per celebrare sacrifici rituali propiziatori. Questa pratica è stata mantenuta anche dai successivi monarchi della Dinastia Qing. Il Tempio del Cielo subì gravi danni dalle guerre, per questo è totalmente restaurato. Trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno veloce per Xian. All’arrivo accoglienza da parte della guida locale e successivo trasferimento presso il Grand Noble Hotel Xi'an 4* o similare, tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
XIAN
Partenza per la visita del celebre Esercito di Terracotta, creato a protezione eterna del mausoleo di Qin Shihuang, si tratta della più grande scoperta archeologica del XX secolo. L’Esercito di Terracotta fu costruito tra il 246 e il 206 a.C. e costituisce una riproduzione fedele dell'armata che portò lo stato di Qin (fine del Periodo degli Stati Combattenti, 476–221 a.C.) all'unificazione dell'Impero cinese. Successivo rientro in città per visitare le antiche mura che si sviluppano su una lunghezza di ben 14 km. Rientro a Xian e continuazione per la Grande Moschea, una delle più grandi e antiche moschee in Cina. Poiché situata sulla Via della Seta, Xian è da sempre un luogo di grandi scambi economici e culturali. Continuazione con il Quartiere Musulmano, dove chi desidera può assaggiare lo street food locale: i biang biang mian, tagliatelle fatte con farina di frumento, olio e uova. I noodles vengono lessati per pochi istanti con del cavolo cappuccio, quindi serviti con aceto, aglio a dadini, peperoncino rosso, montone o manzo. Anche i roujiamo (panini al vapore) sono costituiti da un pane al vapore spezzato, farcito con carne di manzo o agnello. Al termine delle visite si sosta ad una Casa da Tè, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
7
XIAN – GUILIN
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Guilin, all’arrivo trasferimento presso il Guilin Bravo hotel 4* o similare. Tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
GUILIN
Partenza per un’escursione sul fiume Li, una delle zone panoramiche più famose della Cina, è stato elencato come una delle dieci migliori meraviglie acquatiche del mondo. Il paesaggio è caratterizzato da colline ondulate, scogliere ripide, grotte carsiche. Sbarco a Yangshuo dove si visita la Via Occidentale: un pavimentata con marmi e vecchie architetture tipiche delle regioni del sud della Cina. Prima di rientrare si sosta ad una fattoria di perle, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
9
GUILIN – SHANGHAI
Mattinata libera a disposizione per il riposo e attività a proprio piacimento. Successiva visita della Collina della Proboscide dell’Elefante. Questa collina che ricorda l’immagine di un elefante è il simbolo di Guilin e del suo paesaggio carsico. Si procede poi con la Collina di Fubo, con i suoi picchi che salgono fino a 213 metri e la metà nel fiume Li. In tempo utile trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Shanghai. All’arrivo accoglienza della guida locale e successivo trasferimento presso lo Shanghai Jinrong International Hotel 4* o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
SHANGHAI
Al mattino partenza per la visita del Giardino del Mandarino Yu (chiuso il lunedì). È un giardino cinese diviso in 6 aree panoramiche principali dove ammirare ponticelli, stagni e antichi alberi. Si continua con la Strada Vecchia che presenta molti edifici antichi. Sulla strada, si può gustare l'autentico panino al vapore con ripieno di zuppa di uova di granchio. Si prosegue poi con la Ex Concessione Francese, conosciuta anche come Città Francese, che dal 1849 al 1946 fu una concessione straniera a Shanghai. Proseguimento con Tianzifang, luogo di incontro degli artisti. Qui è possibile ammirare il patrimonio storico e culturale di Shanghai e gustare l'autentica cucina di Shanghai. Da qui poi si giunge al quartiere elegante di Xintiandi. Si continua con il Museo della Seta. Infine in serata si ha modo di ammirare una splendida vista dal moderno quartiere di Pudong.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
11
SHANGHAI – RIENTRO IN ITALIA
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
12
ARRIVO IN ITALIA

Sono disponibili altri itinerari di gruppo in Cina, con un numero maggiore di partecipanti. Chiedici maggiori informazioni
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2/MAX 25 PARTECIPANTI):

PARTENZE MAGGIO, GIUGNO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE
Euro 1650,00 a persona in camera doppia 
Supplemento camera singola euro 420,00

PARTENZE LUGLIO, AGOSTO
Euro 1720,00 a persona in camera doppia 
Supplemento camera singola 480,00

Nel caso il gruppo superasse i 6 partecipanti, c’è una piccola riduzione di euro 90,00 a persona in camera doppia

Assicurazione medico bagaglio under 67 anni: euro 62,75 a persona, over 67 anni: euro 94,13

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Tutti i trasferimenti come indicato nel programma 
• Pernottamenti in camera doppia 
• Pasti come indicato nel programma (durante i pranzi previsti è incluso un soft drink) 
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Guide locali parlanti italiano, diverse in ogni località
• Treno Pechino/Xian e volo interno in economy Xian/Guilin e Guilin/Shanghai 
• Una bottiglia d’acqua a persona al giorno 
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
•Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Mance (100,00 euro pp da consegnare alla guida il giorno 3) 
• Pasti non indicati nel programma 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Bevande, spese personali, mance e eventuali permessi per fotografare 
• Eventuale early check in (da definire) 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include

DA SAPERE 
•I clienti verranno aggregati a clienti italiani di altri operatori 
• Cosa portare: abbigliamento leggero per l’estate, scarpe comode, giacca per la pioggia 
• In luglio e agosto, probabilmente per i trasferimenti da/per l’aeroporto e le stazioni si avrà una guida parlante inglese 
• Passaporto valido 6 mesi /visto non richiesto per i cittadini italiani fino a dicembre 2025 per un soggiorno di 15 giorni 
• Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma
• Vaccinazioni non obbligatorie /contattare ATS per quelle consigliate  
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 32 giorni prima della partenza: il 30%
- da 31 a 16 giorni prima della partenza: il 50%
- da 15 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.