GO UP
Rapalù > COLOMBIA: DALLE VALLI DEL CAFFE’ ALLE COSTE CARAIBICHE

COLOMBIA: DALLE VALLI DEL CAFFE’ ALLE COSTE CARAIBICHE

separator
Price 11 giorni
Scroll down

COLOMBIA: DALLE VALLI DEL CAFFE’ ALLE COSTE CARAIBICHE

Un itinerario alla scoperta delle principali bellezze della Colombia, dalla capitale Bogotà con il quartiere storico di Candelaria al pernottamento in una hacienda nella zona del caffè, dalla Valle di Cocora con le iconiche palme da cera alle bellissime spiagge del parco di Tayrona, senza dimenticare la visita alla splendida città caraibica di Cartagena e la Cattedrale di Sale di Zipaquirà.

11 giorni
Adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    su richiesta, periodo migliore da dicembre a marzo; accettabili luglio e agosto
  • Return Time
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Food and drink Mare, relax e benessere Natura
1
Arrivo all’aeroporto di Bogotà, trasferimento presso l’hotel Gio Suites Parque 93 o similare, nella zona di Parque 93 noto per i suoi ottimi ristoranti e l'atmosfera vivace. All'arrivo chiamata di benvenuto da parte dell’organizzatore.

Pasti inclusi: nessuno
2
Giornata dedicata ad un tour privato della città (6h) e la sua parte storica. Si inizia con l'affascinante area coloniale La Candelaria, il ricchissimo museo dell’oro (chiuso lunedì) e la Plaza Bolivar. In funivia si raggiunge il Santuario di Monserrate, una chiesa iconica situata ad un'altitudine di 3152 m, che domina la città. Tempo permettendo si visita il museo del famoso artista colombiano Botero (chiuso martedì).

Pasti inclusi: prima colazione
3
Partenza al mattino presto verso il leggendario Lago Guatavita (chiuso lunedì), a circa 2h da Bogotá (se non è un giorno festivo in cui c’è più traffico).
All’arrivo si effettua un’escursione a piedi lungo le rive, per conoscere la storia degli indiani Muisca. Dopo una sosta per il pranzo in ristornante locale, si continua verso la
Cattedrale del Sale a Zipaquirá, una chiesa sotterranea illuminata costruita in un'antica ed enorme miniera di sale funzionante. Rientro a Bogotá nel tardo pomeriggio, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
4
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Manizales o Pereira. Incontro in aeroporto con il personale e trasferimento, attraverso una valle lussureggiante e tranquilla con splendide viste sulle piantagioni di caffè fino all'Hacienda Venecia (Coffee lodge) o similare. Hacienda Venecia ha diversi tipi di alloggi in base al budget, tutti molto affascinanti e autentici. L'Hacienda ha circa cento anni di storia e l'architettura mostra una costruzione tradizionale Bahareque, tipica del periodo della colonizzazione antioquiana, costituita da pareti di bambù e argilla con tetti di tegole rosse. L'Hacienda è punteggiata da splendidi giardini, terrazze, piscina e un chiosco di bambù perfettamente adatto a godersi il fascino e l'odore dei campi di caffè.
Nel pomeriggio, si effettua una visita guidata alle piantagioni e alla fabbrica di caffè dell'Hacienda Venecia. La piantagione ha vinto diversi premi per il suo eccellente caffè e durante il tour si ha modo di vedere come viene prodotto e lavorato.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
5
Partenza per una visita guidata di un'intera giornata nella Valle Cocora: bellissima valle costellata dalle palme da cera più alte del mondo. Nel pomeriggio ci sarà una breve visita di Salento per apprezzare l'architettura "paisa" prima di tornare all’Hacienda Venecia o similare.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
6
Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Cartagena, all’arrivo trasferimento presso l’Hotel 3 Banderas o similare, nella parte storica della città. Nel tardo pomeriggio/prima serata, si effettua un tour a piedi del centro storico: è una città romantica, piena di leggende e storia, perfettamente conservata da un imponente muro di pietra lungo 13 km. La parte vecchia della città è dichiarata Patrimonio dell'Umanità, con il suo labirinto di vicoli di ciottoli, enormi balconi, chiese massicce e piazze affascinanti. Ci saranno molte opportunità fotografiche e la possibilità di apprezzare la bellissima illuminazione serale di questa bellissima città.

Pasti inclusi: prima colazione
7
Al mattino, incontro con la guida e continuazione della visita di Cartagena con la Fortezza di San Felipe, l'edificio militare tecnicamente più avanzato durante il periodo coloniale spagnolo, quindi il vecchio monastero "Popa" con vista panoramica sulla città. Tra questi due luoghi, sosta al famoso mercato di Bazurto dove frutta, verdura e pesce sono scambiati dalla gente del posto, la maggior parte dei quali discendenti degli schiavi dei tempi coloniali. Cartagena è forse la città più bella e interessante della Colombia. Fu fondato nel 1533 e fu, durante il periodo coloniale, il principale porto spagnolo sulla costa caraibica e la principale porta d'accesso al Sud America per ricevere schiavi e inviare tesori in Europa. La sera ci sarà tempo libero a disposizione per lo shopping, e per gustare un drink sulle vecchie mura della fortezza, con vista tramonto sui Caraibi.

Pasti inclusi: prima colazione
8
Al mattino trasferimento in direzione del parco di Tayrona, uno dei parchi naturali più famosi della Colombia con alcune delle spiagge più belle della costa caraibica colombiana, proprio ai piedi della Sierra Nevada de Santa Marta, la catena montuosa costiera più alta del mondo. Il parco ha un'area protetta di 150 km2 di terra e 30 Km2 di mare. Grazie alla sua posizione privilegiata, è presente un'enorme biodiversità e anche rovine archeologiche come "Pueblito". Soggiorno presso l’Yachay Tayrona Eco Hotel o similare all'interno del Parco Naturale. Dopo la sistemazione in hotel, tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
Intera giornata per esplorare le spiagge in autonomia all'interno del Parco Naturale che ha sentieri ben segnalati che rendono molto facile esplorare e godersi le iconiche spiagge caraibiche come Arrecife, La Piscina e El Cabo San Juan e la natura del luogo.

Pasti inclusi: prima colazione
10
Trasferimento all’aeroporto di Santa Marta, per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Possibilità di prolungare il soggiorno al mare (quotazione su richiesta).

Pasti inclusi: prima colazione
11
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Da euro 1550,00 a persona in camera doppia (base 2 pax)
Da euro 1300,00 a persona in camera doppia (base 3/5 pax)
Da euro 1160,00 a persona in camera doppia (base 6 pax)

Supplemento camera singola: euro 360,00 a persona
Assicurazione medico bagaglio: euro 80,00 a persona

Servizi facoltativi
Supplemento per guide locali in italiano: su richiesta

VOLI INTERNI:
Voli interni Bogotà-Pereira o Manizales – Cartagena: da euro 250,00 a persona (tariffa soggetta a riconferma)

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE:
• Trasferimenti da/per l’aeroporto
• Trasferimenti come specificati nell’itinerario
• Pernottamenti in camera doppia come specificato nell’itinerario
• Pasti come specificato
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario
• Guide locali parlanti inglese durante le visite, diverse in ogni località

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE:
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Voli interni (costo indicativo esplicitato a parte, da riconfermare)
• Pasti non indicati nel programma
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Supplemento guide in italiano (tariffa su richiesta)
• Spese personali e mance
• Estensione facoltativa al mare (tariffa su richiesta)
• Eventuali tamponi (da pagare in loco, a carico del cliente)
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include

DA SAPERE
• Cose da portare: abbigliamento pratico e leggero, scarpe comode, una giacca impermeabile
• Passaporto con 6 mesi di validità
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito

*INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA VISITA AL PARCO DI TAYRONA:
A causa delle nuove normative delle comunità indigene locali dal 2021 il Parco Nazionale Tayrona chiuderà tre volte l'anno nei seguenti periodi:
* dal 1 al 15 febbraio
* dal 1 al 15 giugno
* dal 19 ottobre al 2 novembre

COVID-19: A causa dell'attuale pandemia, si prega di prendere le date di cui sopra come linea guida, in quanto potrebbero esserci più restrizioni secondo l'istituto sanitario nazionale e/o le autorità locali indigene.
Se stai pianificando il tuo viaggio intorno a queste date, ti preghiamo di confermare con noi le date di chiusura in quanto potrebbero cambiare di anno in anno
PENALI DI CANCELLAZIONE

- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%

- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%

- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%

- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%

- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.