GO UP
Rapalù > FILIPPINE, ALLA SCOPERTA DI VISAYAS

FILIPPINE, ALLA SCOPERTA DI VISAYAS

separator
Prezzo 15 giorni
Scroll down

FILIPPINE, ALLA SCOPERTA DI VISAYAS

Un itinerario nello straordinario arcipelago delle Filippine, per conoscere la regione di Visayas. Dopo aver lasciato Manila con la città vecchia fortificata di Intramuros, si raggiunge Bohol con le note Chocolate Hills e la vicina isola di Pamalican. Si arriva nella provincia di Negros Oriental dove si visita l’isola delle mangrovie di Talabong e il Campuyo White Sandbar. Si raggiunge in traghetto Siquijor, isola di santoni e guaritori, dove si ammirano le cascate Cambugahay e la grotta Cantabon. Prima di rientrare in Italia si giunge a Cebu per visitare l’isola Mactan.

15 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da dicembre a aprile
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Documenti necessari
    passaporto valido 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – MANILA 
Partenza dall’Italia per raggiungere Manila, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
MANILA
Arrivo a Manila, capitale dell’arcipelago delle Filippine che conta più di 7000 isole. La città è un mix tra passato coloniale e moderno. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione. In serata si partecipa ad un’escursione nelle animate vie di Poblacion e Makati, ricche di pub e ristoranti. Durante l’escursione si sosta all’Agimat pub, noto per le sue tapas filippine a base di ingredienti freschi, street food e birre locali.

Pasti inclusi: cena
3
MANILA
Partenza per la visita del quartiere di Santa Ana, situato al di fuori delle mura di Intramuros. Si inizia con il colorato mercato dove si ha la possibilità di assaggiare succo di cocco, kakanin (torte di riso), frittelle di banane e il tradizionale Pancit Palabok. Il pranzo verrà servito presso una famiglia locale. Nel pomeriggio a bordo di una bicicletta si continua la visita con Intramuros, ovvero il centro storico di Manila racchiuso da mura. Si ha modo di ammirare il Forte Santiago, la chiesa San Agustin e la Casa Manila. Tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento. Per la cena si suggerisce un ristorante nel quartiere Makati dove la cucina tradizionale filippina viene reinventata dallo chef.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
4
MANILA – BOHOL
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo per Panglao, sull’isola di Bohol. All’arrivo accoglienza e trasferimento al resort affacciato sul mare. Tempo libero per il relax in spiaggia, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
BOHOL
Partenza per raggiungere la località di Carmen dove a bordo di mezzi ATV (2h) si parte alla scoperta delle famose Chocolate Hills, ovvero 1268 colline ricoperte di erba, che alla fine della stagione secca diventa marrone come la cioccolata. Si ammirano le mini terrazze, le Tre Sorelle e le Otto Sorelle. Successivo proseguimento per il fiume Loboc dove si effettua una crociera con pranzo incluso. Nel pomeriggio si visita il Santuario del Tarsio Spettro, buffo animale endemico di piccolissime dimensioni. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
6
BOHOL – PAMALICAN – BOHOL
Partenza in barca per raggiungere l’isola di Pamalican. Lungo il tragitto, se si ha fortuna, si ha modo di scorgere delfini e anche balene. A Pamalican si ha modo di conoscere meglio la vita dei pescatori locali, oltre ad effettuare un bagno tra le sue acque cristalline. Il pranzo picnic a base di pesce fresco viene preparato dalle donne di un’associazione locale. Rientro nel pomeriggio al resort.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
7
BOHOL – DUMAGUETE
Trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto per Dumaguete, capoluogo della Provincia di Negros Oriental. All’arrivo successiva visita della città con la sua università, della cooperativa Hikaban e della Clayton Pottery per osservare gli artigiani locali. Dopo aver visitato il Freedom Park e il mercato locale, si effettua un breve tratto in calesse lungo Rizal Boulevard. Il pranzo a base di pesce fresco viene servito in un ristorante locale. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
8
DUMAGUETE – MANGROVIE DI TALABONG – DUMAGUETE
Trasferimento verso nord per raggiungere la città di Bais, da qui in barca si attraversa lo stretto Tañon, canale tra le isole di Negros e Cebu. Si raggiunge prima Campuyo White Sandbar, dove si può camminare sulla spiaggia bianca o immergersi nelle acque turchesi. Dopo il pranzo picnic a bordo si raggiunge l’isola delle mangrovie di Talabong, foresta protetta di 400 ettari che è habitat di numerosi uccelli. Di rientro a Bais si visita uno zuccherificio dei primi del 900. Rientro a Dumaguete, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
9
DUMAGUETE – SIQUIJOR
Trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto per Siquijor, piccola isola ricca di cascate, foreste e ottimi punti per diving e snorkeling. All’arrivo accoglienza e trasferimento in resort, tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
SIQUIJOR
Partenza a bordo di un triciclo (tuktuk locale) si inizia la visita dell’isola con una prima sosta presso l’albero di baniano di 400 anni di età. Si continua con la chiesa di St.Isidoro e il convento fondato dal prete spagnolo Lazi nel 1884. Il pranzo viene servito presso le cascate a tre livelli di Cambugahay. Infine si termina con la grotta Cantabon, caratterizzata da un fiume sotterraneo, stalattiti e stalagmiti.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
11
SIQUIJOR
Durante la giornata si ha modo di assistere ad una esperienza presso gli sciamani locali. Siquijor infatti è nota per la presenza di bolo-bolo, ovvero guaritori tradizionali che usano una roccia, una cannuccia e una tazza di acqua per guarire chi chiede loro aiuto. Rientro in resort e tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
SIQUIJOR
Giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
13
SIQUIJOR – DUMAGUETE – CEBU
Trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto Dumaguete. All’arrivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Cebu. Trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione.

Pasti inclusi: prima colazione
14
CEBU – MACTAN – RIENTRO IN ITALIA
Mattinata dedicata alla visita di Mactan Island, dopo pranzo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo internazionale di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
15
ARRIVO IN ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE 
• Cose da portare: abbigliamento comodo e leggero, costume da bagno, maschera e boccaglio 
• Passaporto valido 6 mesi 
• Vaccinazioni: non obbligatorie/contattare ATS per quelle consigliate 
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito