GO UP
Rapalù > GRECIA, TOUR IN CAICCO TRA MARE E CULTURA (con guida parlante italiano a bordo)

GRECIA, TOUR IN CAICCO TRA MARE E CULTURA (con guida parlante italiano a bordo)

separator
Prezzo 8 giorni
Scroll down

GRECIA, TOUR IN CAICCO TRA MARE E CULTURA (con guida parlante italiano a bordo)

Un tour in Grecia a bordo di un caicco per scoprire le isole del Golfo Saronico.

Cosa aspettarsi:

  • Immergersi nella storia di Epidauro, Poros e Atene
  • Ammirare le isole di Spetses, Hydra e Agistri
  • Immergersi nelle acque cristalline delle isole del Golfo Saronico
8 giorni
adatto a tutti, si sconsiglia la crociera a persone con difficoltà motorie
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    carta identità valida per l'espatrio o passaporto
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Food and drink Mare, relax e benessere Natura
1
ITALIA – ATENE – EPIDAURO
Partenza dall’Italia, arrivo ad Atene e trasferimento libero (non incluso) presso il meeting point in centro città. Qui incontro con il gruppo e successivo trasferimento (2h) per Epidauro, zona costellata da magnifiche montagne e aranceti. All’arrivo al porto imbarco sul caicco che ospita fino a 16 passeggeri, sistemazione nelle cabine e cena di benvenuto. 

Pasti inclusi: cena 
Nota: possibilità di arrivare una notte prima ad Atene (su richiesta)
2
EPIDAURO
Sbarco per raggiungere l’antico anfiteatro greco, celebre per la sua acustica perfetta. Dopo una sosta presso una taverna locale si rientra a bordo, tempo permettendo si ha modo di effettuare un bagno, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
3
EPIDAURO - EGINA 
Navigazione in direzione di Egina, dove si ha modo di effettuare un bagno tra le sue acque turchesi. Tempo a disposizione per rilassarsi, passeggiare sul lungo mare o visitare in autonomia il Tempio di Afaia. Pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
4
EGINA - POROS 
Si prosegue la navigazione verso la piccolissima isola di Poros dove si trova il tempio di Poseidone. Inoltre qui nascono i famosi limoni selvatici. Tempo a disposizione per godersi il bellissimo mare che circonda l’isola. Nel pomeriggio sbarco per passeggiare su questa bella isola.  Pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
5
POROS - SPETSES  
Al mattino partenza per la romantica isola di Spetses con la sua meravigliosa Cattedrale di Agios Nikolaos. Tempo a disposizione per passeggiare nel suo centro storico. Pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena con il capitano 
6
SPETSES - HYDRA
Proseguendo la navigazione si raggiunge la gemma dell’Egeo, l’isola di Hydra. Tempo a disposizione per passeggiare tra i suoi vicoli dove si respira un’atmosfera magica e romantica. L’isola, completamente pedonale, è caratterizzata da case adornate di fiori. Si consiglia di ammirare lo splendido tramonto da Periptero e Spilia. Pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
7
HYDRA – AGISTRI - EPIDAURO 
Al mattino navigazione per Epidauro. Possibile sosta ad Agistri, bucolica isola circondata da bellissime spiagge e baie nascoste. Arrivo a Epidauro, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
8
EPIDAURO – ATENE 
Navigazione verso Atene, sbarco e visita della città con l’Acropoli, il sito archeologico più iconico della Grecia, riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si continua con il centro storico che racchiude in sé monumenti di tutte le epoche, dall’epoca classica e romana a quella bizantina e neoclassica. Al termine, nel tardo pomeriggio, trasferimento libero (non incluso) in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Pasti inclusi: prima colazione
Nota: possibilità di prolungare il soggiorno ad Atene (su richiesta)
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE 
•I clienti saranno aggregati ad altri partecipanti italiani di diversi operatori
• Le cabine dispongono di servizi privati con doccia, kit di cortesia, aria condizionata (in funzione fino alle ore 23,00/24,00), wifi (soggetto a limitazioni). A bordo del caicco è presente un ponte solarium con cuscini prendisole, tv, dvd, lettore per musica, 4 membri di equipaggio
• Si consiglia di viaggiare con un borsone morbido facile da riporre sotto il letto
• Le camere sono dotate solo di letti matrimoniali e non è possibile avere letti singoli 
• Le marine delle isole del golfo Saronico sono piccole ed alcune volte non è possibile trovare posto al loro interno per la notte; in questi casi si dormirà in rada, ma l’attracco a terra sarà sempre garantito con il tender
• L’itinerario è soggetto alle condizioni meteo e del mare. Sarà sempre e solo il capitano a decidere la rotta, se e quali escursioni si potranno fare, quali spiagge si potranno o meno raggiungere e dove si potranno fare bagni in rada. Nessun rimborso parziale o totale sarà previsto per cambi itinerari anche senza preavviso.
• Acconto 40% al momento della prenotazione. Saldo 60 giorni prima della partenza. 
• I depositi indicati non sono rimborsabili, si consiglia di stipulare una polizza annullamento. 
• Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto valido 
• Vaccinazioni: non richieste
• Tour, escursioni e visite potrebbero essere modificati o invertiti per motivi logistici, disposizioni delle autorità locali 
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- acconto non rimborsabile alla conferma 
- saldo non rimborsabile 60 giorni prima della partenza

Le suddette percentuali si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.