GO UP
Rapalù > GRECIA: TREKKING E MARE A ZANTE

GRECIA: TREKKING E MARE A ZANTE

separator
Prezzo 8 giorni
Scroll down

GRECIA: TREKKING E MARE A ZANTE

Un itinerario sulla bella isola ionica di Zante che intervalla trekking a navigazioni in barca e relax al mare.

Cosa aspettarsi:

  • Avvistare la tartaruga Caretta Caretta all’interno del Parco Marino di Zante
  • Effettuare trekking per andare alla scoperta degli angoli nascosti dell’isola
  • Visitare la chiesa Bizantina di Agios Nikolaos e il Monastero della Vergine Skopiotissa
  • Passeggiare nelle vie di Zante Town
  • Osservare la tessitura dei tappeti con i tradizionali telai in legno o visitare un laboratorio di creme biologiche
  • Immergersi nelle baie e calette cristalline di Zante
  • Provare l’ottima cucina greca nelle numerose taverne tradizionali
8 giorni
adatto a persone con buona forma fisica
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – ZANTE 
Partenza dall’Italia per Zante, nelle isole Ioniche, all’arrivo trasferimento in hotel, briefing alle ore 19.00, cena e pernottamento. 

Pasti inclusi: cena
2
ZANTE - PARCO MARINO NELLA BAIA DI LAGANAS
Al mattino partenza per Agios Sostis per l’escursione in barca al Parco Marino di Zante, uno dei maggiori siti di riproduzione della tartaruga marina Caretta Caretta. Si prosegue la navigazione attorno al promontorio di Keri tra baie nascoste e altissime falesie, archi in pietra, faraglioni e grotte. Tempo a disposizione per effettuare un bagno nell’acqua cristallina.  Si continua verso l’isola deserta di Marathonissi con sosta di circa un’ora nella spiaggia di sabbia bianca. Una volta a terra, pranzo in una taverna locale. Rientro in hotel e nel pomeriggio si effettua una passeggiata ad anello per raggiungere i tre campanili sulle colline di Amoudi, Ag. Marina, Ag. Nikolaos, Ag.Triada. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
3
ZANTE 
Partenza del trekking per raggiungere il Monastero Iperagatus XVII e la Valle dei Cipressi, fino a raggiungere gli sperduti paesini montani di Gyri e Loucha, dal sapore autentico. Si raggiunge quindi un punto di ristoro sotto gli ulivi. Pranzo al sacco (non incluso). Rientro in hotel e pomeriggio di relax al mare. La cena è prevista in una tipica gliglieria. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
4
ZANTE  
Tempo libero al mattino per il relax. Nel primo pomeriggio partenza per Anafonitria dove si effettua una camminata per raggiungere il fiordo di Porto Vromi. Pranzo libero (non incluso). Successivo tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento oppure per effettuare una delle seguenti escursioni facoltative in barca (costo indicato a parte) 
-Costa deserta e Blue Lagoon: una navigazione con sosta e bagni nelle cale più remote dell’isola. 
-Spiaggia del Relitto e Grotte Blu: una navigazione per raggiungere la famosa Spiaggia del Relitto

Al rientro si sosta per una cena in una locanda tradizionale. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
5
ZANTE 
Al mattino partenza per Argassi da dove inizia una passeggiata per raggiungere la chiesa Bizantina di Agios Nikolaos per poi raggiungere il Monastero della Vergine Skopiotissa, la più antica chiesa di Zante (XV secolo), dove è conservata un’icona originale della Madonna proveniente da Costantinopoli. In cima al Monte Skopos ad un’altitudine di circa 500 mslm ci sono resti di antiche foreste di querce, e si può godere di un panorama mozzafiato sulla baia di Laganas. Pranzo al sacco (non incluso), rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione, in serata partenza per il vicino e vivace paesino di Tsilivi per una cena in riva al mare

Pasti inclusi: prima colazione, cena
6
ZANTE 
Mattinata a disposizione per il relax. Successiva visita della piazza di Exo Hora dove si ammira l’antico ulivo risalente a 2000 anni fa. Nei pressi si ammira la misteriosa valle dei pozzi e a seguire una degustazione di prodotti locali del contadino.  Si continua con Agios Leon dove si ha modo di osservare la tessitura dei tappeti con i tradizionali telai in legno. Si scende dai tornanti di Kilomeno per raggiungere il Monastero Elefterotria, convento femminile con annessa chiesa lignea. Si risale poi verso Gyri, il più piccolo comune della Grecia (48 abitanti) dove si visita un si visita un laboratorio di creme biologiche organiche. Infine si giunge alla sperduta torre di Guardia Veneziana del XV secolo da cui si ammira uno splendido tramonto. Cena presso una fattoria/taverna a strapiombo sul mare. Sulla strada del ritorno lungo la Valle dei Cipressi, nelle serate di cielo terso, grazie all’assenza di inquinamento luminoso, sarà possibile ammirare lo spettacolo della Via Lattea; rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
7
ZANTE 
Partenza per il villaggio di montagna di Maries che prende il nome da Maria Maddalena e Maria Klopas che, naufragate in questa zona, furono le prime a diffondere il Cristianesimo sull’isola. Si effettua una camminata per ammirare il meraviglioso fiordo di Porto Stenidis, dove si ha modo di effettuare un bagno rigenerante. Dopo il pranzo a Maries, rientro in hotel e in serata si effettua un walking tour di Zante dove si ha tempo libero a disposizione. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
8
ZANTE – RIENTRO IN ITALIA 
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA  

DA SAPERE 
•I clienti saranno aggregati ad altri partecipanti italiani di diversi operatori
• Necessaria buona forma fisica, contattateci per conoscere maggiori dettagli sul trekking 
• Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto valido 
• Acconto 40% al momento della prenotazione. Saldo 60 giorni prima della partenza. 
• I depositi indicati non sono rimborsabili, si consiglia di stipulare una polizza annullamento. 
• Vaccinazioni: non richieste
• Tour, escursioni e visite potrebbero essere modificati o invertiti per motivi logistici, disposizioni delle autorità locali, orari dei traghetti e ordinanze della Guardia Costiera per avverse condizioni meteo/marine 
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
    
PENALI DI CANCELLAZIONE
- acconto non rimborsabile alla conferma 
- saldo non rimborsabile 60 giorni prima della partenza

Le suddette percentuali si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.