GO UP
Rapalù > GUATEMALA, TOUR TEMATICI

GUATEMALA, TOUR TEMATICI

separator
Prezzo su richiesta
Scroll down

GUATEMALA, TOUR TEMATICI

Itinerari studiati ad hoc per conoscere il Paese, seguendo le proprie passioni.

Avvicinarsi alla spiritualità Maya prima con un incontro con un archeologo poi insieme ad una guida spirituale; gustare i sapori della cucina del Guatemala attraverso workshop con chef e donne locali; catturare le bellezze naturalistiche e culturali attraverso la fotografia, insieme ad un team di fotografi che valuteranno a fine viaggio i vostri scatti; effettuare un tour lungo sentieri suggestivi a bordo della mitica Harley Davidson; giocare a golf circondati da vulcani e dal lago Atitlan; praticare la pesca sportiva essendo il Guatemala la capitale mondiale di questo sport; infine praticare diving per avventurarsi nella profondità delle acque del Guatemala

su richiesta
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da novembre a aprile
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Documenti necessari
    passaporto con validità 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
GUATEMALA SPIRITUALE
Un tour di 12 giorni che oltre alle visite classiche del Paese, permette di immergersi nella spiritualità Maya e nella loro cosmovisione grazie alle spiegazioni di una guida spirituale. A Città del Guatemala si visita un centro cerimoniale e si assiste ad una conferenza tenuta da un archeologo sui cicli Maya. A Iximchè si assiste ad una cerimonia spirituale; presso una comunità indigena del Lago Atitlan si vive un’esperienza con i locali, si ha modo di partecipare alla semina di un albero e alla raffigurazione del proprio nahual Maya. Dopo una cerimonia attorno al bellissimo lago si conosce il sincretismo religioso con una funzione nella chiesa di Chichicastenango, sede del colorato mercato. A seguito di una visita della coloniale Antigua si entra in Honduras per ammirare il sito archeologico di Copan, straordinaria testimonianza Maya. Si entra nuovamente in Guatemala per i siti di Quiriguá e Yaxhà, quest’ultimo sarà scenario di una cerimonia spirituale e di una suggestiva esperienza all’alba. Infine si termina con i resti di Tikal, città Maya immersa nella vegetazione del Petén.
GUATEMALA GASTRONOMICO
Un tour di 8 giorni che alle visite culturali di Tikal, del Lago Atitlan, Antigua e il mercato di Chichicastenango, affianca una serie di esperienze gastronomiche alla scoperta della cucina locale. A Città del Guatemala si partecipa ad un laboratorio tenuto da uno chef locale; nei villaggi indigeni di Atitlan si conoscono le tradizioni culinarie maya; a Chichicastenango si assiste ad un laboratorio sul mais tenuto dalle donne del luogo; ad Antigua lo chef di un rinomato ristorante svelerà alcuni segreti della gastronomia guatemalteca e seguirà gli ospiti nella preparazione dei tradizionali patillos.
GUATEMALA FOTOGRAFICO
Un tour di 9 giorni per conoscere il Guatemala attraverso la macchina fotografica. I suoi scenari naturalistici e i suoi siti archeologici sono soggetti perfetti per essere catturati attraverso l’obiettivo, grazie anche alla particolare luce. Presso la biblioteca fotografica Cirma si ha modo di apprendere la storia della fotografia in Guatemala. Da qui il viaggio continua in compagnia di un fotografo che grazie alle sue conoscenze permette di perfezionare le capacità di ognuno. Si fotografano luoghi come il Lago Atitlan, Chichcicastenango, Copan (Honduras) e il sito di Quiriguà. Oltra alla meravigliosa area naturalistica di Izabal dove si naviga lungo il Riu Dulce. Infine la giungla di Petén, la città Maya di Tikal e quella coloniale di Antigua. Alla fine del tour vengono consegnati cinque scatti per soggetto tematico che verranno mostrati e discussi durante la cena di arrivederci.
GUATEMALA & HARLEY DAVIDSON
Tour di 7 o 8 giorni a bordo della mitica Harley Davidson per vivere un’avventura che si snoda tra le regioni più spettacolari del Paese, percorrendo sentieri unici e suggestivi. Dall’altipiano indigeno alla città coloniale di Quetzaltenango nei cui pressi vive una popolazione precolombiana riconosciuta per i suoi tessuti; dalla riserva nazionale del Biotopo di Quetzal caratterizzata da piste e sentieri che attraversano questa foresta pluviale a Cuevas Candelaria, una delle più straordinarie reti sotterranee del mondo fino a Ixpanpajul con i suoi ponti sospesi.
GUATEMALA SOGGIORNI GOLF
Per gli amanti del golf possiamo organizzare soggiorni presso splendide strutture, da associare anche a visite culturali nel Paese. Ad esempio presso una hacienda dal passato storico, appartenente a un convento gesuita del XVI secolo. Questa sistemazione offre un campo da golf da 18 buche. Oppure un club, sempre di 18 buche, situato in posizione panoramica con vista sul Lago Atitlan e i vulcani Pacaya e Agua.
GUATEMALA PESCA SPORTIVA
Per chi desidera dedicarsi alla pesca sportiva, il Guatemala è la capitale mondiale di questo sport. Organizziamo soggiorni per gli amanti della pesca che possono trovare nelle acque del Pacifico il luogo ideale per praticarla. Siamo in grado di personalizzare il soggiorno in base alle esigenze e al livello dei clienti che verranno accompagnati da equipaggi esperti e avranno attrezzatura di primo livello. Il periodo migliore va da ottobre a aprile.
GUATEMALA IMMERSIONI
Un tour di 8 giorni per gli appassionati di diving (certificati) per scoprire le profondità delle acque del Guatemala. Si effettuano immersioni in due aree uniche: l'alto Atitlan e Punta Manabique nei Caraibi del Guatemala. Combinando ovviamente visite culturali ai siti più attraenti e interessanti del Paese.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA