GO UP
Rapalù > HAWAII: ISOLE VULCANICHE, SPIAGGE SELVAGGE E NATURA VERGINE

HAWAII: ISOLE VULCANICHE, SPIAGGE SELVAGGE E NATURA VERGINE

separator
Prezzo 21 giorni
Scroll down

HAWAII: ISOLE VULCANICHE, SPIAGGE SELVAGGE E NATURA VERGINE

Un viaggio nelle splendide e suggestive isole delle Hawaii, Big Island con il suo Volcanoes National Park, la remota e selvaggia Molokai e Maui, dove svetta la sommità dello straordinario Haleakala National Park, dimora del vulcano dormiente.

21 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
    USA
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    da maggio a ottobre
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto validità 6 mesi, certificazione esta
  • Esperienze:
    Avventura Family Friendly Mare, relax e benessere Natura
ITALIA - KONA - WAIKOLOA (BIG ISLAND)
Partenza dall'Italia, all’arrivo presa dell’auto a noleggio e partenza libera in direzione di Waikoloa, sistemazione in hotel, pernottamento. 

Pasti: nessuno
 
WAIKOLOA
Giornate a disposizione per conoscere l'isola ed effettuare escursioni. Big Island è la più grande delle isole Hawaii, la parte più spettacolare è nel centro dell'isola, all'interno dell'Hawaii Volcanoes National Park, che si raggiunge da Hilo, proseguendo verso l'interno per circa 15 chilometri lungo la Highway 11, la Hawaii Belt Road. Durante il tragitto è consigliabile una sosta al Mountain View, un punto panoramico incantevole con una spettacolare vista sul Mauna Kea (4205 metri), chiamato dagli antichi hawaiani "la montagna bianca" in quanto la sua cima resta innevata per più di sei mesi. L'Hawaii Volcanoes National Park si estende per 554 chilometri quadrati, raccogliendosi attorno al Kilauea Crater, il vulcano più grande, e alla sua bocca incandescente: l'Halemaumau Crater.

Pasti: prima colazione
WAIKOLOA - KONA - MOLOKAI ISLAND
Al mattino trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e successivo imbarco sul volo per Mokolai, isola piccola e selvaggia, per gli amanti della natura e della semplicità con poche spiagge balneabile e attrezzate. Tra le più belle  si suggerisce Papohaku Beach, Kapaua beach, Kipuhi beach e Dixie Maru beach. All'arrivo trasferimento libero in hotel, pernottamento. 

Pasti: prima colazione

MOLOKAI ISLAND
Giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. E’ la quinta isola dell'arcipelago delle Hawaii in termini di dimensioni, con una lunghezza di 61 km, una larghezza di 16 km e una superficie di 673 km². L'isola si trova circa 40 km a ovest di Oahu, dalla quale è separata dal canale di Kaiwi, mentre il canale di Kalohi a sud la distanzia dall'isola minore di Lanai. Il suo punto più alto è il monte Kamakou, culminante a 1515 metri s.l.m. L'isola, inoltre, vanta inoltre tra le più alte scogliere al mondo, quali quella presso Umilehi Point, che raggiunge i 1005 metri sopra il livello dell'Oceano Pacifico. È scarsamente popolata, e una percentuale elevata appartiene ai nativi Hawaiiani. Soprannominata l'isola amichevole, Molokai è una delle meno sviluppate fra le isole principali dell'arcipelago. Pernottamento.

Pasti: prima colazione
MOLOKAI ISLAND - MAUI ISLAND
Trasferimento libero in aeroporto per imbarcarsi sul volo per l’aeroporto di Kahului, sull’isola di Maui. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Pasti: prima colazione
MAUI ISLAND
Giornate a disposizione per scoprire l'isola di Maui, con le sue rinomate spiagge di Kaanapali, Wailea e Makena e i suoi paradisiaci scenari. E' possibile fare numerose escursioni fra cui una passeggiata tra le strade della deliziosa cittadina di Lahaina, antica capitale del regno e raggiungere, a 3000 di altitudine, la sommità dello straordinario Haleakala National Park, dimora del vulcano dormiente, che in lingua hawaiiana significa "la casa del sole". La "Paradisiaca Hana Road", la leggendaria strada lunga 52 miglia, che collega Kahului ad Hana, è interrotta da 54 stretti ponti a una corsia e 600 sinuosi tornanti, e regala una vista mozzafiato della scogliera a precipizio sull'oceano. La natura è rigogliosa, caratterizzata dalla foresta pluviale e da piccole cascate, che si scorgono tra le pareti rocciose. Se si desidera da Maui è possibile anche effettuare escursioni facoltative per visitare l’isola di Lanai. Pernottamento.

Pasti: prima colazione
MAUI ISLAND - ITALIA 
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia

Pasti: prima colazione
ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE

• Cosa portare: abbigliamento comodo, scarpe comode per camminare, repellente per insetti, macchina fotografica, cappello, crema solare, occhiali da sole, farmacia di viaggio
• Passaporto con 6 mesi di validità 
• Vaccinazioni: non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito