GO UP
Rapalù > IN TRENO DA OSLO A BERGEN TRA LE BELLEZZE NATURALISTICHE DELLA NORVEGIA

IN TRENO DA OSLO A BERGEN TRA LE BELLEZZE NATURALISTICHE DELLA NORVEGIA

separator
Price 6 giorni
Scroll down

IN TRENO DA OSLO A BERGEN TRA LE BELLEZZE NATURALISTICHE DELLA NORVEGIA

Un tour in Norvegia in treno da Oslo a Bergen tra le bellezze naturalistiche che caratterizzano la Norvegia: fiordi, montagne e piccoli villaggi colorati. Un susseguirsi di paesaggi incontaminati da vivere a bordo della caratteristica linea ferroviaria Flamsbana, traghetti e funivie.

6 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da giugno ad agosto 2022
  • Return Time
    non obbligatorie
  • Dress Code
    carta d'identità valida per l'espatrio
  • Esperienze:
    Avventura Family Friendly Natura
1
OSLO
Arrivo all’aeroporto di Oslo, trasferimento libero verso il centro. Relax e pernottamento presso il Thon Opera o similare. 

Pasti inclusi: nessuno
2
OSLO
Giornata da dedicare alla capitale norvegese, Oslo, una città dinamica e innovativa ricca di architettura, cultura e natura. Sicuramente vale una visita al suo centro storico con la cattedrale e il palazzo reale. La città si trova nell’Oslofjord che è possibile navigare in barca con anche alcune minicrociere. Tra le varie attrazioni di Oslo non possono mancare i numerosi musei, tra tutti quello dedicato a Edvard Munch, il museo delle navi vichinghe e quello del popolo norvegese. Infine suggeriamo una visita al parco Vigeland dove è stato creato un museo a cielo aperto con le opere dell’artista norvegese. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione in hotel
3
OSLO – MYRDAL – FLAM
Al mattino trasferimento alla stazione dei treni e partenza in direzione di Myrdal per raggiungere le meraviglie della ferrovia Flamsbana. La stazione di Myrdal si trova ad alta quota e il treno che collega la capitale a questo svincolo ferroviario è moderno e offre tutti i comfort necessari per un viaggio di circa 4 ore e mezzo. Una volta giunti qui si sale a bordo dell’antico treno che percorre la tratta fino a Flåm, che in solo 20 km scende di ben 863 metri di dislivello. Durante il percorso si ammira un paesaggio suggestivo caratterizzato da cascate e natura incontaminata. Giunti a Flåm, villaggio situato nel cuore dei fiordi, pernottamento presso il Fretheim Hotel o similare.

Pasti inclusi: prima colazione e cena in hotel
4
FLAM – GUDVANGEN – VOSS – BERGEN
Al mattino si sale a bordo del traghetto per raggiungere Gudvangen, ammirando il fiordo in tutta la sua bellezza, caratterizzato da montagne innevate, cascate e villaggi. All’arrivo possibilità di visitare il villaggio dei vichinghi. Da qui in bus si parte in direzione di Voss, dichiarata destinazione sostenibile e capitale degli sport estremi. Tempo permettendo, qui è possibile praticare rafting, correre in bicicletta sulle montagne, e fare paracadutismo da 4000 metri d’altezza. Si può anche salire sulla funivia Voss Gondol che porta sulla cima del monte Hanguren da cui si gode di una vista incredibile.  Partenza in treno in direzione di Bergen, la capitale dei fiordi, ricca di fascino e carattere. Pernottamento presso il Bergen Børs o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione in hotel
5
BERGEN
Giornata dedicata alla città di Bergen. Si consiglia una passeggiata tra gli stretti vicoli acciottolati e il pittoresco quartiere del porto con i suoi antichi e colorati edifici in legno, riconosciuto patrimonio dell’Umanità. Nelle sue vicinanze si trova il vivace mercato del pesce. Si può continuare con una visita al Kode, uno dei musei più grandi di arte, design e musica, o quello all’aperto della Vecchia Bergen per rivivere un’atmosfera di altri tempi ammirando le oltre 50 case di legno risalenti al XVIII secolo. Interessante è anche la Skostredet, il punto di partenza per ammirare la street art. Salendo con la funicolare di Floibanen si raggiunge una delle cime che circondano la città, quella di Fløyen. Da qui si ammira una vista panoramica del centro città. Invece se si raggiunge la vetta più alta Ulriken, si gode una visuale incredibile sul mare, isole, montagne e fiordi. Per i bambini si consiglia l’acquario con interessanti animali di mare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione in hotel
6
BERGEN - RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento libero all’aeroporto di Bergen e partenza.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (base 2 partecipanti): 
dal 1 giugno al 31 agosto 2022
euro 1150,00 a persona in camera doppia
euro 550,00 supplemento camera singola
euro 350,00 riduzione terzo letto
Assicurazione medico/bagaglio: euro 34,00 a persona

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
• Pernottamenti negli hotel descritti o similari 
• Pasti specificati
• Traghetti, treni e bus specificati nel programma

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Trasferimenti da/per l’aeroporto
• Pasti non specificati nel programma
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione
PENALI DI CANCELLAZIONE

- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%

- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%

- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%

- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%

- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.