GO UP
Rapalù > INDIA: HOLI FESTIVAL

INDIA: HOLI FESTIVAL

separator
Price 9 giorni
Scroll down

INDIA: HOLI FESTIVAL

Un itinerario in India per vivere un’esperienza unica all’Holi Festival di Mandawa.

Cosa aspettarsi:

  • Scoprire la lunga e affascinante storia della vivace capitale Delhi
  • Ammirare i siti Patrimonio dell’Unesco di Agra, tra cui il celebre Taj Mahal e il forte
  • Raggiungere a bordo di una jeep il maestoso Amber Fort di Jaipur
  • Immergersi nell’architettura tradizionale di Mandawa, rinomata per i suoi splendidi haveli
  • Partecipare all’Holi Festival, festa gioiosa dei colori in cui le persone si lanciano polveri colorate, schizzi d’acqua colorata e tinture l’una sull’altra, come simbolo dell’uguaglianza sociale
9 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    su richiesta
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi /visto online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink
1
ITALIA - DELHI
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: nessuno
2
DELHI
Arrivo in aeroporto a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel. (check in dalle ore 14.00). Tempo a disposizione per riposarsi. Successivamente si la Vecchia Delhi, per poi procedere con la maestosa Jama Masjid, la più grande moschea dell'India. Si esplora quindi Chandni Chowk, un tempo il viale imperiale dei reali Mughal, ma oggi è la zona commerciale più frenetica della città, dove è possibile immergersi nell'atmosfera vivace di un autentico bazar orientale. Si ammira poi la sede del parlamento, nota per essere il secondo edificio più grande al mondo dopo il Palazzo del Quirinale in Italia, e l'India Gate, un monumento dedicato ai caduti. Infine visita al Gurudwara Bangla Sahib, un importante e sacro santuario sikh. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: cena
3
DELHI – AGRA
Al mattino partenza verso il Qutab Minar, un sito patrimonio dell'UNESCO risalente al XII secolo. Questa antica moschea ospita il celebre minareto, un'icona scolpita a più livelli, riccamente decorata con motivi e iscrizioni islamiche. È uno dei primi esempi di questo genere in Asia meridionale. Si prosegue verso Agra, la città dell’amore. Nel pomeriggio si visita con il Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Costruito dall'imperatore Akbar nel 1565 d.C., questo imponente forte è realizzato in arenaria rossa e offre un labirinto di cortili, moschee e camere private che risuonano della storia dell'Impero Mughal. Infine si ammira il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Distanza: 205km – circa 4 ore
4
AGRA - FATEHPUR SIKRI - JAIPUR
Al mattino si prosegue il viaggio in direzione di Jaipur, la famosa "città rosa" del Rajasthan. Nel corso del tragitto, si effettua una sosta per visitare Fatehpur Sikri dove si ha l'opportunità di esplorare la maestosa Buland Darwaza, la suggestiva Jama Masjid e la tomba di Salim Chishti. Altri luoghi di interesse includono il Palazzo di Mariam-uz-Zamani, il Panch Mahal e il Palazzo di Birbal. Nel pomeriggio si continua per Bharatpur, per poi procedere verso Abhaneri. Qui, si ha l'occasione di ammirare il Chand Baori, un incredibile pozzo a gradini situato nel villaggio di Abhaneri, nel cuore del Rajasthan. Questo pozzo è noto per la sua profondità e grandezza, con i suoi gradini che si estendono per circa 30 metri nel terreno, rendendolo uno dei pozzi a gradini più profondi e spettacolari dell'India. Arrivo infine a Jaipur, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Distanza: 242km – circa 5 ore
5
JAIPUR
Si inizia la giornata con un’escursione al Forte Amber, considerato uno dei gioielli dell'architettura del Rajasthan ed è un perfetto esempio di stile rajasthani. Una delle attrazioni più spettacolari del forte è lo Sheesh Mahal, una stanza in cui tutte e quattro le pareti e il soffitto sono interamente decorati con scintillanti pezzi di specchi, importati appositamente dal Belgio durante il periodo in cui fu costruito. La bellezza di questo luogo è veramente mozzafiato. Durante il tragitto in jeep verso Amber Fort, si effettua una sosta fotografica all'Hawa Mahal, il famoso Palazzo dei Venti, con le sue caratteristiche finestre a sbalzo. Nel pomeriggio si esplora il City Palace del Maharaja, l'ex residenza reale, parte della quale è stata trasformata in un museo. Una sezione del palazzo è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Successivamente si visita il Jantar Mantar, un osservatorio noto in tutto il mondo per le sue strutture artigianali in pietra e marmo, ancora in funzione. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
6
JAIPUR - MANDAWA
Al mattino partenza per Mandawa, una piccola e affascinante città conosciuta per i suoi haveli e i suoi forti. Sistemazione presso l'hotel Vivaana Culture Hotel, situato nella cosiddetta "galleria d'arte all'aperto" dell'India, nella regione di Shekhawati. Questo haveli di 150 anni è stato amorevolmente restaurato e trasformato in un Boutique Heritage Hotel con 33 camere e suite lussuosamente arredate. Ogni camera è unica, con mobili d'epoca, affreschi originali e comfort moderni, offrendoti un assaggio della vita dei ricchi commercianti Marwari di un tempo. L'esterno e l'interno dell'edificio vantano manufatti e affreschi superbi e rari, che saranno un piacere per gli amanti dell'arte. Qui si ha modo di partecipare alle celebrazioni dell’Holi, il festival dei colori. Si tratta di una festa straordinaria che offre un'esperienza unica per vivere attraverso canti e danze l'entusiasmo rurale e culturale della regione. Esso viene celebrato nel mese di Phalgun, il giorno della luna piena secondo il calendario indù. Nel pomeriggio si effettua una passeggiata nel villaggio o un giro in carrozza trainata da cammelli per esplorare Mandawa. Si visita anche il magnifico Mandawa Haveli, noto per le sue pareti finemente dipinte e il dettagliato lavoro artistico, insieme ad altri haveli famosi come Jhunjhunwala Haveli, Hanuman Prasad Goenka Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli, ect. Per celebrare la notte prima di Holi, il festival inizia con un falò chiamato Holik Dahan (che simboleggia la vittoria del bene sul male), durante il quale le persone si riuniscono, cantano e ballano al ritmo della musica tradizionale. In serata si partecipa a una dimostrazione di cucina e a un'esperienza gastronomica unica con lo speciale "thali" del Rajasthan. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Distanza: 168km – circa 3 ore
7
MANDAWA
Giornata dedicata al festival dell’Holi. Dopo essersi riforniti di colori a base naturale di fiordaliso biologico si iniziano i giochi lanciandosi i colori asciutti o bagnati. Si assiste anche a spettacoli dal vivo. Nel pomeriggio si prosegue per il Castle Mandawa per assistere alla celebrazione locale di Holi con la famiglia reale di Mandawa. La famiglia reale del Forte si assicura di essere presente e di interagire con la gente del villaggio per mantenere viva la tradizione e far parte della celebrazione. In serata cena a lume di candela a bordo piscina. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
8
MANDAWA - DELHI
Al mattino partenza in direzione di Delhi. All’arrivo tempo a disposizione, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Distanza: 260km – circa 5 ore
9
DELHI – RIENTRO IN ITALIA
Tempo a disposizione, fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA  

DA SAPERE 
•Abbigliamento comodo, abiti leggeri e consoni per le visite nei luoghi sacri. Calze da indossare durante la visita dei templi; crema solare, occhiali da sole, cappello, antizanzare, farmacia da viaggio
• Passaporto valido 6 mesi /2 fototessere /visto online
• Vaccinazioni non obbligatorie /contattare ATS per quelle consigliate
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%
Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.