GO UP
Rapalù > INDIA: IL KERALA TRA NATURA, CULTURA E AYURVEDA

INDIA: IL KERALA TRA NATURA, CULTURA E AYURVEDA

separator
Price 10 giorni
Scroll down

INDIA: IL KERALA TRA NATURA, CULTURA E AYURVEDA

Un viaggio in India, per scoprire la cultura e la natura lussureggiante del Kerala

Cosa aspettarsi:

  • Passeggiare nel centro storico Cochin, con le iconiche reti cinesi
  • Navigare lungo le backwaters pernottando a bordo di una houseboat a Aleppey
  • Assistere alla danza Kathakali, che racconta antichi poemi epici hindu e al Kalaripayattu, la più antica delle arti marziali
  • Immergersi nella natura rigogliosa del Periyar Wildlife Sanctuary
  • Conoscere i segreti delle spezie e del
  • Rigenerarsi con trattamenti ayurvedici
10 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da ottobre ad aprile
  • Return Time
    non richieste
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi, visto online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Mare, relax e benessere Natura Sostenibilità
1
ITALIA – COCHIN
Partenza per Cochin, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
COCHIN
Arrivo all’aeroporto di Cochin. Accoglienza e trasferimento in hotel (check in dalle 14.00). Tempo a disposizione per il relax.
Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Cochin, città fino ad oggi influenzata dal Portogallo medievale, dall'Olanda e dall'Inghilterra. Si visita la chiesa di San Francesco, costruita nel 1503 dai frati francescani portoghesi, dove Vasco da Gama fu sepolto per 14 anni prima che le sue spoglie fossero trasferite a Lisbona. La sua lapide è ancora presente nella chiesa. A Fort Cochin è possibile vedere le incredibili sreti da pesca cinesi a sbalzo che fiancheggiano l'ingresso dell'imboccatura del porto. Furono introdotti dai commercianti delle corti di Kublai Khan.
Si prosegue poi con la città ebraica con la sinagoga ebraica, costruita nel 1568, con piastrelle dipinte a mano, con pavimenti a forma di salice portati da Canton a metà del XVIII secolo da un rabbino, che aveva interessi commerciali in quella città.
Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: cena
3
COCHIN - KUMARAKOM
Al mattino trasferimento a Kumarakom, pittoresco villaggio immerso lungo le serene acque del lago Vembanad, è rinomato per la sua vegetazione lussureggiante, i tranquilli corsi d'acqua e le affascinanti case galleggianti. Kumarakom offre una miscela unica di bellezze naturali e cultura tradizionale del Kerala, che la rende una destinazione popolare per l'ecoturismo e il relax. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
4
KUMARAKOM
Giornata a disposizione per il relax e per godersi dei massaggi ayurvedici. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
5
KUMARAKOM - ALLEPPEY
Partenza per Alleppey, all'arrivo sistemazione a bordo di una houseboat galleggiante di lusso. Un tranquillo viaggio attraverso le lagune di Alleppey che offrono una vegetazione lussureggiante, scorci di vita quotidiana scanditi dallo scorrere dell'acqua. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
6
ALLEPPEY - THEKKADY
Al mattino sbarco e partenza per Thekkady attraverso diverse città pittoresche e paesaggi panoramici, punteggiati da bellissime chiese che riflettono il ricco patrimonio cristiano del Kerala. Fai una breve sosta fotografica alla chiesa di Pattumudy, conosciuta anche come la chiesa di Santa Maria Pattumudy, un notevole luogo di pellegrinaggio cristiano. È uno dei santuari mariani più significativi della regione, che attira molti devoti.
All’arrivo sistemazione in hotel. Successiva escursione al confine con il Tamil Nadu al Periyar Wildlife Sanctuary. La navigazione lungo il grande lago artificiale circondato da fitte foreste offre l'opportunità di vedere la fauna selvatica in particolare elefanti, cinghiali, sambar, ecc. Al termine si assiste al coinvolgente spettacolo di Kalaripayattu, la più antica delle arti marziali. La leggenda fa risalire questa forma d'arte di 3000 anni al saggio Parasurama, il maestro di tutte le forme di arte marziale e accreditato per essere il rivendicatore del Kerala dal mare Arabico. Kalaripayattu ha avuto origine nell'antica India meridionale. Il kung-fu, reso popolare dai monaci del tempio Shaolin, fa risalire la sua discendenza a Bodhi Dharma, un monaco buddista indiano e maestro di Kalaripayattu. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
7
THEKKADY - MUNNAR
Al mattino tour delle piantagioni di spezie per conoscere ogni caratteristica della coltivazione, della raccolta, degli usi e del prodotto finale per il consumo. Al termine partenza per Munnar famosa per le piantagioni di tè, il verde, le strade tortuose, la coltre di nebbia e i punti panoramici, Munnar è una stazione collinare situata nel distretto di Idukki, a 1600 metri. Un tempo luogo di villeggiatura estiva dell'ex governo britannico, il motivo principale per visitare Munnar è esplorare le tentacolari piantagioni di tè e la flora e la fauna esotiche. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
8
MUNNAR
Al mattino si effettua una passeggiata nella piantagione di tè di Lockhardt seguita da una visita alla fabbrica (la fabbrica è chiusa il lunedì). Situata nella pittoresca regione di Munnar, si tratta di una delle più antiche piantagioni di tè, risalente al periodo coloniale britannico. La piantagione si estende su lussureggianti colline, offrendo una vista mozzafiato su infiniti giardini del tè sullo sfondo di montagne nebbiose. Attraverso i verdeggianti giardini del tè, si apprendono approfondimenti sulla storia della piantagione, sui tipi di piante di tè coltivate e sulle varie fasi della coltivazione osservando i raccoglitori di tè al lavoro, che raccolgono a mano foglie di tè fresche, una pratica che è rimasta immutata per secoli.
Nella fabbrica si possono osservare le fasi di lavorazione del tè, tra cui l'appassimento, la laminazione, la fermentazione, l'essiccazione e la cernita. Si tratta di un'esperienza educativa che fornisce informazioni su come le foglie di tè vengono trasformate nella bevanda apprezzata in tutto il mondo. Rientro in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
9
MUNNAR - COCHIN
Al mattino partenza per il rientro a Cochin. All’arrivo sistemazione in hotel. In serata si assiste a uno spettacolo di danza Kathakali. Il Kathakali rappresenta una sintesi di tutto ciò che c'è di meglio nella danza, nel teatro e nella musica ed è stato riconosciuto dagli intenditori d'arte, in tutto il mondo, come una "forma d'arte totale di immensa raffinatezza e potenza". È l'impressione creata dal trucco e dai costumi che rendono il Kathakali un visual per eccellenza. Si può assistere agli artisti che si preparano con il trucco per lo spettacolo finale. Il costume è elaborato con il viso dipinto. Grande importanza è data al Vesham o trucco, che sono di cinque tipi: Pacha, Kathi, Thadi, Kari e Minukku. Lo sfarzo e la magnificenza del Kathakali sono in parte dovuti al suo arredamento, parte del quale è il kireetam o enorme copricapo e il kanchukam, le giacche di grandi dimensioni e una lunga gonna indossata su una spessa imbottitura di cuscini. L'identità dell'attore è completamente mutilata per creare un essere sovrumano di proporzioni superiori alla vita. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
10
COCHIN - RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione

Possibilità di aggiungere un soggiorno dedicato ai trattamenti ayurvedici
QUOTAZIONE SU RICHIESTA