GO UP
Rapalù > INDIA, TAMIL NADU E KERALA

INDIA, TAMIL NADU E KERALA

separator
Price 12 giorni
Scroll down

INDIA, TAMIL NADU E KERALA

Un viaggio per ammirare l’India, dal Tamil Nadu al Kerala, tra templi hindu, antiche città e paesaggi immersi nella natura lussureggiante.

Cosa aspettarsi:

  • Ammirare gli alti gopuram dei templi hindu di Kanchipuram, Mahabalipuram, Chidambaram e Kumbakonam
  • Conoscere la storia dello yogi Sri Aurobindo a Pondicherry
  • Visitare le capitali Chola di Thanjavur e Trichy
  • Passeggiare nel centro storico di Madurai e Kochi, con le iconiche reti cinesi
  • Assistere alla danza Kathakali, che racconta antichi poemi epici hindu
  • Immergersi nella natura rigogliosa del Periyar Wildlife Sanctuary
  • Navigare le backwaters a bordo di una houseboat a Aleppey
12 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    6-17 ottobre; 20-31 ottobre; 3-14 novembre; 17-28 novembre; 1-12 dicembre; 8-19 dicembre 2024; 5-16 gennaio; 19-30 gennaio; 9-20 febbraio; 16-27 febbraio; 23 febbraio – 6 marzo; 2-13 marzo; 16-27 marzo; 23 marzo-3 aprile; 5-16 ottobre; 12-23 ottobre; 26 ottobre-6 novembre; 9-20 novembre; 16-27 novembre; 23 novembre – 4 dicembre; 30 novembre- 11 dicembre; 7-18 dicembre 2025
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi /visto online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura
1
ITALIA – CHENNAI (TAMIL NADU) 
Partenza per Chennai, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
CHENNAI
Arrivo all’aeroporto di Chennai (ex Madras, capitale del Tamil Nadu. Accoglienza e trasferimento in hotel (check in dalle 14.00). La città, nata nel 1639, si trova lungo la costa del Golfo del Bengala e si sviluppa attorno alla fortezza creata dalla Compagnia delle Indie Orientali. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: nessuno
3
CHENNAI - KANCHIPURAM – CHENNAI
Al mattino partenza per un’escursione a Kanchipuram (75km), in passato capitale Pallava nonché una delle sette città sacre dell'India antica. Qui si possono ammirare, anche da lontano, gli alti gopuram dei templi; oltre al tempio di Shiva di Kailashnath. Si effettua una visita del The National Art Gallery che presenta una collezione di statue in bronzo, come quella famosa di Nataraja che rappresenta il dio Shiva, nella posa della danza cosmica. Si continua con il tempio Kapaleswara, uno dei più famosi templi dedicati a Shiva nel Sud del Paese; la cattedrale Santhome dove San Tommaso ha predicato il cristianesimo. Infine si sosta alla lunga spiaggia, la Marina, considerata la seconda più lunga al mondo. Rientro a Chennai, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
4
CHENNAI – MAHALIPURAM – PONDICHERRY 
Partenza in direzione di Pondicherry (155km/3h30 circa). Lungo il tragitto si effettua una sosta ai templi indù di Mahabalipuram, fondata nel VII secolo. All’arrivo si effettua una visita dei bellissimi templi, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I templi risalgono al periodo della dinastia Pallava, che governò la regione tra il III e l'VIII secolo d.C. Si tratta di un importante esempio dell'architettura dravidiana, uno stile architettonico che è caratterizzato da strutture in pietra ornate e dettagliate. Continuazione alla volta di Pondicherry, località balneare dall’atmosfera francese. Dopo la sistemazione in hotel si visita lo Sri Aurobindo Ashram, ultima dimora di Sri Aurobindo, yogi che ha sintetizzato lo yoga e la scienza moderna. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
5
PONDICHERRY - CHIDAMBARAM – KUMBAKONAM
Partenza per Kumbakonan (130km/3h circa). Lungo il tragitto si effettua una prima sosta a Chidambaram, importante centro di pellegrinaggio per i Shivaiti dove si trova il noto tempio Nataraja. Il complesso si estende per ben 40 acri ed è un bellissimo esempio di architettura dravidica. Il tempio di Nataraja è caratterizzato da una sale delle 1000 colonne, oltra alla sala delle danze Nritta Sabha. Si prosegue alla volta di Gangaikonda Cholapuram, con il suo tempio hindu dedicato a Shiva con un imponente gopuram. Infine proseguimento per Kumbakonam dove nel pomeriggio si effettua una visita ai templi induisti di Airavatheeswarar, Sarangapani e Kumbeshwara. Pernottamento in hotel. 

Pasti inclusi: prima colazione
6
KUMBAKONAM - THANJAVUR
Partenza per Thanjavur (40km/circa 1h), capitale dell'impero Chola dal X al XIV secolo, che per molto tempo è stata un centro culturale, politico, letterario e religioso del sud. Dopo la sistemazione in hotel si effettua la visita del tempio Brihadeeswara, con ben 27 gopuram scolpiti magnificamente. Attorno al tempio sono ancora visibili i resti di un forte e del palazzo reale. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione 
7
THANJAVUR – TRICHY - THANJAVUR
Partenza per un’escursione a Tiruchirappalli (60km), anche chiamata Trichy, caratterizzata da un vivace bazar e da numerosi templi. La città è stata la capitale del regno Chola nel III secolo ed è poi passata sotto diverse dominazioni come quelle dei Pallava e Pandya. Nel XVII secolo i Madurai Nayak costruirono il noto Fort Rock Temple, abbarbicato su uno sperone. Si visita il tempio hindu di Sri Ranganathaswamy, situato su un’isola sul fiume Cauvery. Con un’estensione di ben 60 ettari, è uno dei templi più grandi dell’India. Rientro a Thanjavur, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
8
THANJAVUR – MADURAI 
Partenza per Madurai (190km/3h circa), considerata tra le più antiche del sud del Paese e centro di pellegrinaggio hindu. All’arrivo sistemazione in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della città. Si ha modo di ammirare il tempio Meenakshi, il Tirumalai Nayak Palace e il museo dedicato a Gandhi. In serata si assiste ad una cerimonia al tempio Sri Meenakshi, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
MADURAI – PERIYAR (KERALA) 
Partenza in direzione di Periyar (150km/3h30), nello stato del Kerala. Lungo il tragitto si ha modo di osservare un panorama differente caratterizzato da natura rigogliosa, colline, piantagioni e giardini di spezie. Nel pomeriggio si visita il Periyar Wildlife Sanctuary con un’escursione in barca sul lago Periyar (soggetta a condizioni atmosferiche). Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione 
10
PERIYAR - ALEPPEY
Partenza al mattino alla volta di Alleppey (Alapuzha, 130km/3h30 circa). Viene a volte definita come la Venezia d'Oriente per la presenza di numerosi canali chiamati backwaters. Ogni anno si svolge qui la famosa corsa delle barche a forma di serpente, ovvero la Snake Boat Race. All’arrivo sistemazione in house boat e relax a bordo, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
11
ALEPPEY – KOCHI 
Sbarco e proseguimento per Kochi (55km/1h circa), antico centro di scambio di prodotti come seta, pietre preziose, spezie come il pepe e molto altro. All’arrivo sistemazione in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della città, in particolare l’affascinante città vecchia. Qui si trovano strade pittoresche, edifici storici e una miscela unica di architettura europea e indiana. Si ha modo di ammirare il Mattancherry Palace, anche chiamato Dutch Palace e la zona ebraica con la sinagoga, la più antica delle ex colonie britanniche. Kochi è anche nota per le sue iconiche reti cinesi. In serata si assiste ad uno spettacolo di danza Kathakali, che racconta antichi poemi epici hindu. È bellissimo osservare i costumi e i trucchi dei ballerini. Pernottamento.  

Pasti inclusi: prima colazione
12
KOCHI - RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
E’ disponibile un programma più breve, solo in Kerala. Contattaci per maggiori informazioni 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2/MAX 16 PARTECIPANTI):

PARTENZE DA OTTOBRE 2024 A MARZO 2025
Euro 2100,00 a persona in camera doppia (hotel standard*)
Supplemento camera singola euro 600,00
Euro 2160,00 a persona in camera doppia (hotel superior*)
Supplemento camera singola euro 640,00

PARTENZE DA OTTOBRE A DICEMBRE 2025
Euro 2260,00 a persona in camera doppia (hotel standard*)
Supplemento camera singola euro 650,00
Euro 2330,00 a persona in camera doppia (hotel superior*)
Supplemento camera singola euro 690,00

Assicurazione medico bagaglio 12gg under 67 anni: euro 60,25 a persona o over 67 anni: euro 88,75 a persona (tariffe 2025 soggette a riconferma)   

ATTIVITA’ FACOLTATIVE:
-supplemento mezza pensione e pensione completa: su richiesta  

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Tutti i trasferimenti come indicato nel programma 
• Pernottamenti in camera doppia in hotel e in campo tendato
• Trattamento di pernottamento e prima colazione; pensione completa a bordo della houseboat
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Guida locale parlante italiano durante le visite 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
•Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Visto online (da ottenere sul sito https://indianvisaonline.gov.in/) 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include

DA SAPERE 
•I clienti sono aggregati a partecipanti italiani di altri operatori
• Abbigliamento comodo, abiti leggeri e consoni per le visite nei luoghi sacri. Calze da indossare durante la visita dei templi; crema solare, occhiali da sole, cappello, antizanzare, farmacia da viaggio 
• *Hotel standard: Chennai e Kochi 4*; 3* in tutte le altre destinazioni
• *Hotel superior: Chennai, Madurai, Periyar, Kochi 4*; Pondicherry, Kumbakonam e Thanjavur 3* 
• Passaporto valido 6 mesi /2 fototessere /visto online
• Vaccinazioni non obbligatorie /contattare ATS per quelle consigliate
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.