GO UP
Rapalù > ISLANDA: GHIACCIAI, VULCANI E CASCATE

ISLANDA: GHIACCIAI, VULCANI E CASCATE

separator
Prezzo 8 giorni
Scroll down

ISLANDA: GHIACCIAI, VULCANI E CASCATE

Un itinerario in Islanda per scoprire la sua travolgente natura

Cosa aspettarsi:
-Effettuare un’escursione per avvistare le balene a Dalvik
-Visitare la fattoria-museo di Glaumbær per conoscere le attività tipiche dell’Islanda di un tempo e il museo dedicato all’aringa
-Ammirare la straordinaria regione del lago Myvatn con i crateri di Skutustadagigar le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir
-Navigare tra gli iceberg della laguna di Jökulsárlón
-Meravigliarsi di fronte alle cascate di Dettifoss, Godafoss e Gullfoss
-Terminare il tour con il famoso Golden Circle tra geyser e cascate

8 giorni
adatto a tutti/non suggerito per bambini al di sotto dei 6 anni
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto valido/ carta di identità valida per l'espatrio
  • Esperienze:
    Avventura Natura Sostenibilità
1
ITALIA – REYKJAVIK 
Arrivo all’aeroporto di Keflavik e trasferimento con navetta Flybussen 
In hotel, tempo libero a disposizione, pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare. 

Pasti inclusi: nessuno
2
REYKJAVIK – SKAGAFJORDUR 
Al mattino insieme all’accompagnatore si effettua una visita panoramica della città di Reykjavik per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento.  Successiva partenza in direzione nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso si ha modo di ammirare la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Si continua con l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Sistemazione in hotel, pernottamento presso l’hotel Mikligardur o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena
3
SKAGAFJORDUR – SIGLUFJORDUR – DALVIK - AKUREYRI
Al mattino partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si possono ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Successivamente si continua per Siglufjordur dove si visita il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik dove si effettua un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Continuazione per la capitale del nord, Akureyri, sistemazione presso il Kjarnalundur hotel o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
4
AKUREYRI – GODAFOSS – LAGO MYVATN AREA    
Partenza in direzione della regione del lago Myvatn, un luogo davvero unico per gli amanti dei fenomeni vulcanici. Durante la giornata si ammira la meravigliosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si possono ammirare le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Sistemazione pressol’hotel Raudaskrida o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
5
LAGO MYVATN AREA – DETTIFOSS – FIORDI DELL’EST 
Al mattino partenza per la cascata di Dettifoss, considerata la più potente d’Europa. Si continua poi alla volta di Egilsstadir, la città più importante dell’Islanda orientale. Il percorso che si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Sistemazione presso l’hotel Breiddalsvik o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
6
FIORDI DELL’EST – JOKULSARLON – SKAFTAFELL – VIK    
Al mattino si prosegue il viaggio verso la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Si continua poi con il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Al termine delle visite si prosegue per la costa sud fino a raggiungere il villaggio di Vik, sistemazione presso l’hotel Dyrholaey o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena
7
VIK – GOLDEN CIRCLE – REYKJAVIK  
Al mattino si raggiunge la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui è possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Proseguendo lungo la costa meridionale si ha modo di ammirare anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata si visita il famoso “Circolo D’Oro”, che comprende la zona del Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti; la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove la forza della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
REYKJAVIK – RIENTRO IN ITALIA 
Trasferimento con navetta Flybussen in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

DA SAPERE 
•Il gruppo è formato da clienti provenienti da diversi operatori 
• Il tour non si consiglia a bambini di età inferiore ai 6 anni a causa del ritmo sostenuto degli itinerari e la natura di molte escursioni
• Cose da portare: abbigliamento comodo, pratico e a strati, con dei capi caldi e impermeabili, scarpe resistenti  
• Passaporto valido o carta di identità valida per espatrio 
• Vaccinazioni non obbligatorie 
• Contattaci per informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Nel caso cercaste un itinerario più economico siamo a disposizione per trovare soluzioni alternative ad esempio con auto a noleggio 
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 15 giorni prima della partenza: il 50%
- da 14 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.