GO UP
Rapalù > ISRAELE, I TESORI DELLA TERRA SANTA

ISRAELE, I TESORI DELLA TERRA SANTA

separator
Price su richiesta
Scroll down

ISRAELE, I TESORI DELLA TERRA SANTA

Una serie di escursioni in Israele per fare un tuffo nel passato e nella storia di questo affascinante Paese. Dalla spirituale Gerusalemme ai luoghi sacri di Betlemme e Nazareth, dalle acque del Mar Morto a quelle del Lago di Tiberiade. A queste visite è possibile aggiungere altri servizi come hotel, trasferimenti e ulteriori tour.

su richiesta
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    tutto l'anno
  • Return Time
    non richieste
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Mare, relax e benessere Natura
GERUSALEMME - BETLEMME 
Visita della parte storica di Gerusalemme che comincia con la salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Si continua con la Roccia dell’ Agonia su cui patì Gesù e la Chiesa delle Nazioni. Si giunge quindi nella Città Vecchia per una passeggiata a piedi tra le sue vie durante la quale si effettua una sosta al Muro del Pianto. Si attraversa il caratteristico bazar arabo e si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Si visitano poi l’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività.
GERUSALEMME CITTA’ NUOVA - YAD VASHEM
Giornata dedicata alla visita della Città Nuova che inizia con la visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento con la visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market e l’ Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli
MASADA – MAR MORTO - EIN GEDI SPA
La rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest, erge a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Salita in funivia per la visita al forte dove si può ammirare uno straordinario paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Al termine, discesa sulla spiaggia del Mar Morto e tempo a disposizione per un bagno nelle conosciute acque salate di questo mare. Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si possono ammirare la flora e la fauna locale.
NAZARETH - TIBERIADE - MARE DI GALILEA
A Nazareth si visita la Chiesa dell’Annunciazione costruita sul luogo dove l’Arcangelo Gabriele apparve a Maria e le disse che presto avrebbe avuto un bambino (Luca 01:26). Accanto a questa chiesa si trova la Chiesa di San Giuseppe, dove Giuseppe, il padre di Gesù, aveva la sua falegnameria. Si lascia Nazareth per raggiungere il mare di Galilea. Lungo la strada passeremo Cana, dove Gesù trasformò l’acqua in vino (Giovanni 2:1-12). Si visita quindi Cafarnao, posta ai piedi del Monte Beatitudine, sulle rive del lago di Tiberiade. Qui si può visitare la casa di Pietro e la Chiesa della Moltiplicazione (Marco 6:30-44). Si prosegue lungo il litorale del Lago di Tiberiade, dove Gesù calmò il mare e camminò sulle acque (Marco 4:35-41, 6:45-52). Dall’altra parte del lago si possono vedere le alture del Golan, un bellissimo sfondo che accompagna l’arrivo presso la città di Tiberiade, fondata più di 2.000 anni fa in onore dell’imperatore romano Tiberio.
CESAREA - HAIFA - ACRE - ROSH HANIKRA
Si inizia la visita con l'antica colonia romana di Caesarea, dove si ammira un anfiteatro costruito più di 2000 anni fa, qui si tenevano numerose rappresentazioni sceniche. Si osservano anche le colonne del Palazzo di Erode, che offrono delle viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Infine, si giunge all'ippodromo e all'acquedotto, dove ci si può fare un'idea di come viveva la società dell'epoca.
Proseguendo verso nord si arriva al Monte Carmelo, ai cui piedi si sente il dolce profumo proveniente dalle Terrazze Bahaí, i più famosi di Haifa. Dopo un giro della città si prende la funivia fino alle grotte di Rosh Hanikra, delle enormi caverne sul mare che segnano il confine tra il Libano e Israele. Nel pomeriggio si arriva ad Acri dove si osservano le tonalità di bianco e di verde della Moschea Al-Jazzar, la più grande del nord di Israele. Prima di tornare a Gerusalemme si attraversa la galleria dei templari della Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

 DA SAPERE
• Cose da portare: abbigliamento comodo e consono per visitare i luoghi sacri e scarpe comode
• Passaporto 
• In caso di noleggio auto è necessario essere in possesso della patente internazionale
• Durante lo Shabbat (sabato ebraico) tutti i negozi, ristoranti e mezzi pubblici sono chiusi