GO UP
Rapalù > KENYA, DA SAMBURO AL MASAI MARA ALLA RICERCA DEI BIG FIVE

KENYA, DA SAMBURO AL MASAI MARA ALLA RICERCA DEI BIG FIVE

separator
Price 10 giorni
Scroll down

KENYA, DA SAMBURO AL MASAI MARA ALLA RICERCA DEI BIG FIVE

Un safari sulle orme dei big five, dalle riserve poco conosciute di Samburo e Solio al noto Masai Mara passando attraverso il lago Naivasha. Un’esperienza per vivere a stretto contatto con la natura e la fauna del Kenya

10 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    gennaio / febbraio e maggio/settembre
  • Return Time
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi, visto online
  • Esperienze:
    Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA - NAIROBI
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo

Pasti inclusi: nessuno
2
NAIROBI
Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
NAIROBI – RISERVA DI SAMBURO
Sveglia al mattino presto e partenza in direzione della riserva di Samburo, percorrendo un tragitto che si snoda attraverso l’altopiano centrale del Kenya tra piantagioni di tabacco, cereali e ananas. Dopo aver attraversato Nanyuki, piccolo centro costruito durante l’epoca delle colonie, si scende dall’altopiano e si raggiunge Isiolo. Arrivo per pranzo nella riserva di Samburo situata lungo le rive del fiume Ewaso Nyiro nella provincia della Rift Valley a 350 chilometri da Nairobi. Il nome deriva dal popolo che vive in questa zona, una tribù nota per la sua cultura nomade legata alla pastorizia. In queste terre si ritrovano tutti gli animali dei parchi africani e alcune specie endemiche della zona come la zebra di Grevy. Anche l’avifauna è abbondante, con oltre 350 specie di uccelli multicolore tra cui martin pescatori, astori, marabù. Nel pomeriggio si effettua un safari all’interno della riserva, rientro al campo e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
4
RISERVA DI SAMBURO
Sveglia al mattino presto e partenza per un safari all’interno della riserva. Rientro al campo e tempo a disposizione per il pranzo e un po' di relax. Pomeriggio dedicato ad un nuovo safari alla ricerca dei big five. In serata, accompagnati dalle luci del tramonto si rientra al campo, cena e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
5
RISERVA DI SAMBURO – RISERVA DI SOLIO
Prima colazione e partenza in direzione della riserva di Solio, santuario dei rinoceronti, situata tra il Monte kenya e il massiccio degli Aberdare. All’arrivo sistemazione al lodge e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un safari. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
6
RISERVA DI SOLIO – LAGO NAIVASHA
Prima colazione e partenza in direzione del lago Naivasha, situato nel punto più elevato della Rift Valley kenyota, a 1.884 metri all'interno di una complessa combinazione geologica di rocce vulcaniche e depositi sedimentari lasciati da un antico e più ampio lago risalente al Pleistocene. Oltre ai ruscelli stagionali, il lago è
alimentato da due fiumi permanenti, il Malewa e il Gilgil. Il lago ospita una vasta fauna, tra cui più di 400 specie di uccelli, ed una considerevole popolazione di ippopotami. Arrivo al campo e sistemazione. Nel pomeriggio si effettua un'escursione in barca sul lago per ammirare la flora e la fauna. Rientro al campo in serata, cena e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
7
LAGO NAVAISHA – MASAI MARA
Partenza in direzione della Riserva Nazionale del Masai Mara situata nella parte sud- occidentale del Kenya, nella pianura di Serengeti. E’ composta prevalentemente da savane arbustive ed arboree che si estendono su ampie pianure e zone collinari, intervallate da numerosi corsi d’acqua che sfociano nel grande lago Vittoria. Confina con il Parco del Serengeti in Tanzania, con il quale forma un unico ecosistema ed è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre ed in aprile. Il fiume più famoso della riserva è il Mara, in piena nel periodo tra aprile e maggio ed è meta delle grandi migrazioni di erbivori (gnu, zebre e gazzelle) provenienti dal confinante Parco Serengeti. All’arrivo sistemazione in campo e pranzo. Nel pomeriggio si effettua un safari fino al tramonto. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
8
MASAI MARA
Prima colazione e giornata dedicata al safari all’interno della riserva, con una sosta per il pranzo presso il campo. Rientro nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
9
MASAI MARA - NAIROBI
Prima colazione e partenza in direzione della capitale, percorrendo la strada costruita dai prigionieri italiani nel 1942, che risale la Rift Valley, spaccatura della crosta terreste, lunga quasi 3000 chilometri. All’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
NAIROBI - ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia

Pasti inclusi: prima colazione

Possibilità di aggiungere un soggiorno mare in località poco conosciute, in ville private dotate di tutti i comfort o in boutique hotel
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

Assicurazione medico bagaglio: euro 80,00 a persona

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE:
• Tutti i trasferimenti da /per l’aeroporto
• Pernottamenti in hotel o campo come specificato nell’itinerario 
• Trattamento di pensione completa eccetto a Nairobi dove è prevista la prima colazione
• Safari descritti nel programma


LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE:
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Eventuale estensione mare
• Visto online
• Pasti non indicati nel programma 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Attività facoltative e opzionali (tariffa su richiesta) 
• Spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuali tamponi (costo a carico del cliente)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione

DA SAPERE 
• Cose da portare: abbigliamento comodo, con capi caldi per la sera. Borsone morbido e non valige rigide
• Passaporto validità 6 mesi, visto da richiedere online
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
PENALI DI CANCELLAZIONE

- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.