GO UP
Rapalù > LAOS, TEMPLI E ANTICHI RITI

LAOS, TEMPLI E ANTICHI RITI

separator
Price 7 giorni
Scroll down

LAOS, TEMPLI E ANTICHI RITI

Un itinerario per immergersi nella spiritualità e nella cultura del Laos, permeato dai rituali buddhisti. I templi di Luang Prabang, il fiume Mekong e i paesaggi dell’altipiano di Bolaven faranno da sfondo ad un viaggio alla scoperta di questo Paese poco conosciuto.

7 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da novembre a marzo
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi /visto da richiedere all'arrivo con fototessera
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Natura Sostenibilità
1
ITALIA – LUANG PRABANG 
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si inizia la visita della città con i suoi principali templi, come l’antico
Wat Visoun, il Wat Sen con le sue decorazioni dorate e lo splendido
Wat Xieng Thong che rappresenta il miglior esempio di architettura tradizionale Buddhista della città. L'ultima tappa della giornata è il Phousi (o Phou Si), termine che in lingua Lao significa letteralmente “La Collina Sacra”. Percorrendo una scalinata immersa nella vegetazione tropicale, si giunge alla sommità da cui ammirare il panorama sul Mekong e Luang Prabang.

Pasti inclusi: pranzo
3
LUANG PRABANG – GROTTE PAK OU – BAN XANGKONG – LUANG PRABANG
Trasferimento al molo fluviale per effettuare una navigazione sul Mekong. Si effettua una prima sosta ad un villaggio noto per la produzione del famoso lao-lao, distillato di riso ad alta gradazione alcolica (chiamato comunemente “whisky di riso”). Si continua per le Grotte di Pak Ou. Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, le Grotte di Pak Ou custodiscono al loro interno più di 4,000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda, e Tham Ting, quest'ultima accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida. Nel pomeriggio sosta al villaggio di Ban Xangkong, situato sulla sponda opposta al centro abitato di Luang Prabang. Infine passeggiata al mercato serale di Luang Prabang. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
4
LUANG PRABANG – VIENTIANE
Sveglia all'alba per assistere al Tak Bat, la raccolta delle offerte da parte dei Monaci del Buddhismo Theravada. Il Tak Bat è un rituale che si ripete quotidianamente da oltre 2,500 anni, caratterizzato da regole ben precise. La popolazione locale attende il passaggio dei monaci con del cibo (Khao Niao, riso glutinoso, alimento base della popolazione laotiana). Rientro in hotel per la prima colazione e successiva partenza per la visita del Palazzo Reale, complesso che comprende l'antica residenza del sovrano, oggi trasformata in un Museo Nazionale, e l’Haw Pha Bang (Wat Ho Pha Bang). Quest'ultimo è un edificio particolarmente decorato e custodisce il Buddha Phra Bang, l'immagina sacra più venerata del Paese. Successivo trasferimento in treno a Vientiane e nel pomeriggio visita della città,
con lo splendido Pha That Luang, il sito religioso più importante del Laos. Si continua con il Wat Si Saket, considerato il tempio più antico della capitale. Infine il tempio di Haw Phra Kaew. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
5
VIENTIANE – PAKSE – ALTIPIANO BOLAVEN – PAKSE
Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Pakse. Successiva partenza per un’escursione all’Altopiano di Bolaven. Situato tra la Catena Annamita e la valle del Mekong, l’Altopiano di Bolaven interessa le province di Champasak, Salavan, Sekong e Attapeu. Esso sorge in un’area di origine vulcanica, ad una altitudine compresa tra i 1,000 e 1,300 metri s.l.m, è noto per la coltivazione del caffè. Durante l’escursione si visitano alcuni villaggi di etnìa Laven e di altri gruppi etnici minoritari. Rientro a Pakse, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
6
PAKSE – RIENTRO IN ITALIA
Partenza per la visita del Wat Phou, sito archeologico situato lungo il corso del Mekong che sorge alle pendici del monte Phou Khao. AL termine della visita trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. Possibilità di prolungare il soggiorno in Laos, oppure raggiungere ad esempio la Cambogia per un’estensione ad Angkor.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
7
ARRIVO IN ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA