GO UP
Rapalù > NAMIBIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

NAMIBIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

separator
Price 16 giorni
Scroll down

NAMIBIA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Un itinerario in Namibia pensato per le famiglie e i suoi piccoli avventurieri per vivere insieme un’esperienza indimenticabile.

Cosa aspettarsi:

  • Pernottare in fattoria nella zona di Namibgrens
  • Ammirare i panorami unici del Deserto del Namib con le sue dune color arancio
  • Arrivare nella città costiera di Swakopmund
  • Osservare la colonia di otarie a Cape Cross
  • Avvistare gli elefanti che vivono nel deserto del Damaraland
  • Raggiunge a piedi Vingerklip nella splendida valle di Ucab
  • Effettuare safari all’interno del Parco Nazionale dell’Etosha
16 giorni
adatto a tutti, bambini dai 6 anni di età
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da maggio a ottobre
  • Return Time
    non obbligatorie, contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi e 4 pagine libere
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, disbrigo delle formalità d’arrivo, accoglienza e trasferimento all’Etango Guest Farm o similare. Incontro con la guida parlante inglese e successiva breve passeggiata nel bush. Pernottamento.

Pasti inclusi: cena
3
WINDHOEK – NAMIBIGRENS
Al mattino breve tour di Windhoek e successiva partenza in direzione sud per raggiungere la zona agricola della Namibia. Si giunge quindi alla cittadina di Namibgrens immersa tra le colline. Sistemazione presso il Namibigrens Guest Farm, una tenuta ancora funzionante dove poter osservare la vita in fattoria. Cena a base di prodotti locali. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Distanza circa 210 km; tempo di percorrenza circa 2,5 ore
4
NAMIBGRENS
Al mattino, insieme alla guida, si sceglie uno dei sentieri escursionisti che partono dalla fattoria. Durante la passeggiata si ha modo di apprendere numerose informazioni riguardanti la flora e la fauna della zona. Lungo il percorso si trovano dei massi granitici dalle forme davvero suggestive. Rientro in fattoria e pomeriggio a disposizione per il relax. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
5
NAMIBGRENS – DESERTO DEL NAMIB
Al mattino partenza in direzione del Deserto del Namib. Si effettua lungo il tragitto una sosta al Spreetshoogte Pass da cui si ammira uno splendido panorama del paesaggio sottostante. Si giunge quindi al parco nazionale Namib Naukluft dove si trova il Sesriem Campsite. Tempo a disposizione per il relax. Cena intorno al fuoco e pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione, cena
Distanza circa 180 km; tempo di percorrenza circa 2,5 ore
6
DESERTO DEL NAMIB
Sveglia al mattino presto per raggiungere la Duna 45 camminando sulla sua cresta fino alla cima da cui ammirare un’alba mozzafiato che illumina il deserto più antico al mondo. Dopo una divertente discesa si gusta la prima colazione preparata dalla guida. Si continua la giornata verso il Sossusvlei e Deadvlei. Dopo un percorso in fuoristrada si continua camminando per arrivare a Deadvlei, una depressione di sabbia bianca con i suoi alberi di Camelthorn morti, circondata dalle imponenti dune rosse, che crea un paesaggio davvero surreale. Rientro al campo e tempo per il relax. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon con una passeggiata sul letto asciutto del canyon. Rientro al campo, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Distanza circa 140 km; tempo di percorrenza circa 2 ore
7
DESERTO DEL NAMIB - SWAKOPMUND
Al mattino partenza in direzione della costa bagnata dall’Oceano Atlantico per raggiungere Swakopmund, attraversando i canyon di Gaub e Kuiseb. Si effettua quindi una sosta a Walvis Bay dove si possono avvistare numerosi fenicotteri che si riuniscono in riva al mare. Arrivo alla piccola cittadina che dai locali viene chiamata Swakop, breve passeggiata insieme alla guida tra le sue vie ricche di pasticcerie tedesche e ristoranti. Sistemazione presso l’Organic Stay Guesthous o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
Distanza circa 350 km; tempo di percorrenza circa 4 ore
8
SWAKOPMUND
Giornata a disposizione per partecipare alle tante attività facoltative che la città Swakopmund offre. È possibile effettuare una crociera in catamarano per scoprire alcuni degli animali marini intorno a Walvis Bay. Oppure in un tour nel deserto, si guida su enormi dune alla ricerca dei Little 5 del deserto del Namib. Oppure è possibile optare per il divertente sandboarding, un’emozionante esperienza in quad tra le dune del Namib. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
SWAKOPMUND – CAPE CROSS - DAMARALAND
Al mattino si riprende il viaggio partendo lungo la costa frastagliata della Namibia verso Cape Cross. Qui si viene accolti dalla vista di oltre duecentomila otarie orsine del Capo, una delle loro più grandi colonie al mondo. Cape Cross è anche il luogo in cui i primi europei misero piede in Namibia: qui c'è una replica del padrão (pilastro di pietra) eretto nel 1486 che segna il luogo e l'evento. Da qui si prosegue verso l'entroterra per raggiungere il Damaraland, una delle aree piu’ ricche di incisioni rupestri, su strade secondarie e oltre il monte Brandberg. Lungo la strada, visita di un mercato artigianale femminile Herero dove si ammirano i tradizionali abiti in stile vittoriano delle donne Herero. Si giunge quindi al Twyfelfontein Adventure Camp o similare. Tempo permettendo, è possibile visitare il Damara Living Museum (opzionale), situato nei pressi del lodge per conoscere l’affascinante cultura Damara. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Distanza circa 430 km; tempo di percorrenza circa 5 ore
10
DAMARALAND
Al mattino presto si raggiunge la vicina Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si giunge insieme alla guida al luogo in cui le incisioni possono essere ammirate, lontano dai percorsi più battuti. Qui si ammirano incisioni rupestri create dai primi cacciatori-raccoglitori della Namibia, alcune delle quali sono state create circa 24.000 anni fa. Successivo safari in fuoristrada lungo un letto del fiume accidentato e asciutto alla ricerca degli elefanti del deserto del Damaraland. Questi elefanti vagano ancora liberamente e sono specificamente adattati per sopravvivere al clima difficile della regione. Durante l’emozionante percorso è possibile avvistare altri animali selvatici tra cui giraffe, orici, zebre di montagna e struzzi. Nel pomeriggio rientro al lodge e tempo per il relax. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo picnic, cena
Distanza circa 180 km; tempo di percorrenza circa 3,5 ore
11
DAMARALAND – PARCO NAZIONALE ETOSHA
Al mattino partenza in direzione della valle delle terrazze di Ucab. Qui si raggiunge a piedi il Vingerklip, una roccia che sembra ricordare un dito puntato verso il cielo. Durante questa escursione, è abbastanza probabile che si incontrino piccole antilopi e persino zebre, kudu e giraffe. Ai piedi del Vingerklip, si può godere di una splendida vista panoramica a 360 gradi sulla splendida valle di Ucab. Da qui si prosegue in auto in direzione del Parco Nazionale di Etosha passando da Outjo. All’arrivo sistemazione presso l'Etosha Village o similare, nei pressi del cancello del parco. Nel pomeriggio si effettua un primo safari all’interno del parco che ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Rientro in lodge, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Distanza circa 300 km; tempo di percorrenza circa 3,5 ore
12
PARCO NAZIONALE ETOSHA
Giornata dedicata ai safari all’interno del parco, è possibile incontrare elefanti, leoni, ghepardi, zebre, giraffe, gnu e un'intera varietà di antilopi tutti nel loro ambiente naturale. Una sosta per il pranzo può essere organizzata presso Halali Rest Camp (opzionale), dove è possibile anche effettuare una nuotata veloce prima di continuare con il game drive pomeridiano. Si raggiunge quindi L'Etosha Pan, un altro punto culminante da non perdere, da dove ammirare l'orizzonte. Rientro al lodge, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
13
PARCO NAZIONALE ETOSHA - OTJIWARONGO
Al mattino tempo a disposizione e successiva partenza in direzione sud. Possibilità di effettuare una pausa pranzo (opzionale) presso il Crocodile Ranch di Otjiwarongo dove è anche presente un’area giochi per i bambini. Si giunge quindi all’Otjiwa Lodge o similare. Per chi volesse nel pomeriggio è possibile effettuare un safari (opzionale). Tempo per il relax. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
Distanza circa 200 km; tempo di percorrenza circa 3 ore
14
OTJIWARONGO
Giornata a disposizione per partecipare alle attività organizzate dal lodge (opzionali). Possibilità di partecipare ad un safari oppure ad una passeggiata a piedi nell’area circostante. Il lodge offre anche un safari notturno durante il quale si ha l’opportunità di avvistare animali che difficilmente si fanno vedere durante il giorno. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena
15
OTJIWARONGO – WINDHOEK – ITALIA
Al mattino rientro verso la capitale con una sosta alla piccola città di Okahandja per visitare un mercato locale. Al termine trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
Distanza circa 270 km; tempo di percorrenza circa 3 ore
16
ARRIVO IN ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA  

DA SAPERE
• Passaporto con validità 6 mesi e 4 pagine vuote per i visti
• Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Cose da portare: abbigliamento comodo, con capi caldi per la sera e la mattina. Utilizzare bagagli morbidi del peso massimo di 15kg + un zainetto da portare a bordo del veicolo
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione per questo tour sono diverse e consultabili nel bottone Penali e cancellazioni del viaggio
 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.