GO UP
Rapalù > NAMIBIA, SELF DRIVE IN TENDA

NAMIBIA, SELF DRIVE IN TENDA

separator
Price 12 giorni
Scroll down

NAMIBIA, SELF DRIVE IN TENDA

Un viaggio entusiasmante in Namibia con auto a noleggio con tenda sul tetto.

Cosa aspettarsi:

  • Addentrarsi nel deserto del Kalahari fino a raggiungere le dune del deserto del Namib.
  • Immergersi nella cultura coloniale tedesca nella città costiera di Swakopmund
  • Ammirare i petroglifi e la foresta pietrificata del Damaraland
  • Effettuare safari all’interno dell’Etosha National Park per avvistare diverse specie di animali
  • Visitare il Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch a Otjiwarongo
12 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da maggio a ottobre
  • Return Time
    non richieste
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi e 4 pagine libere
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura
1
ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.
2
WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, accoglienza e ritiro dei documenti di viaggio con un incaricato parlante inglese. Partenza per il deserto del Kalahari. Si consiglia di partecipare al safari facoltativo nel tardo pomeriggio. Cena libera. Possibilità di dormire nella tenda sopra il tetto del veicolo, oppure in una tenda messa a disposizione dal camping. Bagni in comune.

Pasti inclusi: nessuno
3
KALAHARI – SOSSUSVLEI
Al mattino proseguimento verso il deserto del Namib. Arrivo previsto nel primo pomeriggio. Possibilità di partecipare ad un safari nel pomeriggio da prenotare presso il centro delle attività del Sossusvlei Lodge. Si consiglia la cena al Sossusvlei Lodge. Possibilità di dormire nella tenda sopra il tetto del veicolo, oppure in una tenda messa a disposizione dal camping.

Pasti inclusi: nessuno
4
SOSSUSVLEI
Al mattino presto partenza verso il Sesriem Gate che è l’ingresso al Parco Namib Naukuluft. Dopo aver percorso un tragitto di circa 65km si giunge in una zona parcheggio dove a bordo di un 4x4 che funge da navetta, si effettua l’ultimo tratto di sabbia fino al famoso Sossusvlei. Si suggerisce una camminata lungo il crinale di una duna, raggiungere Deadvlei (questa si consiglia come prima escursione quando l’aria è ancora fresca). Al termine prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon. Cena libera.

Pasti inclusi: nessuno
5
SOSSUSVLEI - SWAKOPMUND
Proseguimento verso Swakopmund. Si consiglia la sosta a Solitaire per un caffè e torta di mele. Oltre a Moon Valley, una zona quasi priva di vegetazione con formazioni rocciose bizzarre e la spianata della Welwischia, la pianta endemica che ha soltanto due foglie e può vivere per più di 1500 anni. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio. Tempo a disposizione. Si consiglia una passeggiata tra la sua architettura coloniale tedesca o visitare il museo, l'acquario marino nazionale o la galleria di Cristalli. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
6
SWAKOPMUND
Giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Tra queste si suggerisce una navigazione a bordo di catamarani nella laguna di Walvis Bay per avvistare delfine e foche, esplorare le dune di Sandwich Harbour in veicoli 4x4, praticare sandboarding o kayak. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
7
SWAKOPMUND – DAMARALAND
Partenza in direzione dell’incontaminato e vasto Damaraland, un paesaggio eccezionalmente scenografico con pianure e formazioni rocciose spettacolari. Una delle principali attrazioni è Twyfelfontein che vanta una delle più ricche concentrazioni di arte rupestre in Africa. L'area ospita 17 siti di arte rupestre, che comprendono complessivamente 212 lastre di pietra incise. Ci sono altri 13 siti che mostrano dipinti rupestri. Lungo il tragitto visita anche della foresta pietrificata vicino a Khorixas, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
8
TWYFELFONTEIN – ETOSHA NATIONAL PARK
Proseguimento del tour verso il parco Etosha. Si consiglia sosta al Villaggio Himba, popolo indigeno. Arrivo al camping site nel pomeriggio. Possibilità di fare un primo safari di qualche ora all’interno del Parco Etosha, dove si possono ammirare una varietà di animali selvatici tra cui: leoni, giraffe, elefanti, il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero e una moltitudine di animali della prateria. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
9
ETOSHA NATIONAL PARK
Giornata dedicata al safari all’interno del parco. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
10
ETOSHA NATIONAL PARK - OTJIWARONGO
Proseguimento del viaggio verso Otjiwarongo. Arrivo nel pomeriggio. Possibilità di prenotare un game drive in 4x4 scoperti con guida di lingua inglese. Possibilità di visitare anche il Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature, oppure il vivace e tradizionale mercato artigianale. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
11
OTJIWARONGO – WINDHOEK - ITALIA
Partenza per rientrare in direzione della capitale, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: nessuno
12
ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA  

DA SAPERE
• Passaporto con validità 6 mesi e 4 pagine vuote per i visti
• Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori.
• Patente internazionale e carta di credito 
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Cose da portare: abbigliamento comodo, con capi caldi per la sera. Capello, protezione solare. Borsone morbido e non valige rigide

PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%
Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.