GO UP
Rapalù > REGNO UNITO: DALLA SCOZIA AL GALLES

REGNO UNITO: DALLA SCOZIA AL GALLES

separator
Price 15 giorni
Scroll down

REGNO UNITO: DALLA SCOZIA AL GALLES

Un tour nel Regno Unito con auto a noleggio per scoprire panorami unici e cittadine suggestive. Le città di York o Chester con le loro mura che circondano il centro storico; i meravigliosi parchi di Peak e Lake District. Le vivaci Glasgow e Edimburgo; i paesaggi straordinari delle Highlands scozzesi.

15 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    tutto l'anno
  • Return Time
    non richieste
  • Dress Code
    passaporto valido / patente per il noleggio auto
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Family Friendly Natura
1
ITALIA – EDIMBURGO – SCOTTISH BORDERS 
Partenza dall’Italia Edimburgo, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in direzione degli Scottish Bordes (80km). In base all’orario di arrivo, si suggerisce di visitare le rovine dell’abbazia di Melrose, fondata nel 1136 dai monaci cistercensi. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
SCOTTISH BORDERS – YORK
Partenza libero in direzione di York (256km), si suggerisce di passare attraverso Yorkshire Moors e Robin Hood’s Bay. In alternativa si ha modo di visitare i resti del Vallo di Adriano o il castello di Alnwick. Arrivo nella zona di York, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
3
YORK
Giornata libera da dedicare alla visita della città di York, circondata da meravigliose mura medievali. Da non perdere la più grande cattedrale gotica del Nord Europa e il più vasto museo ferroviario del mondo. Durante la giornata è inclusa una navigazione sul fiume. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
YORK - BIRMINGHAM
Partenza libera in direzione di Birmingham (220km). Lungo il tragitto si suggerisce di visitare i panorami unici del Peak District National park dove colline, brughiera, fiumi e grotte creano un paesaggio di straordinaria bellezza. Si suggerisce anche di fermarsi nella cittadina di Bakewell, famosa per le sue torte. Arrivo nella zona di Birmingham, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
BIRMINGHAM
Giornata libera per visitare i dintorni di Birmingham. Si suggerisce di raggiungere la città universitaria di Oxford; oppure Stratford Upon Avon, che ha dato i natali a William Shakespeare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
BIRMINGHAM – CHESTER
Partenza libera in direzione di Chester (130km), vicino al confine tra Inghilterra e Galles. Si ha modo di effettuare una deviazione per visitare Liverpool, città che ha visto nascere i Beatles; oppure visitare l’antica città di Chester che venne fondata dai romani. Qui si ha modo di ammirare la cattedrale, la città vecchia circondata da mura, i resti romani. Sistemazione in hotel nella zona di Chester e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
CHESTER
Giornata libera da dedicare alla visita di Chester e dei suoi dintorni. Si suggerisce di trascorrere una giornata al Parco Nazionale di Snowdonia, il terzo più grande del Paese. Durante la giornata vale la visita anche a Conwy, una delle più pittoresche città del Galles. E’ circondata completamente da mura medievali e presenta un bellissimo castello risalente al XIII secolo. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
CHESTER – LAKE DISTRICT
Partenza libera in direzione della Cumbria per raggiungere il Lake District (220km). Qui si suggerisce di visitare il Parco Nazionale del Lake District, il più grande del Regno Unito, nonché fonte di ispirazione di numerosi artisti e scrittori. Si ha modo di visitare la Hill Top Cottage dove Beatrix Potter ha dato vita alle avventure di Peter Rabbit oppure il Dove Cottage in cui visse il celebre scrittore William Wordsworth. Il Parco di Lake District è caretterizzato da bellissimi paesaggi con laghi, valli e villaggi suggestivi. Sistemazione in hotel nella zona di Kendal o Penrith, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
LAKE DISTRICT – GLASGOW
Partenza libera in direzione di Glasgow (200km) dove si ha modo per visitare in autonomia la città ricca di musei come quello della scienza o quello di arte moderna, oltre a ristoranti e negozi alla moda. A Glasgow, si consiglia inoltre di ammirare la splendida architettura gotica del West End di Glasgow. Sistemazione nella zona di Glasgow, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
GLASGOW – FORT WILLIAM
Partenza libera in direzione di Fort William (175km), considerata la città più attiva della Scozia e situata ai piedi del Monte Ben Nevis, che ha fatto da cornice al film di Braveheart. Qui è possibile effettuare numerose escursioni, come gite in barca sul Loch Linnhe; trekking lungo la Great Glen Way o i sentieri del Ben Navis; visita della valle di Glencoe. Sistemazione in hotel nella zona di Fort William/Oban, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
11
FORT WILLIAM
Giornata libera da dedicare alla visita della zona di Fort William e delle Highlands. Si suggerisce di raggiungere Malliag per imbarcarsi sul traghetto per l’isola di Skye, con i suoi panorami unici. Sulla strada di ritorno si può utilizzare il ponte che unisce Skye a Kyle of Lochalsh ed effettuare una sosta fotografica al castello in rovina di Eilean Donan Castle. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
FORT WILLIAM - INVERNESS
Partenza libera in direzione della zona di Inverness (150km). Si suggerisce la sosta alle rovine dell’ Urquhart Castle che offre una spettacolare vista sul famoso lago di Loch Ness. Nella giornata è incluso l’ingresso ad una distilleria di whisky con degustazione. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
13
INVERNESS – EDIMBURGO
Partenza libera in direzione di Edimburgo (200km). Si suggerisce di attraversare il Parco Nazionale di Cairngorm oppure sostare alla città di St Andrew nota per la sua storica università, le strade medievali e gli splendidi edifici tradizionali. Arrivo nella zona di Edimburgo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
14
EDIMBURGO
Giornata libera da dedicare alla visita di Edimburgo, capitale della Scozia, che viene anche chiamata la Atene del Nord. Essa sorge sul Firth of Forth, l’estuario del fiume Forth che sfocia nel Mare del Nord. Da non perdere il famoso castello (biglietto incluso), oppure effettuare una camminata lungo la Royal Mile New Town. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
15
EDIMBURGO – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento libero in direzione dell’aeroporto di Edimburgo, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA:

SERVIZI INCLUSI: 
• Noleggio auto, presa il giorno 1 e rilasciata il giorno 15 all’aeroporto di Edimburgo 
• 14 pernottamenti in camera doppia in hotel di campagna con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Escursione in barca a York 
• Ingresso al castello di Edimburgo
• Tour e degustazione presso una distilleria di whisky 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Tutti gli ingressi, le visite e le escursioni 
• Carburante, pedaggi, assicurazioni extra, deposito cauzionale (da pagare con carta di credito internazionale)
• Spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio 
• Assicurazione annullamento viaggio 
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Eventuale adeguamento tariffario 
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione


DA SAPERE 
• Per il noleggio auto la carta di credito internazionale deve essere intestata al guidatore nonché intestatario del contratto di noleggio 
• Passaporto valido 
• Vaccinazioni: non richieste
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 15 giorni prima della partenza: il 75%
- da 14 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.