GO UP
Rapalù > SCANDINAVIA: NORVEGIA, DANIMARCA E SVEZIA

SCANDINAVIA: NORVEGIA, DANIMARCA E SVEZIA

separator
Prezzo 12 giorni
Scroll down

SCANDINAVIA: NORVEGIA, DANIMARCA E SVEZIA

Un itinerario alla scoperta della Scandinavia, tra Norvegia, Danimarca e Svezia.

Cosa aspettarsi:
– Visitare le tre capitali scandinave Oslo, Copenaghen e Stoccolma
– Ammirare i paesaggi dei fiordi norvegesi con una crociera sul Geirangerfjord e sul Nærøyfjord
-Passeggiare nella colorata zona di Bryggen a Bergen e nella città museo Alesund
-Effettuare una navigazione sul fiordo di Oslo per raggiungere la Danimarca
-Osservare dall’esterno il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto

12 giorni
adatto a tutti/non suggerito per bambini al di sotto dei 6 anni
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non richieste
  • Documenti necessari
    carta identità valida per l'espatrio o passaporto
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura Sostenibilità
1
ITALIA – OSLO (NORVEGIA)
Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento libero (non incluso, privato o condiviso con supplemento indicato a parte) presso il Radisson Blu o similare, tempo libero, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
2
OSLO – GALA  
Incontro con l’accompagnatore al mattino per iniziare il city tour di Oslo con la guida locale per scoprirne i principali punti di interesse. Si ha modo di ammirare il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Si ha modo di osservare dall’esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita tempo a disposizione e successiva partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gala, sistemazione presso il Thon Skeikampen o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
3
GALA – ALESUND 
Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Alesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività legate alla pesca. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione insieme all’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Sistemazione presso il Thon Alesund o similare, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
4
ALESUND – GEIRANGER - SKEI    
Partenza al mattino in direzione di Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Da qui si effettua un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Durante la navigazione si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione passando per Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Sistemazione in hotel, pernottamento presso lo Scandic Sunnfjord o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena 
5
SKEI – BERGEN    
Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. 
Si continua attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo, il Lærdalstunnelen. Una volta giunti a Flam, imbarco su una minicrociera per esplorare il Nærøyfjord utilizzando navi Premium di ultimissima generazione con un motore ibrido per addentrarsi nei punti più vulnerabili e spettacolari del fiordo nel massimo rispetto dell’ambiente. Continuazione per Bergen, considerata la “Perla dei Fiordi”, un tempo capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. All’arrivo tempo a disposizione per attività a proprio piacimento e per ammirare il suo Bryggen, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pernottamento presso il Norge by Scandic hotel o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione
6
BERGEN – GEILO - OSLO     
Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate lungo il tragitto. In serata arrivo ad Oslo, sistemazione presso il Thon Opera o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
7
OSLO – CROCIERA PER COPENAGHEN 
Mattinata libera a disposizione per attività a proprio piacimento. Successivo trasferimento al porto per imbarcarsi sulla motonave che attraversa il fiordo di Oslo, lungo circa 100 km, per raggiungere Copenaghen. Sistemazione nelle cabine interne (supplemento per cabine esterne), pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: prima colazione, cena a bordo
8
COPENAGHEN (DANIMARCA) 
Sbarco e successiva partenza per la visita guidata della città. Si ha modo di ammirare la statua della sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento e il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Pomeriggio libero a disposizione, pernottamento presso il Villa Copenaghen o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione
9
COPENAGHEN – JONKOPING  
Al mattino partenza alla volta di Helsingør, percorrendo la strada costiera Strandvejen. Lungo il tragitto si possono osservare vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenaghen. A Helsingør si ammira il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto. Successivo passaggio in traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino a Jönköping. Sistemazione presso lo Scandic Elmia o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, cena
10
JONKOPING – STOCCOLMA (SVEZIA) 
Continuazione in direzione nord per raggiungere la Svezia, con la capitale Stoccolma. Essa è costruita su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. All’arrivo tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento presso il Clarion Sign o similare.

Pasti inclusi: prima colazione
11
STOCCOLMA
Al mattino visita guidata di 3h di Stoccolma. Si inizia dal Fjällgatan per godere della magnifica vista panoramica della città. Si ha modo di ammirare la città vecchia con i suoi vicoli acciottolati, il palazzo reale, la cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pomeriggio libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
STOCCOLMA – RIENTRO IN ITALIA 
Trasferimento libero in aeroporto (con supplemento costo per trasferimento privato) per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Pasti inclusi: prima colazione
DA SAPERE 
•Il gruppo è formato da clienti provenienti da diversi operatori. Nel tour vengono aggregati due diversi gruppi: il primo dei fiordi e il secondo delle capitali scandinave, con due diversi accompagnatori 
• Il tour non si consiglia a bambini di età inferiore ai 6 anni a causa del ritmo sostenuto degli itinerari e la natura di molte escursioni
• Cose da portare: abbigliamento comodo, pratico e a strati, con dei capi caldi e impermeabili, scarpe resistenti  
• Nel caso di arrivi notturni, il costo del trasferimento facoltativo da/per l’aeroporto avrà un supplemento del 25%
• Passaporto valido o carta di identità valida per espatrio 
• Vaccinazioni non obbligatorie 
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 15 giorni prima della partenza: il 50%
- da 14 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.