GO UP
Rapalù > SRI LANKA, SITI UNESCO E NATURA

SRI LANKA, SITI UNESCO E NATURA

separator
Prezzo 8 giorni
Scroll down

SRI LANKA, SITI UNESCO E NATURA

Un itinerario classico in Sri Lanka per scoprire il suo incredibile patrimonio culturale, i suoi siti storici e i paesaggi mozzafiato.

Cosa aspettarsi:

  • Salire sulla sommità della fortezza di Sigiriya, una delle meraviglie del mondo antico
  • Visitare le rovine di Polonnaruwa con i suoi templi e le statue di Buddha
  • Effettuare un safari nel Parco Nazionale di Minneriya habitat naturale di elefanti e anche leopardi
  • Immergersi nella spiritualità dello Sri Lanka visitando il Tempio delle Grotte di Dambulla e il Tempio del dente Sacro di Kandy
  • Esplorare le colline rigogliose e le piantagioni di tè di Nuwara Eliya
8 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    su misura
  • Date
    Da novembre 2023 a marzo 2024
  • Vaccinazioni
    Vaccinazioni non obbligatorie /contattare ATS per quelle consigliate
  • Documenti necessari
    Passaporto con validità 6 mesi / visto all'arrivo
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Food and drink Natura
1
ITALIA – COLOMBO  
Partenza per Colombo, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
COLOMBO
Arrivo a Colombo, capitale cosmopolita e centro commerciale del Paese. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
COLOMBO – SIGIRIYA - DAMBULLA
Al mattino partenza in direzione della fortezza di Sigiriya, sito storico e archeologico considerato una delle meraviglie dell'antico mondo e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La fortezza è anche conosciuta come la Rocca del Leone, si tratta di una rocca di granito alto circa 200 metri, che si erge maestosamente dalla pianura circostante. Sulla sua sommità si trovano le rovine del palazzo reale di Kashyapa. Al termine della visita si prosegue per Dambulla, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
DAMBULLA - POLONNARUWA – DAMBULLA
Al mattino si parte alla volta della città storica di Polonnaruwa riconosciuta Patrimonio Mondiale dall’Unesco. All’arrivo visita del sito archeologico che comprende il Gal Vihara, complesso di statue di Buddha scolpite nella roccia, il Palazzo Reale, il Quadrato ovvero una piazza centrale circondata da importanti monumenti e molti altri. Rientro nel pomeriggio a Dambulla per poi raggiungere il Parco Nazionale di Minneriya abitato da numerose specie animali tra cui elefanti, coccodrilli, cervi macchiati e anche i leopardi. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
DAMBULLA - KANDY
Al mattino si visita il bel Tempio delle Grotte importante sito religioso anch’esso riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esso è considerato uno dei complessi di templi più antichi e meglio conservati in tutto il mondo. Il tempio è composto da una serie di caverne scavate nella roccia di una grande collina, che risale a più di 2.000 anni fa, ognuna delle quali è riccamente decorata con statue di Buddha, affreschi, dipinti e oggetti religiosi. All'interno delle grotte, si trovano oltre 150 statue di Buddha, alcune delle quali sono gigantesche, raggiungendo altezze di oltre 14 metri. Al termine si visita lo Spice Garden, un giardino ricco di spezie di cui lo Sri Lanka è famoso in tutto il mondo. Nel pomeriggio si prosegue in direzione della vibrante città di Kandy dove si trova il tempio Il Tempio del Dente Sacro, uno dei luoghi di culto più sacri per i buddisti di tutto il mondo. Al suo interno trova una reliquia molto venerata, il dente sacro del Buddha Gautama, che è conservato all'interno di una custodia dorata. Qui si svolge anche un importante evento, il Perahera che si tiene ogni anno ad agosto, si tratta di una processione durante la quale il dente sacro viene portato in processione su un elefante decorato, accompagnato da danzatori, tamburini, sacerdoti e devoti. In serata si assiste infine ad un tradizionale spettacolo di danza. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
KANDY – NUWARA ELIYA - KANDY
Al mattino partenza verso la suggestiva città di Nuwara Eliya circondata da un ambiente tipicamente inglese e caratterizzata da un’architettura coloniale britannica. Essa è circondata da colline verdi, piantagioni di tè e cascate pittoresche. Inoltre la località è famosa per la sua produzione di tè, tra le più pregiate al mondo. Si ammira quindi la cascata di Ramboda e si visita una piantagione per scoprire il processo di produzione e del celebre Ceylon Tea. Rientro a Kandy, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
KANDY – PINNAWALA - COLOMBO
Al mattino si raggiunge il Royal Botanical Garden di Peradeniya, uno dei giardini botanici più antichi e più grandi del Paese. Fu creato come giardino reale nel XVIII secolo e offre una grande collezione di piante tropicali, fiori esotici, alberi secolari e paesaggi mozzafiato. Tra le varie specie endemiche di piante, si trova anche l'Albero Dalle Spoglie di Pepe, uno degli alberi più grandi del suo genere al mondo. Si stima che abbia oltre 200 anni e la sua chioma si estende su una vasta area.
Infine prima di rientrare a Colombo si effettua una sosta al Pinnawela Elephant Orphanage il cui obiettivo è offrire un ambiente sicuro agli elefanti orfani o feriti. Qui si ha modo di vedere da vicino e interagire con gli elefanti partecipando all’attività dell’alimentazione. Arrivo a Colombo, tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
COLOMBO – RIENTRO IN ITALIA
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione

Per chi volesse è possibile effettuare un’estensione mare.
QUOTAZIONE SU RICHIESTA

DA SAPERE 
• Abbigliamento comodo, abiti leggeri e consoni per le visite nei luoghi sacri. Calze da indossare durante la visita dei templi; crema solare, occhiali da sole, cappello, antizanzare, farmacia da viaggio 
• Passaporto valido 6 mesi /visto all'arrivo
• Vaccinazioni non obbligatorie /contattare ATS per quelle consigliate
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito