GO UP
Rapalù > SUDAFRICA: CAPE TOWN E LA GARDEN ROUTE

SUDAFRICA: CAPE TOWN E LA GARDEN ROUTE

separator
Price 13 giorni
Scroll down

SUDAFRICA: CAPE TOWN E LA GARDEN ROUTE

Un itinerario fly&drive in Sudafrica, per percorrere la Garden Route e i suoi bellissimi panorami
Cosa aspettarsi:
– Visitare la vivace Cape Town, con il suo colorato quartiere Malese e la suggestiva Table Mountain
– Effettuare una degustazione di vini nelle Winelands
– Raggiungere l’estremità di terra della Penisola del Capo
– Avvistare le balene che nuotano al largo di Hermanus
– Navigare nella laguna di Knysna e ammirare i panorami del parco di Tsitsikamma
– Conoscere i buffi struzzi nella città di Oudtshoorn
– Effettuare fotosafari all’interno dell’Addo National Park

13 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    su misura
  • Departure Time
    da ottobre a maggio
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto valido 6 mesi /patente internazionale
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Mare, relax e benessere Natura
1
ITALIA – CAPE TOWN 
Partenza dall’Italia per Cape Town, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: nessuno
2
CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in direzione del Waterfront, sistemazione in hotel, tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
3
CAPE TOWN
Giornata libera a disposizione per la visita libera della vibrante città di Città del Capo. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, consigliamo una visita alla maestosa Table Mountain, un'imponente altura piatta che domina la città. La sua cima, spesso avvolta da una cascata di nubi, e i suoi fianchi ricoperti da una rigogliosa vegetazione, la rendono veramente un luogo unico e affascinante. Si suggerisce poi il pittoresco quartiere malese di Bo Kaap, famoso per le sue vivaci facciate colorate e il Castello di Buona Speranza, un'imponente struttura risalente alla metà del XII secolo, che rappresenta il più antico edificio europeo del paese. Successivamente si consiglia la Casa del Parlamento e i suggestivi Company Gardens, noti per la loro magnifica vegetazione e alberi secolari. Infine da non perdere Sea Point e Camp's Bay, per ammirare la spettacolare vista sull'oceano Atlantico, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO – CAPE TOWN
Giornata libera da dedicare alla scoperta della Penisola del Capo. Inizialmente si attraversa la Hout Bay che si trova all'inizio della Chapman's Peak Drive, una strada panoramica che scende lungo la costa occidentale della Penisola del Capo. Chapman's Peak Drive è una delle più belle strade panoramiche del mondo e fu costruita fra il 1915 e il 1922. Da Hout Bay si ha la possibilità di prendere (condizione meteorologiche permettendo) un traghetto (escluso) per la vicina Duiker Island, celebre per la sua colonia di foche, e per l’avvistamento di uccelli. Continuazione libera per il Capo di Buona Speranza, l'estremità meridionale della Penisola del Capo, che tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e come punto di separazione tra l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. La regione attorno al Capo è una riserva naturale chiamata Cape of Good Hope Nature Reserve, che ricopre circa 7700 ettari lungo 40 km di costa. Creata nel 1938, la riserva ospita numerose specie di uccelli, antilopi, gnu, facoceri e babbuini. Poco più a nordest si trova il punto più elevato di Cape Point che è raggiungibile in funicolare (escluso). Infine possibilità di visitare Boulder’s Beach (escluso) per ammirare una colonia di pinguini e alla storica cittadina di Simon’s Town. Rientro in hotel, pernottamento

Pasti inclusi: prima colazione
5
CAPE TOWN – WINELANDS – CAPE TOWN
Giornata libera a disposizione. Si suggerisce di raggiungere la regione dei vigneti, dove chi desidera può effettuare una degustazione facoltativa presso una cantina. Questa zona è caratterizzata da un paesaggio collinare e vigne che si incrociano formando disegni geometrici sulla superficie delle fertili valli. Le città principali sono Stellenbosch che viene anche denominata “la città delle querce”, caratterizzata da un’architettura in stile cape dutch; Paarl, conosciuta anche come la “Perla del Capo”; Franschhoek, conosciuta come l’angolo degli elefanti, nome dato dagli olandesi nel seicento in quanto vi avevano avvistato numerosi branchi di pachidermi. Rientro libero a Cape Town e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
CAPE TOWN – HERMANUS
Partenza libera in direzione est per raggiungere Hermanus, iniziando il percorso lungo la celebre Garden Route. Hermanus è famosa per il suo spettacolare avvistamento delle balene dalla costa. Il periodo migliore per avvistarle va da giugno a novembre. Qui si ha modo di visitare anche l’Old Harbour Museum, che è situato nel suggestivo vecchio porto cittadino. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
HERMANUS - OUDTSHOORN
Partenza libera in direzione di Oudtshoorn, una città fondata nel 1847 e famosa per l'allevamento degli struzzi. Questa affascinante tappa si trova nell'entroterra della Garden Route. Non lontano da Oudtshoorn si trovano le spettacolari Cango Caves, una straordinaria rete di grotte con incredibili stalattiti e stalagmiti, situate alle pendici della catena montuosa dello Swartberg. Si suggerisce poi la visita ad un allevamento di struzzi, per conoscere da vicino questa straordinaria specie di uccello, che è anche il più grande del mondo. Possibilità infine di visitare il Cango Wildlife Ranch, per osservare da vicino oltre 300 coccodrilli e altre affascinanti specie di animali. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
OUDTSHOORN – KNYSNA
Partenza libera in direzione di Knysna, una splendida cittadina affacciata su una meravigliosa laguna e circondata da antiche foreste. In passato, Knysna era un importante centro per l'industria del legno, utilizzato per la costruzione di navi e edifici. Lungo il tragitto si suggerisce una sosta a George, fondata nei primi anni del 1800, che vanta edifici storici e panorami spettacolari. Qui si può ammirare l'Albero degli Schiavi, una quercia dichiarata monumento nazionale, e l'edificio della King Edward VI Library, un importante esempio di architettura edoardiana. Arrivo a Knysna e sistemazione in hotel, si suggerisce una navigazione al tramonto sulla laguna, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
KNYSNA – TSITSIKAMMA – JEFFREYS BAY
Partenza libera in direzione del Parco Nazionale di Tsitsikamma, una riserva naturale situata lungo la costa sud-orientale. Questo parco è noto per la sua incredibile bellezza naturale, che comprende una varietà di ecosistemi costieri, boschi, fiumi e paesaggi marini spettacolari. Al termine delle visite libere continuazione per Jeffreys Bay, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
10
JEFFREYS BAY – ADDO NATIONAL PARK
Partenza libera in direzione dell’Addo National Park, parco creato nel 1931 per proteggere dall’estinzione gli elefanti selvatici. Oggi qui vivono più di 600 elefanti. Nel parco si ha anche modo di avvistare rinoceronti neri, leoni, leopardi e molte specie di uccelli. All’arrivo sistemazione in lodge e pomeriggio dedicato ad un safari nel parco, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
11
ADDO NATIONAL PARK
Al mattino presto si effettua un primo fotosafari nel parco. Rientro in lodge per la prima colazione e il relax. Nel pomeriggio si effettua nuovamente un safari, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
ADDO NATIONAL PARK – PORT ELIZABETH – RIENTRO IN ITALIA
Sveglia al mattino presto e partenza per un ultimo safari nella riserva. Al termine rientro in lodge e prima colazione. Successivo trasferimento all’aeroporto di Port Elizabeth, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
13
ITALIA
QUOTAZIONE SU RICHIESTA 

DA SAPERE 
•Cose da portare: vestiti e scarpe comode, abbigliamento a strati, un capo caldo per la sera e la mattina, giacca impermeabile, repellente insetti 
• Passaporto con validità 6 mesi 
• Patente internazionale
• Carta di credito internazionale intestata al contraente del noleggio auto/primo guidatore
• Se si viaggia con minori (sotto i 18 anni non compiuti) in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano, ogni minore dovrà essere munito di passaporto individuale ed estratto di nascita  plurilingue in cui siano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore o da un tutore, dovrà essere in  possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori. Anche se la normativa per il Sudafrica è stata rivista nel 2019, si consiglia per ogni evenienza di portare con sé questo documento 
• Vaccinazioni: non obbligatorie/ contattare ATS per quelle consigliate
• Richiedi maggiori informazioni sulle regole di ingresso COVID
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito