SVEZIA, SGUARDO INUSUALE SU STOCCOLMA E RELAX ESCLUSIVO NEL CUORE DELLA LAPPONIA SVEDESE
Un tour in Svezia che combina avventura e relax, partendo dalla capitale Stoccolma che si ha modo di visitare in modo inusuale, dall’acqua a bordo di kayak e in bicicletta, alla Lapponia svedese. Qui si vive a stretto contatto con la natura per un’esperienza unica, soggiornando in strutture esclusive a basso impatto ambientale, dall’hotel galleggiante Arctic Bath al Treehotel tra gli alberi della foresta.
8 giorni
adatto a tutti
-
Destination
-
Departure
su misura -
Departure Time
da giugno ad agosto 2022 -
Return Time
non obbligatorie -
Dress Code
carta identità valida per l'espatrio -
Esperienze:
Avventura Lusso Natura
1
Stoccolma
Arrivo all’aeroporto di Stoccolma, trasferimento libero verso il centro. Relax e pernottamento presso il suggestivo Hotel Skeppsholmen o similare.
Pasti inclusi: nessuno
2
Stoccolma
Al mattino si effettua un tour privato di due ore in kayak attraverso le isole centrali di Stoccolma, chiamata anche la Venezia del nord, per visitare i principali monumenti della città da una prospettiva diversa e in modo inusuale. L’escursione è adatta a tutti, sia ai principianti che ai più esperti. Al termine si ha del tempo a disposizione per passeggiare tra i principali quartieri della città e conoscere la capitale svedese. La città vecchia, Gamla Stan è il fulcro e tra le sue vie si ammira il Palazzo Reale, il Duomo e l’antica abbazia di Riddarkyrkan. Da non perdere la visita del municipio, con la sua maestosa architettura in mattone e il castello di Drottningholm raggiungibile in battello. La città offre anche una grande varietà di musei, tra i principali suggeriamo il Vasa Museum, situato sull’isola di Djurgården, dove si trova il veliero del 1628 della marina svedese; il Museo d’arte moderna uno dei più importanti di Europa, il Museo Nobel per curiosare sui Premi Nobel e per gli amanti della fotografia, il Fotografiska. Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel
3
Stoccolma
Al mattino si effettua un tour privato di due ore in bicicletta per esplorare la città e le sue isole in modo ecologico. Resto della giornata per visitare uno dei tanti musei, rilassarsi in qualche cafè o dedicarsi allo shopping. Pernottamento in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel
4
Stoccolma - Lulea
Al mattino trasferimento libero in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lulea, conosciuta come la porta d’accesso alla Lapponia svedese, situata a 100 km dal Circolo Polare Artico. La città è affacciata sul mare ed è totalmente immersa nella natura. Durante l’inverno una coltre di neve ricopre tutto e l’aurora boreale danza nel cielo, mentre in estate è possibile ammirare il sole di mezzanotte. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e partenza libera in direzione del Brandon’s Lodge o similare, distante poco più di mezz’ora dall’aeroporto, sul Golfo di Botnia. Relax nel lodge con cabine adibite a sauna o sulla piccola spiaggia di sabbia nei pressi del lodge. Qui si trova anche un porto di barche da dove è possibile iniziare ad esplorare l’arcipelago. È possibile anche partecipare ad altre attività: tour in fat bike per scoprire la natura circostante, passeggiata naturalistica, tour in kayak o visita della città della chiesa di Gammelstad, patrimonio mondiale dell’Umanità. In inverno da qui partono diverse escursioni sul mare ghiacciato. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione in hotel e cena in lodge
5
Lulea - Harads
Al mattino relax e trasferimento di circa un’ora e mezza in direzione di Harads per raggiungere l’esclusivo hotel galleggiante Arctic Bath, per vivere una vera e propria esperienza di pace in un’oasi di benessere e design. L’hotel in estate galleggia sull’acqua del Luleälven, un grande fiume ricco di salmoni che attraversa la Lapponia svedese e che d’inverno si ghiaccia. Relax nell’esclusiva spa per godere di massaggi artici svedesi, sauna con successivo bagno freddo artico e altri trattamenti. La Spa è adatta anche ai bambini sopra i 6 anni per un’esperienza unica insieme a tutta la famiglia. È anche possibile partecipare a diverse attività tra cui tour in canoa o sessioni di pesca, tour in buggy trainato dagli husky o a bordo di un carro a sei ruote all’interno della foresta. Cena a base di prodotti locali. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e cena in lodge
6
Harads - Treehotel
Tempo a disposizione e partenza per raggiungere la suggestiva struttura Treehotel per vivere un soggiorno esclusivo tra gli alberi della foresta. Possibilità di rilassarsi presso la sauna a legna sospesa tra gli alberi. La cena cucinata intorno ad un falò, sarà accompagnata da racconti sulle piante e gli animali locali. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e cena in lodge
7
Harads - Lulea
Al mattino relax o possibilità di partecipare ad alcune escursioni tra cui pesca nei fiumi, passeggiata nel bosco, kayak o canoa. Partenza successiva per rientrare al Brandon’s Lodge. Resto della giornata a disposizione per partecipare alle attività proposte. Pernottamento.
Pasti inclusi: prima colazione e cena in lodge
8
Lulea - Fine del viaggio
Trasferimento libero all’aeroporto di Lulea, rilascio dell’auto a noleggio e partenza.
Pasti inclusi: prima colazione in lodge
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (base 2 partecipanti): dal 1 giugno al 31 agosto 2022 Euro 3320,00 a persona in camera doppia Euro 1700,00 supplemento camera singola Euro 600,00 riduzione terzo letto
Assicurazione medico/bagaglio: euro 34,00 a persona LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: • Pernottamenti negli hotel descritti o similari • Pasti specificati • Tour in kayak e in bicicletta a Stoccolma • Noleggio auto cat. Premium-Sedan Mini Cooper o similare LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: • Voli internazionali e interni (tariffa su richiesta) • Trasferimenti da/per l’aeroporto a Stoccolma • Pasti non specificati nel programma • Ingressi e visite non specificate nel programma • Carburante, pedaggi, deposito cauzionale con carta di credito, assicurazioni aggiuntive • Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte) • Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta) • Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio • Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore • Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include
PENALI DI CANCELLAZIONE - fino a 46 giorni prima della partenza: il 15% - da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30% - da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50% - da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75% - da 8 giorni prima della partenza: il 100% Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.