GO UP
Rapalù > TANGERI E CHEFCHAOUEN CON RAPALU’ EXCLUSIVE

TANGERI E CHEFCHAOUEN CON RAPALU’ EXCLUSIVE

separator
Prezzo 5 giorni
Scroll down

TANGERI E CHEFCHAOUEN CON RAPALU’ EXCLUSIVE

Un viaggio breve in Marocco, tra Tangeri e la città blu di Chefchaouen con accompagnatrice parlante italiano esperta di fotografia. Un’esperienza unica per cogliere al meglio l’atmosfera e i colori intensi della città blu.

Cosa aspettarsi:

  • Addentrarsi nella magica atmosfera di Chefchaouen
  • Perdersi nel centro della suggestiva città di Tetouan chiamata anche la colomba bianca
  • Visitare il castello di Perdicaris, situato di fronte allo stretto di Gibilterra
  • Ammirare le Grotte di Ercole
  • Passeggiare tra le stradine della medina e assaporare la cultura marocchina entrando dal Gran Socco di Tangeri
5 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Mare, relax e benessere
1
ITALIA – TANGERI
Arrivo all’aeroporto di Tangeri, accoglienza e trasferimento presso il Dixil Hotel o similare, tempo libero a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
TANGERI - CHEFCHAOUEN
Al mattino partenza per Chefchaouen, un gioiello nascosto tra le montagne del Rif nel nord del Marocco. La sua fama deriva principalmente dall'incantevole aspetto delle sue abitazioni e degli edifici, dipinti in una tonalità di blu vivido. Questa caratteristica unica dona alla città un'atmosfera fiabesca e magica. Fondata nel 1471 da rifugiati moreschi ed ebrei che fuggivano dalla Reconquista spagnola, Chefchaouen ha mantenuto nel tempo un'atmosfera autentica e un carattere distintivo. La città vecchia, o medina, è un labirinto di stradine strette e tortuose che raccontano una storia ricca e interessante. Le sue antiche mura e la Kasbah risalgono al XVIII secolo e offrono una panoramica sulla storia della regione. Si visita quindi la suggestiva piazza Outta Hmam, la Kasbah e Rass El Ma. Sistemazione presso il Dar Echaouen Riad o similare. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
3
CHEFCHAOUEN – TETOUAN - TANGERI
Al mattino partenza in direzione di Tangeri. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Tetouan, chiamata anche la colomba bianca. Si tratta di una città ricca di storia e una cultura vibrante famosa per la sua architettura unica, soprattutto nella Medina, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Tetouan vanta una vivace scena artistica, con artigiani che producono tessuti, ceramiche e altri oggetti d'arte tradizionali. La cucina locale riflette la diversità culturale della città, con influenze arabe, berbere e spagnole. Proseguimento per Tangeri, sistemazione in hotel, e tempo a disposizione per il relax. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
TANGERI
Al mattino partenza in direzione ovest per raggiungere Capo Spartel che offre meravigliose vedute panoramiche. Si prosegue con le Grotte di Ercole che secondo la leggenda, sono il luogo dove Ercole si riposò dopo aver separato l'Africa dall'Europa. Si continua con la visita del castello di Perdicaris, situato sulle pendici settentrionali della collina di Jebel Kebir, di fronte allo Stretto di Gibilterra. Questo castello prende il nome dall'eminenti greco-americani Ion Hanford Perdicaris, che lo realizzò nel 1800.
Nel pomeriggio si ha l'opportunità di scoprire il Grand Socco, un ingresso romantico alla medina. Questa grande piazza, leggermente inclinata, è dominata da una fontana centrale e si trova di fronte alla porta principale della medina, nota anche come la "porta a chiave". Il Gran Socco è un luogo animato, ricco di vita e di atmosfera, e un ottimo punto di partenza per esplorare il cuore storico di Tangeri e per immergersi nell'incantevole labirinto di stradine, negozi e mercati della medina. Tempo a disposizione, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
TANGERI – ITALIA
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
QUOTAZIONE SU RICHIESTA 
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.