GO UP
Rapalù > THAILANDIA, DA BANGKOK AL NORD

THAILANDIA, DA BANGKOK AL NORD

separator
Price 9 giorni
Scroll down

THAILANDIA, DA BANGKOK AL NORD

Un itinerario in Thailandia, partendo da Bangkok fino ad arrivare alla città di Chiang Mai. A fine tour possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno mare.

Cosa aspettarsi:

  • Visitare la vivace Bangkok, con i suoi templi e il Palazzo Reale
  • Ammirare le rovine di Ayutthaya e quelle di Sukhothai, queste ultime visitate a bordo di bicicletta
  • Conoscere la zona del Triangolo d’Oro, il punto in cui le acque del Mekong toccano Birmania, la Thailandia e il Laos
  • Meravigliarsi di fronte ai templi Bianco e Blu di Chiang Rai
  • Visitare Chiang Mai, la Rosa del Nord e il vicino villaggio Hmong, immerso nella fitta vegetazione
9 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    Tutti i lunedì e venerdì, da novembre 2024 a ottobre 2025 (sconsigliamo i mesi estivi)
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto valido 6 mesi
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Food and drink Natura Sostenibilità
1
ITALIA – BANGKOK 
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

Pasti inclusi: nessuno
2
BANGKOK   
Arrivo a Bangkok, capitale thailandese. Accoglienza e trasferimento presso l’Holiday Inn Silom o similare (check in dalle 15.00, early check in con supplemento), tempo libero a disposizione, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
3
BANGKOK  
Incontro con la guida e trasferimento a piedi alla stazione dello skytrain che permette di immergersi nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok attraversando alcuni quartieri nevralgici della capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taksin. Successivo trasferimento in battello pubblico al Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. Esso si trova sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Rientro sulla sponda opposta per visitare il celebre Wat Pho, il Tempio del Buddha reclinato, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita inoltre la più antica scuola di massaggi thailandese. In tuk tuk si raggiunge poi il Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Pomeriggio libero a disposizione per continuare le visite in autonomia della città, rientro libero in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
4
BANGKOK – AYUTTHAYA - SUKHOTHAI 
Partenza al mattino presto verso nord per raggiungere Ayutthaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. Si inizia con la visita del Wat Racha Burana, con il suo caratteristico prang (torre in stile khmer). Il tempio fu costruito nel XV secolo dal re Borommarachathirat II del Regno di Ayutthaya, in onore dei suoi due fratelli maggiori morti in un duello per il trono. Si continua con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Si giunge poi alle rovine delle pagode campaniformi del Wat Sri Samphet. Successiva visita del tempio Watsriutumpron, frequentato dai fedeli locali e decorato con pregevoli manifatture in porcellana. Da qui continuazione per Sukhothai, prima capitale del Siam, sistemazione presso il Legenda Sukhothai o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
5
SUKHOTHAI - LAGO KWAN PAYAO – CHIANG RAI 
Possibilità facoltativamente di partecipare alla cerimonia Bin Tabat (offerta ai monaci all’alba) all’interno del parco storico. Rientro in hotel per la prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visitano i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità. L’escursione verrà effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali.
Al termine delle visite partenza in direzione del villaggio di Bang Thung Hong, famoso per la produzione dell’indaco, materiale usato per la colorazione dei tessuti di colore blu. Possibilità di acquistare i bellissimi e originali prodotti ed in questo modo contribuire al supporto economico della popolazione locale nell’ottica di un turismo sostenibile e responsabile. Continuazione in direzione nord per raggiungere il lago di Kwan Payao, il più grande lago del Nord. Si ha modo di degustare un caffè locale sulle rive del lago e arrivo a Chiang Rai nel pomeriggio. Sistemazione presso il Nai Ya Hotel o similare, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
6
CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO - CHIANG MAI
Partenza per la visita del Triangolo d’oro, che rappresenta il punto in cui le acque del Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Continuazione con lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu. Dopo il pranzo in ristorante locale si continua con il bellissimo Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco”. Partenza in direzione della città di Chiang Mai, con una breve sosta lungo il percorso presso la località di Mae Kachan, nota per le sue sorgenti di acqua calda. Arrivo a Chiang Mai e sistemazione presso il Bodhi Serene Boutique Resort o similare. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
7
CHIANG MAI – VILLAGGIO HMONG – CHIANG MAI
Partenza per la visita di Chiang Mai, considerata la Rosa del Nord. Si risalgono le colline fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove si trova lo splendido Wat Prathat Doi Suthep, simbolo della città. È possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Proseguimento per la montagna del Doi Pui, dove si visita un villaggio di etnia Hmong, immerso nella lussureggiante vegetazione. 
(In alternativa al mattino è possibile effettuare un’escursione facoltativa con supplemento al Santuario degli Elefanti, con guida in inglese. Possibile prenotarlo in loco ad un costo di 2200bath a persona, minimo due partecipanti).  Nel pomeriggio si continua con la visita del centro storico con il Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente si trova la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, costruzione iniziata nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma, progettò di seppellirvi le ceneri del padre. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario con la Campana del Tempio. Da qui, chi lo desidera, senza supplemento può raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
8
CHIANG MAI – RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia, oppure per continuare la visita del Paese o per rilassarsi al mare. 

Pasti inclusi: prima colazione
9
ARRIVO IN ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2/MAX 9 PARTECIPANTI):
Euro 990,00 a persona, in camera doppia
Supplemento camera singola: euro 290,00
Assicurazione medico bagaglio 9gg under 67 anni: euro 53,25 a persona; over 67 anni: euro 79,88

Durante i periodi di altissima stagione (Natale e Capodanno/Capodanno Cinese/Songkran ci potrebbero essere dei supplementi da verificare al momento della prenotazione

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Trasferimenti da/per l’aeroporto 
• Tutti i trasferimenti come specificato nel programma 
• Pernottamento in camera doppia negli hotel specificati o in hotel similari
• Pasti come specificato nel programma
• Guida locale parlante italiano 
• Ingressi, escursioni e visite come specificato nel programma

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
•Voli internazionali e interni (tariffa su richiesta
• Escursione santuario degli elefanti (pagabile in loco) 
• Pasti non indicati nel programma
• Ingressi e attività non specificate nel programma o facoltative
• Spese personali e mance 
• Eventuali supplementi alta stagione (da verificare) 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione 

DA SAPERE 
•Il gruppo è formato da clienti provenienti da diversi operatori italiani
• Cose da portare: abbigliamento comodo, pratico e leggero, un capo caldo per l’aria condizionata, scarpe da outdoor 
• In caso di condizioni atmosferiche avverse, traffico congestionato o cause di forza maggiore, saranno sempre possibili variazioni di programma con modifiche, sostituzioni o inversioni dei servizi prenotati anche all'ultimo minuto
• Passaporto valido con 6 mesi di validità 
• Vaccinazioni non obbligatorie, contattare l’ATS per quelle consigliate 
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul nostro sito
 
PENALI DI CANCELLAZIONE

- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.