GO UP
Rapalù > USA, I PARCHI DELL’OVEST

USA, I PARCHI DELL’OVEST

separator
Prezzo 13 giorni
Scroll down

USA, I PARCHI DELL’OVEST

Un itinerario in Usa per scoprire i parchi dell’Ovest con guida parlante italiano

Cosa aspettarsi:

  • Immergersi nelle luci di Las Vegas
  • Osservare l’ineguagliabile natura del Grand Canyon con il sue formazioni rocciose
  • Visitare i parchi di Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Bryce Canyon e Zion
  • Avvicinarsi alla cultura Navajo visitando la Monument Valley
  • Affascinarsi di fronte alla colorazione del Antelope Canyon
  • Esplorare lo scenario surreale della Death Valley
13 giorni
adatto a tutti
  • Destinazione
    USA
  • Tipo di viaggio
    di gruppo
  • Date
    su richiesta
  • Vaccinazioni
    non obbligatorie
  • Documenti necessari
    passaporto validità 6 mesi, autorizzazione Esta
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Avventura Natura
1
ITALIA – LAS VEGAS 
Arrivo all’aeroporto di Las Vegas, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo libero, pernottamento.

Pasti inclusi: nessuno
2
LAS VEGAS – GRAND CANYON NATIONAL PARK
Al mattino partenza in direzione del Grand Canyon, attraversando un tratto iconico della celebre Route 66, la leggendaria strada che una volta collegava Chicago a Santa Monica. Sebbene la Route 66 ufficialmente non esista più dopo essere stata sostituita dal nuovo sistema di numerazione, ancora oggi è possibile percorrere ampi tratti della vecchia Historic Route 66. Arrivo al Grand Canyon, la più famosa, spettacolare ed ineguagliabile meraviglia della natura. Si tratta di un canyon che si estende per 400 chilometri di lunghezza offrendo paesaggi mozzafiato caratterizzati da pareti rocciose multicolori. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
3
GRAND CANYON
Giornata dedicata alla scoperta del Grand Canyon National Park. Situato su un altipiano a 2103 metri sul livello del mare, il Grand Canyon si estende per 18 chilometri in larghezza e raggiunge una profondità di 2 chilometri. Lungo il bordo del canyon, si trovano numerosi punti panoramici, ognuno dotato di una targa descrittiva che illustra i profili dei picchi e ne indica i nomi. Lo scenario, unico al mondo, si trasforma costantemente a seconda dell'ora del giorno: dall'incanto dell'alba al fascino del tramonto, dalla luce del sole durante il giorno alla leggera foschia e alle ombre che accentuano la sua grandiosità. Nel parco si ha inoltre la possibilità di partecipare a emozionanti escursioni in aereo o in elicottero attraverso il canyon. Pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
4
GRAND CANYON – LAKE POWELL
Partenza in direzione del Lago Powell, il secondo lago artificiale degli Stati Uniti, caratterizzato da maestosi canyon, insenature, grotte nascoste, formazioni rocciose, isole, rovine indiane e antichi geroglifici e petroglifi. Lungo il percorso, se il tempo lo permette, si effettua una sosta presso il punto di osservazione di Horseshoe Bend, per ammirare uno dei luoghi più suggestivi del fiume Colorado. Successivamente, ci si dirige verso Antelope Canyon, un canyon dalle pareti strette e dai colori intensi, scolpito dall'azione dell'acqua e del vento nel corso dei millenni. All'interno del canyon, la luce filtra solo dalla parte superiore, creando momenti di magica luminosità che conferiscono all'arenaria sfumature cromatiche mozzafiato. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
5
LAKE POWELL - KAYENTA
Partenza per la Monument Valley, un'ampia vallata caratterizzata dalla terra e dalla sabbia rossa, dominata da decine di mesas, imponenti formazioni rocciose con pareti verticali e cime piatte, e da maestosi monoliti soprannominati le cattedrali del deserto. Ancora oggi, questa regione è abitata dalle tribù degli indiani Navajo, che aggiungono un tocco di autenticità e spiritualità al paesaggio. Le ore del tramonto e dell'alba sono particolarmente suggestive, quando i grandi monoliti si tingono di colori incredibili, creando uno scenario indimenticabile. Si consiglia vivamente un'escursione in Jeep (opzionale) all'interno della valle, guidata dagli indiani Navajo, per esplorare appieno la bellezza e la cultura di questo luogo unico al mondo. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
6
KAYENTA – ARCHES CANYON NATIONAL PARK - MOAB
Al mattino si parte in direzione nord verso Monticello per raggiungere Moab e immergersi nell'incantevole Arches National Park. Lungo il percorso si ha la possibilità di effettuare alcune soste per ammirare alcuni degli archi di pietra più iconici, tra cui Lopez Arch e Wilson Arch. Una volta arrivati a Moab, si prosegue per entrare nel parco stesso. Arches National Park è una delle meraviglie naturali degli Stati Uniti, situata nella regione sud-orientale dello Utah. Questo parco nazionale è celebre per le sue straordinarie formazioni rocciose, che includono oltre 2.000 archi naturali di varie dimensioni e forme, scolpiti dall'erosione del vento, dell'acqua e del ghiaccio nel corso di milioni di anni. Dopo aver esplorato il parco e ammirato la sua bellezza senza tempo, si fa ritorno a Moab per la notte, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
7
MOAB – CANYONLANDS - MOAB
Intera giornata dedicata alla visita del Canyonlands National Park, situato nell'angolo sud-orientale dello Utah, è un'area selvaggia e spettacolare caratterizzata da profondi canyon, altipiani rocciosi, formazioni geologiche uniche e viste panoramiche mozzafiato. Si esplorano i sentieri escursionistici e si ammirano le incredibili vedute. Al termine della giornata, rientro a Moab per il pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
8
MOAB – CAPITOL REEF
Al mattino si raggiunge il Capitol Reef National Park, situato nel sud dello Utah, è una vera gemma nascosta. Meno conosciuto rispetto ad altri parchi dell'area come Zion e Bryce Canyon, questo parco nazionale offre paesaggi mozzafiato, formazioni rocciose uniche, canyon spettacolari, antichi petroglifi e una storia geologica ricca di fascino e mistero. Ci si immerge nella sua bellezza selvaggia esplorando i suoi sentieri, ammirando le sue viste panoramiche e lasciandosi affascinare dalla sua storia millenaria. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
9
CAPITOL REEF – BRYCE CANYON
Partenza per il magnifico Bryce Canyon National Park, uno dei gioielli naturali dello Stato dello Utah. Qui, le "torri" e i "castelli" di pietra calcarea raccontano l'opera incessante dell'erosione delle acque che, nel corso di migliaia di anni, ha scolpito gli aspri contorni di questo spettacolare canyon. Tra queste formazioni rocciose, spiccano gigantesche architetture di pietra come "La Città Silenziosa". Il parco offre tredici punti di osservazione, strategicamente posizionati lungo il bordo del canyon, che permettono di contemplare questa meraviglia naturale in tutta la sua grandezza. Uno dei punti più suggestivi è sicuramente Bryce Point, che regala una magnifica vista dell'anfiteatro di Bryce, con la sua forma a conchiglia. Pernottamento in hotel.

Pasti inclusi: prima colazione
10
BRYCE CANYON – LAS VEGAS
Partenza in direzione di Las Vegas. Lungo il percorso si attraversa lo Zion National Park, un luogo di straordinaria bellezza caratterizzato da roccia sedimentaria, canyon spettacolari e panorami desertici arricchiti da cactus e yucca. Durante la visita si apprezza appieno la sua magnificenza mentre si scende verso il fondo del canyon. Arrivo in serata a Las Vegas, sistemazione in hotel, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
11
LAS VEGAS – DEATH VALLEY – LAS VEGAS
Al mattino partenza per raggiungere la Death Valley, un'immensa area ricoperta di sale situata sotto il livello del mare. Qui, ci si trova circondati da picchi rocciosi e dune di sabbia, mentre la vasta depressione centrale ospita il punto più basso dell'emisfero occidentale: Badwater, situato a 86 metri sotto il livello del mare. Questa terra arida e desolata è un'esperienza unica, dove la natura selvaggia si manifesta nella sua forma più estrema. L'unica zona ricca di sorgenti, Furnace Creek, si presenta come un'oasi di verde nella Valle, circondata da palme e oleandri. Rientro a Las Vegas, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
LAS VEGAS - ITALIA
Al mattino tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Pasti inclusi: prima colazione
13
ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Quotazione su richiesta

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Tutti i trasferimenti in van 12 posti
• Pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, incluse le resort fee
• Escursione a Antelope Canyon
• Visite ed escursioni come specificato nel programma
• Ingressi ai parchi
• Guida locale parlante italiano durante il viaggio
• Tasse locali

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
• Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Pasti non indicati nel programma 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Attività facoltative e opzionali (tariffa su richiesta) 
• Spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione include

  DA SAPERE 
• Cose da portare: abbigliamento comodo con capi caldi, scarpe comode, farmacia di base, adattatore
• Passaporto: validità 6 mesi. Autorizzazione Esta da richiedere online al seguente sito https://esta.cbp.dhs.gov/
• Per i transiti e soggiorni negli USA senza visto, usufruendo del programma Visa Waiver, i passaporti degli italiani devono rispettare alcune caratteristiche:
• passaporto elettronico
• Chi non è in possesso dei suddetti documenti dovrà richiedere un visto alle autorità competenti.
• Si avvisa inoltre che i cittadini degli Stati aderenti al programma Visa Waiver devono anche ottenere autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto (ESTA)
• Gli Stati Uniti avviano l’attuazione delle modifiche al “Visa Waiver Program” (Programma “Viaggio senza visto”)
• Gli Stati Uniti avviano oggi l’attuazione delle modifiche previste nella legge denominata Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015. La U.S. Customs and Border Protection (CBP) accoglie più di un milione di passeggeri che arrivano ogni giorno negli Stati Uniti e si impegna a facilitare i viaggi legittimi mantenendo nel contempo elevati standard di sicurezza e protezione dei confini.  Ai sensi di questa legge, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti nell’ambito del Visa Waiver Program (VWP):
• Cittadini di paesi VWP che hanno effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan, Siria, Yemen, Libia, Somalia a partire dal 1 marzo 2011 (fatte salve limitate eccezioni per viaggi diplomatici o per scopi militari in servizio di un paese VWP);
• Cittadini di paesi VWP in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
viaggiatori che hanno visitato Cuba a partire dal 2021
• Questi soggetti potranno comunque richiedere un Visto seguendo la regolare procedura di richiesta presso le ambasciate o consolati. Nel caso tali individui abbiano bisogno di un Visto per gli Stati Uniti in situazioni di emergenza (per motivi di lavoro, salute o umanitari), le ambasciate e i consolati degli Stati Uniti offrono la disponibilità ad applicare una procedura accelerata.
• A partire dal 21 gennaio 2016, verrà revocata l’autorizzazione elettronica al viaggio “Electronic System for Travel Authorization” (ESTA) a tutti quei viaggiatori che sono attualmente in possesso di un’autorizzazione
• Vaccinazioni: non obbligatorie
PENALI DI CANCELLAZIONE 
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%
Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.