GO UP
Rapalù > VIETNAM & CAMBOGIA: NAVIGAZIONE SUL MEKONG

VIETNAM & CAMBOGIA: NAVIGAZIONE SUL MEKONG

separator
Price 14 giorni
Scroll down

VIETNAM & CAMBOGIA: NAVIGAZIONE SUL MEKONG

Un tour in Vietnam e Cambogia per scoprire la ricchezza culturale di questi due Paesi. Possibilità di effettuare un tour più lungo per continuare le visite della Cambogia.

Cosa aspettarsi:

  • Navigare sul fiume Mekong dal Vietnam alla Cambogia
  • Visitare Hanoi e Ho Chi Min, città ricche di storia
  • Ammirare i panorami unici della Baia di Halong
  • Passeggiare nella città vecchia di Hoi An e Huè
  • Osservare la vita che si svolge lungo il Delta del Mekong
  • Assaggiare le caramelle al cocco appena sfornate
  • Conoscere la storia cambogiana attraverso il Museo del genocidio di Phnom Penh
  • Immergersi nella cultura Khmer visitando il complesso di Angkor
  • Navigare sul Lago Tonlè Sap
  • Far visita ad una scuola che insegna le tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi
14 giorni
adatto a tutti
  • Destination
  • Departure
    di gruppo
  • Departure Time
    2-15 novembre; 9-22 novembre; 16-29 novembre; 23 novembre - 6 dicembre; 7- 20 dicembre; 21 dicembre 2024 – 3 gennaio; 28 dicembre 2024 – 10 gennaio 2025; 4-17 gennaio 2025
  • Return Time
    non obbligatorie / contattare ATS per quelle consigliate
  • Dress Code
    passaporto con validità 6 mesi /visto Cambogia online
  • Esperienze:
    Arte e Cultura Food and drink Natura Sostenibilità
1
ITALIA – HANOI (VIETNAM) 
Partenza dall’Italia per, pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: nessuno
2
HANOI 
Arrivo ad Hanoi, trasferimento in hotel (check in dalle 14.00). Hanoi è la capitale politica del Vietnam e il suo nome significa in vietnamita “al di qua del fiume”, lungo la sponda del Fiume Rosso. Nel pomeriggio si effettua la visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; il Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel, pernottamento. 

Pasti inclusi: nessuno
Nota: in caso di arrivo all’aeroporto di Hanoi oltre le ore 13/13,30 le visite del 1° giorno saranno limitate o non fattibili per cui, se possibile, prevedere una pre-night con supplemento su richiesta 
3
HANOI – BAIA DI HALONG 
Partenza al mattino per raggiungere la Baia di Halong, considerata l’ottava meraviglia del mondo. La baia è caratterizzata da rocce carsiche che hanno subito l’erosione del vento nel corso dei secoli. L’ambiente è davvero suggestivo e alcune isole creano dei laghi interni; inoltre sono presenti numerose grotte dalle forme più strane. 
Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Cena e pernottamento a bordo. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
4
HALONG – HAIPHONG/HANOI – DANANG – HOI AN
Continuazione della crociera nella baia, brunch a bordo e sbarco in tarda mattinata. Successivo trasferimento a Haiphong, per visitare l’Hai Phong Museum, edificio coloniale che espone la storia della città.  
Si continua con la Pagoda Du Hang, costruita nel 900 d.C. dal re della dinastia Tien Le, Le Dai Hanh. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Danang. All’arrivo incontro con la guida e partenza per Hoi An, dove si pernotta. 

Pasti inclusi: prima colazione, brunch
Nota: nel caso non fosse disponibile il volo da Haiphong ne verrà previsto uno da Hanoi. In questo caso non verrà effettuata la visita di Haiphong 
5
HOI AN – MY SON – HOI AN 
Durante la mattinata si effettua la visita del sito sacro di My Son, dove sono presenti i resti di templi del regno dei Cham. Successivo rientro a Hoi An per visitare la città. Essa è ricca di edifici influenzati dall’architettura cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, era un vivace porto commerciale sin dal II secolo, sotto il regno Champa. Si ha modo di ammirare la città vecchia con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo 
6
HOI AN – HUE 
Partenza al mattino per la città di Hué, lungo il tragitto si effettua una sosta per la visita del museo Cham.  La città sorge lungo il Fiume dei Profumi e venne fondata nel 1687 diventando la capitale della parte 
meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, chiamandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova e le tombe imperiali sul lato destro. Si effettua una visita della tomba imperiale di Ming Mang, della pagoda Thien Mu e della cittadella protetta dall’Unesco. Si effettua una cooking class, seguita dal pranzo. Sistemazione in hotel e pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
7
HUE – HO CHI MIN 
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Ho Chi Min (Saigon), città vivace ricca di storia. Si ha modo di visitar la cattedrale di Notre Dame (dall’esterno) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
8
HO CHI MIN – DELTA DEL MEKONG – CHAU DOC 
Partenza alla volta di Ben Tre per ammirare il Delta del Mekong. Dal porto di Phong Nam si inizia una navigazione a bordo di una barca locale lungo il fiume di Chet Say: qui si può osservare la vita degli abitanti del fiume.  Il corso d’acqua viene usato come via di trasporto delle merci, inoltre molte attività sorgono sulle sue sponde come impianti di lavorazione del cocco, forni per produrre mattoni e altre attività commerciali. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son dove si ha modo di rinfrescarsi con dell’acqua di cocco e si visita un laboratorio di caramelle al cocco che si possono assaggiare, insieme a frutta di stagione o il tipico tè al miele. Si continua con la visita del villaggio di Nhon Thanh famoso per la produzione delle tipiche stuoie vietnamite e per chi vorrà potrà raggiungere il ristorante locale per il pranzo con una bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Continuazione per Chau Doc, pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione, pranzo
9
CHAU DOC - PHNOM PENH (CAMBOGIA) 
Trasferimento all’imbarcadero e trasferimento in barca (5h) a Phnom Penh, la capitale della Cambogia. All’arrivo si effettua una visita al Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Visita inoltre del Mercato Russo. Sistemazione in hotel e pernottamento. 

Pasti inclusi: prima colazione
10
PHNOM PENH – SIEM REAP 
Al mattino si effettua la visita della città con la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale, il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e il Mercato Centrale. Successiva partenza con solo autista per raggiungere Siem Reap in serata, sistemazione in hotel, pernottamento.  

Pasti inclusi: prima colazione
11
SIEM REAP 
Al mattino inizio della visita del complesso templare di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il grande splendore e la grandiosità dell'Impero Khmer. Il complesso include molti templi, palazzi, edifici amministrativi e residenziali, nonché una complessa rete di strade e canali. Uno dei principali edifici è il tempio di Bayon, famoso per le sue torri con le facce scolpite, che rappresentano un'interpretazione del volto del re Jayavarman VII. Le 54 torri del tempio sono decorate con oltre 200 volti scolpiti, che sono diventati un'icona di Angkor Thom. Si visitano anche altri importanti templi come Baphuon, Phimeanakas, Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso; Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Infine continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II, il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Rientro in hotel e pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
12
SIEM REAP – TONLE SAP – SIEM REAP  
Partenza per la visita del tempio di Banteay Srei, un vero gioiello dell'arte khmer, anche chiamato “Il Tempio delle Femmine” con bassorilievi di arenaria rosa. Successiva visita al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Nel pomeriggio si effettua un’escursione sul Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Si ha modo di visitare il villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Lungo il tragitto si sosta al mercato locale e al villaggio degli artigiani con Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione. Rientro a Siem Reap, pernottamento.

Pasti inclusi: prima colazione
13
SIEM REAP – RIENTRO IN ITALIA   
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Pasti inclusi: prima colazione
14
ARRIVO IN ITALIA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE (MIN 2 / MAX 12 PARTECIPANTI):

Euro 2200,00 a persona in camera doppia (hotel categoria superior)
Supplemento camera singola: euro 570,00 a persona
Supplemento partenze 22dec/6jan: euro 80,00 a persona in camera doppia/singola

Euro 2650,00 a persona in camera doppia (hotel categoria deluxe)
Supplemento camera singola: euro 980,00 a persona 
Supplemento partenze 22dec/6jan: euro 100,00 a persona in camera doppia/singola

Supplemento pasti: da definire
Supplemento cenone Natale/Capodanno: da definire
Assicurazione medico bagaglio under 67: euro 90,25 a persona, over 67 anni euro 135,38 a persona
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE: 
•Tutti i trasferimenti da /per l’aeroporto 
• Pernottamenti negli hotel di categoria prescelta 
• Pasti come specificato nel programma 
• Visite, ingressi come specificato nell’itinerario 
• Guide locali parlanti italiano durante le visite, diverse in ogni destinazione 
• Voli interni Haiphong/Danang e Hue/Ho Chi Min  
• Trasferimento in barca da Chau Doc a Phnom Penh

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON INCLUDE: 
•Voli internazionali (tariffa su richiesta)
• Eventuale pre-night a Hanoi (su richiesta)
• Supplemento pasti e cenone di Natale/Capodanno (su richiesta) 
• Pasti non indicati nel programma 
• Visto ingresso Cambogia (usd 30, online) 
• Ingressi e attività non specificate nel programma
• Attività facoltative e opzionali 
• Bevande, spese personali e mance 
• Assicurazione medico/bagaglio (prezzo indicato a parte)
• Assicurazione annullamento viaggio (prezzo su richiesta)
• Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dall’inizio del viaggio
• Eventuali modifiche del programma per causa di forza maggiore
• Tutto ciò che non è incluso nella quota di partecipazione

DA SAPERE 
•I clienti verranno aggregati in loco a partecipanti di altri operatori italiani 
• Cose da portare: abbigliamento comodo, leggero, traspirante e consono per la visita degli edifici religiosi, scarpe outdoor, un foulard per i templi, cappello, repellente, farmacia di base
• Visto di ingresso in Cambogia (36 usd da pagare online  https://www.evisa.gov.kh/)
• Passaporto con validità 6 mesi
• Vaccinazioni: non obbligatorie
• Le penali di cancellazione sono consultabili sul sito
PENALI DI CANCELLAZIONE
- fino a 46 giorni prima della partenza: il 15%
- da 45 a 31 giorni prima della partenza: il 30%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza: il 50%
- da 20 a 9 giorni prima della partenza: il 75%
- da 8 giorni prima della partenza: il 100%

Le suddette percentuali sono valide fatto salvo particolari casistiche che verranno esplicitate dall’organizzatore e si applicano sulla quota di partecipazione e altri supplementi elencati nel contratto di viaggio. Le polizze assicurative ed i visti non sono servizi turistici parte del pacchetto e non sono mai rimborsabili. La regolamentazione delle penali sui biglietti aerei segue le policy della tariffa del biglietto e verrà esplicitata al momento della prenotazione. Si precisa che il riferimento è sempre ai giorni di calendario; dal computo si escludono il giorno della partenza ed il giorno in cui viene data comunicazione dell’annullamento.